Overclock + ampliamento memoria interna su sd su Next
Ciao a tutti,
sono nuovo qui nel forum, mi chiamo Demy, piacere.
Volevo chiedere se esiste una rom che includa in sè l'ampliamento della memoria interna su SD ed anche la possibilità di overclock.
Al momento ho su la 2.3.6 moddata per l'ampliamento memoria interna (ho dentro una sd da 4gb)... avevo provato ad installare una delle rom per overclock, ma perdevo il suddetto ampliamento (e viceversa)...
Grazie in anticipo
R: Overclock + ampliamento memoria interna su sd su Next
allora per l' oveclock devi installare una rom custom con kernel che supporti l' overclock cioe tutte roftlroftl e poi scaricare l'app No frills CPU e fare l'overclock,oppure da recovery cwm flashi un kernel modificato, ma io ti consiglio la custom rom....
Per la memoria se rimani a rom stock devi prima fare il root trovi le guide in rilievo nellasezione modding, se invece metterai una custom rom il root non ti serve perche e gia incorporato, comunque oltre al root ti serve partizionare la micro sd, io ti consiglio di farlo da recovery modificata da 512 e ext3,pero prima ti devi salvare i dati della sd sull' pc perche andranno persi. Pou dopo la partizione se hai una sd classe 10 ti consiglio di scaricare S2E e spostare "Applicazioni" "Applicazioni Private" "Dalvik cache" e "Dati delle applicazioni",oppure se la tua sd e piu lento usa l' app "Link2dsd" che e altrettanto valida!!
Inviato dal mio next versione quad core 1.7 ghz e 128 gb di memoria interna :troll::troll:
Aspetta stai facendo confusione quel file la e per flashare un rom stock e non so dove l'hai trovato!! Comunque una custom rom ti permette sia di avere l' overclock tramite l' app che ti ho detto prima, e la possibilita di spostare le app con l'app S2E che in alcune rom e gia incluso,comunque le custom rom si flashano dalla recovery modificata che si chiama clockworkmod, e il firmware stock originale si mette con odin!!
Inviato dal mio next versione quad core 1.7 ghz e 128 gb di memoria interna :troll::troll:
allora se da cyano hai ripristinato la stock 2.3.6 la recovery e stata ripristinata l' originale,per la memoria ci sono degli script che usando tutta la partizione della sd fanno credere al telefono che quella sia la memoria interna,solo che devi avere una sd classe 10 per non avere problemi!!!Per l overclock devi avere il root e un kernel modificato e che quindi supporti l' overclock!!
allora il kernel si flasha da recovery cwm da install zip from sd card/choose zip la stessa recovery che hai usato per mettere la cyano 10, pero anche se non lo so ma non credo dovrebbe farti perdere la memoria!! per il backup si puoi ripristinarlo da titanium backup!!
ok prego e buona giornata anche a te!!
se ti ho aiutato metti thanks!!inviato da me e ricevuto da te!!roftl