Visualizzazione stampabile
-
Elenco di passaggi
Buongiorno a tutti.
So già che la mia domanda ai più risulterà ripetitiva ma i molti 3d che ho letto sono fin troppo tecnici per me che smanetto senza grandi basi.
Ho in passato fatto il root tramite SuperUser, scaricato Link2SD senza però aver creato la doppia partizione.
Oggi sono passata a Wind, non capisco se questo ha fatto impazzire il mio galaxy next ma in pratica ho i seguenti problemi:
1. ho dovuto eliminare whatsapp e adesso non riesco più a reinstallarlo, mi da spazio insufficiente di archiviazione
2. volevo dare un backup della scheda sd, ho scaricato Titanium Backup ma quando lo apro mi dice che non ho i privilegi root. Devo aggiungerlo a super user? se si come?
Vorrei ripartire dall'inizio, salvando quello che mi interessa, tipo foto, video e un gioco.
Se io ho sincronizzato il Kies ho già salvato queste cose?
Spero che qualcuno abbia voglia di prendermi per mano e guidarmi passo passo con parole semplici :)
-
R: Elenco di passaggi
Sposto in sezione next
inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessia7479
Buongiorno a tutti.
So già che la mia domanda ai più risulterà ripetitiva ma i molti 3d che ho letto sono fin troppo tecnici per me che smanetto senza grandi basi.
Ho in passato fatto il root tramite SuperUser, scaricato Link2SD senza però aver creato la doppia partizione.
Oggi sono passata a Wind, non capisco se questo ha fatto impazzire il mio galaxy next ma in pratica ho i seguenti problemi:
1. ho dovuto eliminare whatsapp e adesso non riesco più a reinstallarlo, mi da spazio insufficiente di archiviazione
2. volevo dare un backup della scheda sd, ho scaricato Titanium Backup ma quando lo apro mi dice che non ho i privilegi root. Devo aggiungerlo a super user? se si come?
Vorrei ripartire dall'inizio, salvando quello che mi interessa, tipo foto, video e un gioco.
Se io ho sincronizzato il Kies ho già salvato queste cose?
Spero che qualcuno abbia voglia di prendermi per mano e guidarmi passo passo con parole semplici :)
cosa intendi con ripartire dall'inizio?? :) rimettere il firmware originale (la versione di androi che hai) come uscito di fabbrica, fare il root e la partizione per spostarci tutti i dati?
-
si ecco, vorrei ripristinare tutto come se non avessi mai fatto nulla e mai scaricato nessuna app e ricominciare con tutti i passaggi giusti.
-
Quote:
alessia7479
si ecco, vorrei ripristinare tutto come se non avessi mai fatto nulla e mai scaricato nessuna app
ok, allora intanto segui questa guida QUI, dove trovi le versioni di android originali che ti fanno mantenere la garanzia..io ti consiglio la 2.3.6 no brand ( ossia non sponsorizzate dai gestori telefonici per capirci)perchè è la piu aggiornata. nel primo commento troverai i vari metodi per installarla!
Se non ti interessa invece la garanzia segui QUESTA guida, secondo me un po piu semplice!
è una guida fatta per tutti gli utenti quindi non dovresti avere problemi, ma in caso contrario chiedi pure! alla fine di questa procedura avrai android 2.3.6 ( o quella che sceglierai) nel telefono. ovviamente perderai tutto quello che c'e' dentro (app, messaggi, chiamate, foto, video e tutto il resto...quindi salva su pc quello che vuoi conservare prima di muoverti!)...
-
scusami, per scaricare devo iscrivermi al sito?
perdonami, ho visto dopo..procedo
-
Quote:
alessia7479
scusami, per scaricare devo iscrivermi al sito?
perdonami, ho visto dopo..procedo
leggi bene tutta la guida mi raccomando e poi procedi, cosi eviti di rimanere "inguaiata" in qualche punto!rotfl
-
ok, ho ripristinato senza problemi
ora sono ferma qui
a) copiate il file update_root.zip contenuto nel pacchetto sulla root della MicroSD, ovvero nella directory radice;
Il file lo ho nel pc, ma come faccio a copiarlo nella micro sd? dovrei avere un portatile dove inserire la sd, cosa che non ho.
