CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Overclock + ampliamento memoria interna su sd su Next

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Overclock + ampliamento memoria interna su sd su Next

    Ciao a tutti,

    sono nuovo qui nel forum, mi chiamo Demy, piacere.

    Volevo chiedere se esiste una rom che includa in sè l'ampliamento della memoria interna su SD ed anche la possibilità di overclock.

    Al momento ho su la 2.3.6 moddata per l'ampliamento memoria interna (ho dentro una sd da 4gb)... avevo provato ad installare una delle rom per overclock, ma perdevo il suddetto ampliamento (e viceversa)...

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    allora per l' oveclock devi installare una rom custom con kernel che supporti l' overclock cioe tutte e poi scaricare l'app No frills CPU e fare l'overclock,oppure da recovery cwm flashi un kernel modificato, ma io ti consiglio la custom rom....
    Per la memoria se rimani a rom stock devi prima fare il root trovi le guide in rilievo nellasezione modding, se invece metterai una custom rom il root non ti serve perche e gia incorporato, comunque oltre al root ti serve partizionare la micro sd, io ti consiglio di farlo da recovery modificata da 512 e ext3,pero prima ti devi salvare i dati della sd sull' pc perche andranno persi. Pou dopo la partizione se hai una sd classe 10 ti consiglio di scaricare S2E e spostare "Applicazioni" "Applicazioni Private" "Dalvik cache" e "Dati delle applicazioni",oppure se la tua sd e piu lento usa l' app "Link2dsd" che e altrettanto valida!!

    Inviato dal mio next versione quad core 1.7 ghz e 128 gb di memoria interna
    Ultima modifica di MrFrancesco961; 07-01-13 alle 14:36

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta.

    Ma.. io ho eseguito entrambe le operazioni (dapprima tutta la procedura per ampliamento SD + root, e questa è andata ok).

    Poi ho seguito la procedura per l'overclock....anche questa è finita bene, potevo overcloccare... solo che mi sa che così facendo ho ricoperto la rom dell'ampliamento SD (tornavo a vedere 150MB di memoria interna).

    Mi chiedevo se conosceste una rom modificata (da flashare con odin o anche con CCW) che incorpori entrambe le features (overclock + ampliamento memoria interna).... Ho utilizzato il file S5570XWKTN_S5570OXXKTB+Root+Tools.zip, che credevo includesse tutte e due queste mods... ma credo non sia così...

    spero di essermi spiegato, perdonate, sono nuovo di android e non ho ancora dimestichezza con termini androidiferi...

  5. #4
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Aspetta stai facendo confusione quel file la e per flashare un rom stock e non so dove l'hai trovato!! Comunque una custom rom ti permette sia di avere l' overclock tramite l' app che ti ho detto prima, e la possibilita di spostare le app con l'app S2E che in alcune rom e gia incluso,comunque le custom rom si flashano dalla recovery modificata che si chiama clockworkmod, e il firmware stock originale si mette con odin!!

    Inviato dal mio next versione quad core 1.7 ghz e 128 gb di memoria interna

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie MrFrancesco... sicuramente sto facendo confusione :-) come ho detto ho un next da 10 giorni... pur avendoci installato diverse rom (anche la cyanogen) non ho ancora le idee chiare...

    Finora le cose che mi interessano veramente sono:

    - avere la memoria interna 'truccata' (col partizionamento) che sia maggiore dei 150mb di default del next
    - avere la possibilità di overcloccare

    quando ho installato la cyanogenmod10 (unofficial) ho notato che non avevo la memoria interna più grande dei 150 base... è vero che c'era app2sd (o link2sd ?), però questa app mi ha creato un pò di casini....non c'è un modo (con la cyano) di avere 700mb di interna (su sd, come ce l'ho ora con gingerbread) senza utilizzare app2sd o link2sd ? Se sì, la reinstallo immediately, in quanto tutta la cyano mi era comunque piaciuta molto come look, overclockable, ecc...


    credo, tra l'altro, di avere ancora su la CCW di quando avevo installato la cyano... è possibile ? in recovery ho tutte le opzioni update from sd, wipe, ecc.. ecc..

    ripeto, al momento ho su cmq un 2.3.6 ginger


    (chiaramente mi accontento di una installazione ginger che comprenda le due modifiche che mi interessano, nel caso non fosse possibile con la cyano)

    faccio fatica a capire le differenze tra rom, kernel, ecc.. (e sono pure un informatico, pensa te !)


    Grazie mille, soprattutto per la pazienza verso neofita
    Ultima modifica di demym13; 07-01-13 alle 19:41

  7. #6
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    allora se da cyano hai ripristinato la stock 2.3.6 la recovery e stata ripristinata l' originale,per la memoria ci sono degli script che usando tutta la partizione della sd fanno credere al telefono che quella sia la memoria interna,solo che devi avere una sd classe 10 per non avere problemi!!!Per l overclock devi avere il root e un kernel modificato e che quindi supporti l' overclock!!

    Inviato dal mio next versione quad core 1.7 ghz e 128 gb di memoria interna

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK. Per installare un kernel modificato (anche sulla mia attuale gingerbread) devo riflashare tutto o ci sono dei metodi alternativi ? E l'installazione di questo speciale kernel mi farebbe perdere la mia attuale memoria interna ampliata ?

    Inoltre, ho fatto backup delle applicazioni con Titanium backup (sul mio attuale ginger).. nel caso installassi la Cyano10 potrei ripristinare le apps usando titanium ?

    Tante domande, lo so :-)
    Ultima modifica di demym13; 08-01-13 alle 07:16

  9. #8
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    allora il kernel si flasha da recovery cwm da install zip from sd card/choose zip la stessa recovery che hai usato per mettere la cyano 10, pero anche se non lo so ma non credo dovrebbe farti perdere la memoria!! per il backup si puoi ripristinarlo da titanium backup!!

    Inviato dal mio next versione quad core 1.7 ghz e 128 gb di memoria interna

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille !

    Alla fine ho reinstallato il kernel per overclock... essendo rooted, usando link2sd (che prima non avevo capito come usare), sto risolvendo anche il problema della memoria piccola

    GRAZIE buona giornata

  11. #10
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    ok prego e buona giornata anche a te!!

    se ti ho aiutato metti thanks!!inviato da me e ricevuto da te!!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato MrFrancesco961 per il post:

    demym13 (08-01-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy