No, quella guida è per il Next turbo (s5570) e se la segui il Brick è assicurato!
Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks! ;)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
segui questa guida con gli ultimi firmwares italiani
https://www.androidiani.com/forum/mo...ng-italia.html
Grazie! Adesso provo con quanto suggerito...speriamo che risolva il problema!! :-\
Edit: ce l'ho fatta! Grazie mille! :D ora si riparte da zero! :)
buongiorno a tutti! me caduto in cell.in acqua per 1 secondo e all inizio andava...dopo 2 ore nn funzionando il touch lo aperto in tre fette e lasciato asciugare,ora va tutto ma se lo metto in carica mi da' il simbolo che nn carica :'( ,e abbastanza cambiare la batteria?
AIUTOOO SONO NUOVA!!! (se non è la zona giusta spostate la domanda :) ) ...ho seguito per filo e per segno le vostre guide e ho fatto il root del mio galaxy next..poi ho comprato una micro sd da 4 giga ed ho seguito la guida della partizione sd con minitool...credevo di aver fatto tutto corretto con due partizioni :una fat32 : 2.5 giga e il resto ext3 entrambe primarie ...il cell però con link2sd non vedeva la partizione...allora riattaccato la sd con chiavetta usb al pc per rifare il tutto con minitool ma questo mi dice : BAD DISK nella riga di minitool mi dice di formattare ,ho formattato sia da cell che da pc ma niente! ...in pratica minitool per la mia sd è tutto oscurato e non mi fa ne modificare ne formattare nulla ...AIUTO
Forse non ti legge la partizione perche è troppo grande ( io non la farei più di un giga)...prova a collegare la SD al PC tramite un adattatore ( non tramite cellulare perche non puoi formattarla) e andando su risorse del computer, fai tasto destro sulla memory card e "formatta"...dopodiché la formatti di nuovo con minitool, la estrai dal PC e poi la ricolleghi creando la partizione...in alternativa se il PC non te la fa formattare prova ad andare nelle impostazioni del cel, sotto la sezione memoria c è l opzione " cancella scheda SD", lo fai e poi la formatti di nuovo al pc :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
miky sono arrivata ad un nuovo punto...allora se io attacco kies e visualizzo l'sd con windows e dopo apro minitool tutto ok nessun bad disk...però faccio correttamente le partizioni ma quando vado a staccare il telefono mi dice: memoria esterna danneggiata ..e mi chiede di formattare...se formatto torna tutto ok ..letta dal telefono ma con link2sd che mi dà seconda partizione non trovata ...HELP
edoardomarco niente...la porta per l'adattatore non la ho...ho una penna usb caricabile con micro sd (e mi dà sempre bad disk ..non mi permette di fare nessuna operazione)...PERò se la collego col cavo usb del telefono minitool funziona perfettamente (nessun bad disk ) ....al momento che ho terminato però il telefono mi dice sd danneggiata formattare!! e ovviamente link2sd non trova la 2 partizione !!!! DISPERATA
Non puoi formattarla con minitool se la colleghi attraverso il tel purtroppo...o trovi un modo per collegarla con qualche adattatore ( controlla se magari tante volte nel PC hai la porta per le memory card non si sa mai, anche se la vedo difficilissima) oppure prendi un lettore per memory card...scusa senza adattatore tu come l hai fatta la partizione? Collegando la memory card dal cel? Poi dimmi una cosa, hai cambiato recovery per caso?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Allora se ho ben capito se formatti la sd tutto ok ma se crei le partizione non viene letto.dimmi se sbaglio.
Se e cosi basta che metti la recovery cwm 5.0.2.8 poi vai in advance/partition sd e la partizioni in ext 2/3/4 e su swap metti 0 riavii ed il gioco e fatto.
Ma sei con una rom custom o sei da rom stock ?
miky laus non so cosa vuol dire:'(
Salve a tutti, avrei un paio di problemi da esporvi:
1- Quando cerco di registrare utilizzando il Registratore, premendo sul tasto la registrazione non parte: in che modo posso risolvere?
2- Ogni tanto, durante le chiamate, il volume della chiamata si alza e si abbassa da solo, benchè io non tocchi il tasto del volume, è un problema di ricezione del telefono o sono gli altoparlanti difettosi?