Tramite cavetto non la vedo
-
Quote:
alessia7479
ora sono ferma qui
a) copiate il file update_root.zip contenuto nel pacchetto sulla root della MicroSD, ovvero nella directory radice;
Il file lo ho nel pc, ma come faccio a copiarlo nella micro sd? dovrei avere un portatile dove inserire la sd, cosa che non ho.
No per fare il root usa questo programma QUI... la procedura è questa:
1. Scaricare unlock root
2. Se non avete ancora installato i driver scaricate kies dal sito samsung e installateli
3. Collegare il telefono al computer senza usare kies
4. Aprite unlock root
5. Quando ha riconosciuto il vostro telefono cliccate sul pulsante verde ROOT e aspettate che il programma vi da un messaggio tipo: la procedura e finita vuoi riavviare il telefono? Cliccate Si
6. Fine!! La procedura è andata a buon fine se nelle applicazioni ora hai superuser
la guida che ho preso è questa , il metodo che ti ho scritto è il piu rapido
se invece vuoi seguire il metodo della guida doi prima con il file zip se il pc non ti riconosce il telefono è probabilmente perche devi attivare la modalita archivio di massa nel telefono...quando lo connetti nell'area notifiche ce n'e' una con scritto "usb collegata", la apri e premi "attiva archivio usb"...copi il file e quando hai finito lo disattivi e stacchi il telefono
-
niente, continua a darmi "failed to get shell root"
-
Quote:
alessia7479
niente, continua a darmi "failed to get shell root"
quale metodo stai seguendo??
-
quello che mi hai elencato sopra
ho installato unlock root 3.0
in applicazione ho messo il ceck su debug
ho dato accesso alla memoria di massa
ma la risposta è sempre quella
:(
-
Quote:
alessia7479
quello che mi hai elencato sopra
ho installato unlock root 3.0
in applicazione ho messo il ceck su debug
ho dato accesso alla memoria di massa
ma la risposta è sempre quella
:(
Rifai lo stesso procedimento senza dare accesso alla memoria di massa ( l'accesso alla memoria dimassa serviva per farti usare l'altro metodo)...segui alla lettera le guide, comunque c'e' sempre un minimo di rischio quando si fanno queste cose...te la riscrivo qui sotto
4. Unlock Root of Android
1. Scaricare unlock root
2. Se non avete ancora installato i driver scaricate kies dal sito samsung e installateli
3. Collegare il telefono al computer senza usare kies
4. Aprite unlock root
5. Quando ha riconosciuto il vostro telefono cliccate sul pulsante verde ROOT e aspettate che il programma vi da un messaggio tipo: la procedura e finita vuoi riavviare il telefono? Cliccate Si
6. Fine!! La procedura è andata a buon fine se nelle applicazioni ora hai superuser !!
-
no niente
ho guardato il tutorial di unlock
dice che come inserisco il cavetto usb dovrebbe comparirmi il mio cellulare da selezionare
però per far si di vedere la lista devo io cliccare su Root
cioè devo farlo io, altrimenti in automatico non esce la lista
-
Quote:
alessia7479
no niente
ho guardato il tutorial di unlock
dice che come inserisco il cavetto usb dovrebbe comparirmi il mio cellulare da selezionare
però per far si di vedere la lista devo io cliccare su Root
cioè devo farlo io, altrimenti in automatico non esce la lista
nella lista che ti esce se clikki su root, c'e' il tuo telefono?? se si selezionalo e avvia...mi raccomando di abilitare l'usb debug e di NON attivare la modalita archivio di massa
-
si c'è ma non cambia nulla
domani riproverò
magari elimino e lo reinstallo per vedere se cambia qualcosa
intanto ti ringrazio infinitamente
-
Quote:
alessia7479
domani riproverò
Di nulla...comunque se non va prova uno degli altri metodi della guida che ti ho linkato prima...tanto uno vale l'altro alla fine!
-
Quote:
alessia7479
ora sono ferma qui
in che senso tramite cavetto non la vedo?? attaca il telefono al pc, tira giu la barra delle notifiche e attiva "archivio di massa", poi vai in risorse del computer apri "disco removibile" (o come si chiama la sd) e incollaci il file update_root.zip contenuto nel pacchetto nella sd principale e non in cartelle!! prova e vedi se funziona
-
Quote:
alessia7479
domani riproverò
Se hai android 2.3.6 l'unico metodo funzionante è mettere lo zip nella sd ed installarlo tramite la recovery. Esperienza personale xD
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Quote:
MrFrancesco961
in che senso tramite cavetto non la vedo?? attaca il telefono al pc, tira giu la barra delle notifiche e attiva "archivio di massa", poi vai in risorse del computer apri "disco removibile" (o come si chiama la sd) e incollaci il file update_root.zip contenuto nel pacchetto nella sd principale e non in cartelle!! prova e vedi se funziona
Adesso effettivamente funziona come dici tu ma prima di fare il procedimento non mi chiedeva di attivare l'archivio di massa.
Ok, la domanda scema del giorno. Vedo il cell come disco removibile. Ma la cartella della sd quale sarebbe?
-
Copia l archivio dentro disco rimovibile..disco rimovibile sarebbe la memory card
-
Quote:
moby90
Se hai android 2.3.6 l'unico metodo funzionante è mettere lo zip nella sd ed installarlo tramite la recovery. Esperienza personale xD
Allora io sono stato uno l unico a riuscire a usare unlock root ? :p Avevo la 2.3.6 no brand quando l ho usato la prima volta e non è successo nulla!!
-
ho avuto una notte convulsa ma ci arrivo eh
ok fatto
step successivo?
creare due partizioni della sd e poi scaricare link2sd?
un'altra guida consigliata?
se mi dite una cosa per volta sento che ce la posso fare :)
-
Confermo. Anch'io, pochi giorni fà, sono passato alla 2.3.6. tramite Kies, per potere riavere i permessi di root, ho utilizzato il metodo consigliato da moby90, inquanto il programma Unlook Root non è ancora aggiornato al nostro device alla versione 2.3.6. e visualizza quel messaggio di errore che appunto non è in grado di ottenere la shell di root.
-
Quote:
alessia7479
Adesso effettivamente funziona come dici tu ma prima di fare il procedimento non mi chiedeva di attivare l'archivio di massa.
Ok, la domanda scema del giorno. Vedo il cell come disco removibile. Ma la cartella della sd quale sarebbe?
Nella cartella principale della sd ci entri semplicemente aprendo "disco removibile" e li ci incolli il file zip
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D con Tapatalk 2
-
grazie, ho fatto
ora attendo un vostro link per link2sd, immagino di dover prima fare la partizione della sd
-
Quote:
alessia7479
grazie, ho fatto
ora attendo un vostro link per link2sd, immagino di dover prima fare la partizione della sd
ci sono tante guidesu internet, se vuoi usare link2sd la guida piu semplice che ho trovato è QUESTA che ti spiega passo passo con tanto di immagini come partizionare la sd ( per poter operare con la sd devi collegare al pc il tuo next e fare come hai fatto prima: collegare il pc, andare nell'area notifiche, "attiva archivio di massa" e poi iniziare a seguire la guida)...e successivamente spiega come configurare link2sd...il programma da usare per la partizione è minitoolpartition che puoi scaricare QUI..
-
Quote:
Mokat
Confermo. Anch'io, pochi giorni fà, sono passato alla 2.3.6. tramite Kies, per potere riavere i permessi di root, ho utilizzato il metodo consigliato da moby90, inquanto il programma Unlook Root non è ancora aggiornato al nostro device alla versione 2.3.6. e visualizza quel messaggio di errore che appunto non è in grado di ottenere la shell di root.
anche io ho da poco aggiornato il mio Tim con Kies alla 2.3.6 e vorrei fare il root, sono un po' timoroso in quanto non molto esperto, quindi chiedo:
devo seguire la guida al punto primo "metodo root da recovery" giusto ??
è effettivamente cosi' semplice e identico come riportato??
b) a cell spento, tenete premuto il pulsante Home e accendetelo, rilasciando il pulsante Home quando appariranno delle scritte azzurre;
c) utilizzando i tasti volume selezionate apply update from sdcard e utilizzate il pulsante Home per confermare;
d) selezionate il file update_root.zip copiato in precedenza e avviatene l'installazione sempre utilizzando il pulsante Home; l'installazione impiega un istante e verrà confermata da una serie di frasi in giallo;
e) riavviate il cell selezionando reboot system now.
se ottengo il root, gia' cosi' posso liberare un po' di memoria eliminando app preinstallate che non uso?? (intendo senza andare oltre con partizioni sd ecc)
Grazie in anticipo a chi mi aiutera'!