Grazie in anticipo a chiunque risponderà!
HELP!! GALAXY NEXT S5570 BLOCCATO DOPO INSTALLAZIONE CLOCKWORKMOD (ODIN)
Ciao a tutti,
innanzitutto scusate se ho aperto un nuovo topic, ma è urgente.
il mio galaxy next s5570 si è bloccato a questa schermata dopo l'installazione della clockworkmod recovery tramite ODIN:
Allegato 55610
Ha la scritta SAMSUNG ma NON lampeggia, ed è lì bloccato da un bel po'.
io ho seguito la guida per installare la Clockworkmod tramite odin su "tecnodroid.forumfree.it"
ora cosa devo fare per far tornare normale il mio cell (magari anche con la recovery modificata per installare la cyanogenmod 10.1)??????
non è più in garanzia
LO DEVO BUTTARE?????????
SAPETE AIUTARMI, VI PREGOOOOO!!!!!!!
GRAZIE IN ANTICIPO
ah, aggiungo :
Non va ne' in recovery ne' in download mode. Come posso fare
sei sicuro che la download mode non parte (volume su/giu + home+accensione) e potresti postare la guida che hai seguito
no, non parte neanche in download mode, mi mostra sempre quella schermata. la guida era così:
Andremo ora a descrivere i passaggi per l' installazione del CWM.
- Scaricate Odin e relativi drivers per il vostro device da QUI
- Scaricate la recovery CWM da QUI
- Scaricate il file ops per il vostro cellulare, quindi cercate su google "tass.ops per [modello cellulare]"
- Installate i drivers e al termine collegate il cell al pc per farlo riconoscere (non montate la modalità memoria di massa), spegnete il cellulare.
- Accendete il telefono in download mode com volume giù+home +power, apparirà il triangolo giallo con la scritta Downloading
- Avviate Odin e collegate il telefono.
- Selezionate i file da flashare come in figura e verificate che le spunte siano corrette.Cliccate su start.
Attendete finchè Odin non scriverà Pass in un rettangolo blu
Alla fine, scollegate il cellulare e controllate che tutti sia andato a buon fine accendendo il cellulare tenendo premuti tasto accensione + tasto centrale fino a quando non uscirà un menù (è possibile che esca + volte il logo android ma voi continuate a tener premuto fino a quando non esce il menù), che rappresenta la avvenuta installazione del CWM, siete liberi di installare la rom che più vi piace, questo è un passaggio molto semplice.
Non mi ritengo per ogni eventuale danno effettuato sul dispositivo.
Non so che dirti, se la recovery e la download mode non partono non hai molte scelte,il problema quasi sicuramente e stato provocato dal file ops che hai scaricato.
Edit: hai provato a togliere la batteria per un paio di minuti?
La batteria ho provato a toglierla e poi ho provato ad accendere il tel dopo:
2 min: niente
1 ora: niente
1 notte: niente
COSA DEVO FARE?????????????
SIETE SICURI CHE NON CI SIA NESSUN MODO PER RIPRISTINARE IL MIO TELEFONO??????????????
AGGIUNGO ANCORA CHE QUANDO LO METTO IN CARICA NON MI DA LA BATTERIA CHE SI CARICA, MA SI ILLUMINA LEGGERMENTE LO SCHERMO E SE STACCO IL CAVO LO SCHERMO RIMANE ILLUMINATO E SE NON STACCO LA BATTERIA NON SI SPEGNE
Scusate se mi intrometto ma come prima cosa cerca di non scrivere tutto maiuscolo equivale ad urlare, come seconda cosa sei sicuro di aver scaricato il file Tass.ops opportuno?!
Se ti ho aiutato metti thanks. ;)
Inviato dal mio GT-S5570 dal pianeta delle scimmie tramite BaltRom v4 android 4.2.2 :D
CREDO di sì,
ma come devo fare ora???????