-
Quote:
pepa
anche io ho da poco aggiornato il mio Tim con Kies alla 2.3.6 e vorrei fare il root, sono un po' timoroso in quanto non molto esperto, quindi chiedo:
devo seguire la guida al punto primo "metodo root da recovery" giusto ??
è effettivamente cosi' semplice e identico come riportato??
b) a cell spento, tenete premuto il pulsante Home e accendetelo, rilasciando il pulsante Home quando appariranno delle scritte azzurre;
c) utilizzando i tasti volume selezionate apply update from sdcard e utilizzate il pulsante Home per confermare;
d) selezionate il file update_root.zip copiato in precedenza e avviatene l'installazione sempre utilizzando il pulsante Home; l'installazione impiega un istante e verrà confermata da una serie di frasi in giallo;
e) riavviate il cell selezionando reboot system now.
se ottengo il root, gia' cosi' posso liberare un po' di memoria eliminando app preinstallate che non uso?? (intendo senza andare oltre con partizioni sd ecc)
Grazie in anticipo a chi mi aiutera'!
Si devi seguire la guida dal punto in cui hai scritto..e si una volta fatto il root puoi disinstallare ciò che vuoi..per eliminare le app scarica titanium backup (tra le varie funzioni ti fa anche disinstallare qualsiasi app) ma usalo con cautela perché potresti disinstallare qualche parte importante del sistema (le app a cui credo ti riferisci puoi disinstallare)..poi se vuoi risparmiare altra memoria senza partizione scarica droidsail app2sd che sempre grazie al root ti fa spostare tutte le applicazioni (tranne quelle di sistema) nella sd
-
Quote:
edoardomarco
Si devi seguire la guida dal punto in cui hai scritto..e si una volta fatto il root puoi disinstallare ciò che vuoi..per eliminare le app scarica titanium backup (tra le varie funzioni ti fa anche disinstallare qualsiasi app) ma usalo con cautela perché potresti disinstallare qualche parte importante del sistema (le app a cui credo ti riferisci puoi disinstallare)..poi se vuoi risparmiare altra memoria senza partizione scarica droidsail app2sd che sempre grazie al root ti fa spostare tutte le applicazioni (tranne quelle di sistema) nella sd
Grande edo!! fatto tutto con successo, tutto sembra perfettamente funzionante:D
ora il domandone finale...tra queste app che a me non servono (non mi insultate vi prego) quali posso disinstallare per recuperare Mb
senza che pregiudichino il normale funzionamento dello smarthphone??
Musica...Radio FM...Browser internet stock...Gestore Email stock...Social Hub...Google Talk
Navigatore...Luoghi...Registratore...You Tube...Maps...Latitude...Luoghi
Thanks!!
-
Quote:
pepa
Grande edo!! fatto tutto con successo, tutto sembra perfettamente funzionante:D
ora il domandone finale...tra queste app che a me non servono (non mi insultate vi prego) quali posso disinstallare per recuperare Mb
senza che pregiudichino il normale funzionamento dello smarthphone??
Musica...Radio FM...Browser internet stock...Gestore Email stock...Social Hub...Google Talk
Navigatore...Luoghi...Registratore...You Tube...Maps...Latitude...Luoghi
Thanks!!
Puoi levare tutto!
-
Così facendo....telefono, gmail, whatsapp e tapatalk dovrebbero continuare a funzionare correttamente giusto?:D
Altra domandina: avendo spostato le app sopracitate sulla sd con droidsail, futuri aggiornamenti che scaricherò di queste apps andranno a incidere ovviamente sulla memoria (Mb) della sd, corretto?
Grazie e buona giornata a todos:)
-
Quote:
pepa
Così facendo....telefono, gmail, whatsapp e tapatalk dovrebbero continuare a funzionare correttamente giusto?:D
Altra domandina: avendo spostato le app sopracitate sulla sd con droidsail, futuri aggiornamenti che scaricherò di queste apps andranno a incidere ovviamente sulla memoria (Mb) della sd, corretto?