Posto qui il mio problema perchè non ho trovato nel forum la sezione Galaxy Fit
ciao a tutti
ho seguito la guida su questo forum per Galaxy Next trasferire le app su sd così da liberare più memoria. Ci sono riuscito
L'unico problema è che non mi funziona più il wi-fi
questa la mia configurazione attuale
Allegato 57000
questo è l'errore
Allegato 57001
Leggendo su internet ho capito che ci sono varie versioni da poter installare, alcune stabili ed altre no
essendo poco esperto, prima di muovermi ancora alla cieca preferisco chiedere aiuo a degli esperti
avete dei consigli da darmi per come risolvere il problema?
Prova qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=250614
Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks! ;)
Ciao a tutti,
sono riuscito finalmente a risolvere il brick reinstallando il firmware 2.3.6 mettendo in download mode il mio tel. (togliendo la batteria, premendo i tasti della download mode, rimettendo la batteria e avviando odin),
Vi ringrazio davvero tutti per la mano che mi avete dato!!!!
Ora ho un piccolo problema...
ho installato la recovery "cwm_5.2.0.8-touch2-squadzone.zip".
ora dovrei mettere i permessi di root per installare la cyanogenmod. (se non sbaglio)
Io ho provato a:
- Scaricare il file update.zip (per il root) e a fare "update zip from sdcard" (e poi yes). risultato: installation aborted
- Scaricare il file update.zip (per il root) e a fare "install zip from sdcard" (e poi ho selezionato il file da installare, in questo caso "update.zip"). risultato: installation aborted
- Installare Super one click. ad un certo punto mi da "non risponde"
- Installare DoomLord_v.3_ROOT. mi dice (dopo aver riavviato il dispositivo) che non riesce ad installare l'app superuser e il root ha fallito
COME FACCIO????????
Grazie in anticipo :)
qui trovi un'altro metodo che io non ho mai provato ma che dovrebbe funzionare si chiama Unlock Root of Android ed e il n 4
ho un problema con l'accelerometro, da quando ho messo la cm7.2 ufficiale del team cyano, lo schermo è molto pigro a girare e oltre a quello ho un consumo smisurato della batteria! 10 15 % in pochi minuti, poi si blocca a un certo livello e poi dopo un po' riscende vertiginosamente anche del 3 4 % in pochi secondi poi si riblocca e via così
Salve,vorrei chiedervi a cosa è dovuto questo problema:Uso whatsapp,non uso l'applicazione per un po lasciandola aperta,dopo dopo aver sbloccato il blocca schermo invio i messaggi e mi compare l'orologio (quindi non me li invia),non mi da più il "visto alle ..."della persona a cui voglio inviare il messaggio nelle conversazioni e per farlo tornare normale devo spegnere e riaccendere il wi fi,alcune volte devo farlo anche 3/4 volte... Se può essere utile il mio gestore è tim e ho un contratto tim x tutti quindi mi connetto solamente con il wi fi di alice...
si ma alla fine quello più fastidioso è quello della batteria!
Ho un problema con il wifi, anche quando la potenza del segnale è ottima la connessione cade da sola (per intenderci sparisce il simbolino del wifi) e la riprende solo dopo 6-7 secondi circa. Diciamo che la tiene senza interruzioni solo per un po' di minuti, massimo un quarto d'ora.
Premesso che con la connessione dati non ho MAI questo problema... Puo' essere dovuto ai vari capitomboli che il telefono ha subito nel giro di quell'anno e mezzo che lo possiedo o la causa la posso ricercare in altro?
Azz, dici che mi conviene provare un'altra versione? Magari una più vecchia? O una custom rom?
Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so neanche se è questa la modalità giusta per porre un quesito, vi prego aiutatemi! Da circa una settimana ho un problema con il mio galaxy next. In pretica la connessione dati va quando la rete e in E ma cade quando è in H o 3G. problema mai riscontrato fin ora,ho contattato anche il mio gestore (vodafone) mi ha disattivato e riattivato il traffico GPRS ma il problema sussiste. Le impostazione sembrano tutte ok, l'unica cosa da aggiungere è che quando passa in modalità H o 3G, delle freccette che indicano la connessione, si accende solo la verde. Qualcuno ha avuto già questo problrma? AIuto!!!Grazie
come faccio a calibrare l'accelerometro?? ho visto la rom stock che permette di calibrare l'accelerometro ma la cm7 no! come faccio?