Grazie e buona giornata a todos:)
Si certo, ormai qualsiasi variazione di dimensione dell'app ( anche i dati che accumulerai usandola per farti un esempio, oltre che gli aggiornamenti) finisce nella sd... :D :D
-
Quote:
edoardomarco
Si certo, ormai qualsiasi variazione di dimensione dell'app ( anche i dati che accumulerai usandola per farti un esempio, oltre che gli aggiornamenti) finisce nella sd... :D :D
perfetto, grazie ancora!
preciso a beneficio di altri...ho aggiornato apps per circa 6 MB e sembrava averli scalati dalla memoria del telefono;
poi ho aperto droidsail app2sd, ho fatto il refresh (tasto menu) e li ha spostati sulla sd, infatti la memoria residua interna del telefono è tornata come prima;)
-
Quote:
alessia7479
ho avuto una notte convulsa ma ci arrivo eh
ok fatto
step successivo?
creare due partizioni della sd e poi scaricare link2sd?
un'altra guida consigliata?
se mi dite una cosa per volta sento che ce la posso fare :)
Guarda ti conviene installare clockworkmod recovery, ecco la GUIDA...usa il primo metodo che è piu veloce: copi il file zip nella memori card ( come hai fatto precedentemente), poi spengi il telefono e dopo lo accendi premendo insieme il tasto home+power...poi installi lo zip che hai messo nella sd e alla fine riavvii il telefono(reboot system now)...per controllare che tutto è andato a buon fine dopo spengi nuovamente il telefono e riaccendilo sempre con la combinazione di tasti home+power, adesso la recovery dovrebbe essere diversa
-
Ciao, torno oggi da una serie di problemi di salute
Quote:
edoardomarco
Il programma da usare per la partizione è minitoolpartition che puoi scaricare
QUI..
Ho letto la guida ma dice che:
"Incominciamo con MiniTool, fate la installazione come descritta nella guida, fatto questo mettere la sd nel pc utilizzando l'adattatore, non con cavo usb"
Io non ho la porta per l'adattatore della sd sul pc fisso!! come posso ovviare al problema?
-
Quote:
alessia7479
Ciao, torno oggi da una serie di problemi di salute
Ho letto la guida ma dice che:
"Incominciamo con MiniTool, fate la installazione come descritta nella guida, fatto questo mettere la sd nel pc utilizzando l'adattatore, non con cavo usb"
Io non ho la porta per l'adattatore della sd sul pc fisso!! come posso ovviare al problema?
se non hai nessun adattatore ( nemmeno usb) con cui attaccare la memory card al pc allora installa clockworkmod recovery e fai come ti ho scritto prima
Quote:
alessia7479
Guarda ti conviene installare clockworkmod recovery , ecco la
GUIDA...usa il primo metodo che è piu veloce: copi il file zip nella memori card ( come hai fatto precedentemente), poi spengi il telefono e dopo lo accendi premendo insieme il tasto home+power...poi installi lo zip che hai messo nella sd e alla fine riavvii il telefono(reboot system now)...per controllare che tutto è andato a buon fine dopo spengi nuovamente il telefono e riaccendilo sempre con la combinazione di tasti home+power, adesso la recovery dovrebbe essere diversa
-
Si perfetto, ci sono fino a qui. La recovery è cambiata.
Adesso come procedo?
(sei la mia salvezza, sembra quasi che ci capisco qualcosa :) )
-
Quote:
alessia7479
Si perfetto, ci sono fino a qui. La recovery è cambiata.
Adesso come procedo?
(sei la mia salvezza, sembra quasi che ci capisco qualcosa :) )
hahaha è piu facilde di quanto sembri! adesso salvati tutto quello che devi ( applicazioni/foto/video e qualsiasi cosa perche perderai tutto nella sd), spengi il telefono e entra di nuovo nella recovery ( home+power)...scendi fino alla sezione advanced e fai "partition sd card"...scegli la dimensione (minimo 256, io per esempio ho 512 mega con una memory card da 4 Gb e va piu che bene...nota bene, la dimensione che sceglierai sara "sottratta" dalla memoria esterna della sd, in poche parole la memoria esterna riconosciuta dal telefono diminuira della dimensione che scegli), la partizione deve essere ext4, poi per la partizione swap metti 0...devi solo inserire i valori è piu facile a farlo che a scriverlo! attendo notizie rotfl
-
ok fatto
ho solo un dubbio, come faccio a capire se è andato a buon fine la cosa?