i wipe e cache reset... dopo aver completato
Visualizzazione stampabile
i wipe e cache reset... dopo aver completato
allora, sono il felice possessore di un next moddato con Cyanomodgen 7.1 , con tutto funzionante.. non mi chiedete come, perchè ho reinstallato solo l'upgrade , dopo aver impallato tutto.....
... recupero i miei dati e poi cancello la cartella titanium backup per rifarla fresca :D
grazie a tutti! :D
champagne!!!!rotfl
ma la recovery deve essere quella del next oppure nè devo mettere un altra ?
la recovery e' la clockwork recovery! altrimenti non ti funziona nulla!!!
la trovi qua: http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1310595425
la flashi con odin e poi installi cyanogenmod
tass-recovery-cwm.tar
questa
mebitek allora ora mi potresti dire con il cell impallato cosa devo fare flasho solo la clockwork recovery e mi spiegheresti come fare cioè adesso devo riflashare anche gingerbread o va bene sè flasho solo la clockwork ? sè si mi spieghi come flashare la clockwork grazie ;)
basta che flashi solo la clockwork.
hai mai usato odin?
ti serve il tass.ops da mettere nel field ops di odin. poi spunti one package e metti tass-recovery-cmw
spegni il cel. togli sim e sdcard. lo riaccendi cliccando vol giu' + home + accensione ed entra in download modo. collegalo al pc. clicca start su odin attendi 30 secondi e sei apposto.
rinserisci la sdcart. avvia in recovery (accensione + home), fai wipe di tutto, seleziona zip da sdcard (selezioni la CM), installi. appena finsice ripeti operazione ma per le gapps. wipe di tutto. riavvia ed enjoy!
ok solo un ultima cosa mi potresti linkare la tass.ops grazie
vabbè già fatto tutto funzionante grazie mille di tutto ;)
... prime impressioni, sarà che l'ho smanettato parecchio, ma la batteria in due orette è finita... ho messo giù l'overclock, vediamo come si comporterà nel normale uso, speriamo bene.
ok, molto molto bello e prestante.. in effetti credo fosse l'avg antivirus che succhiava molta memoria, di conseguenza energia...
c'è solo un problema, abbastanza grosso:
quando si usano software diversi da "fotocamera" come Vignette o i QR scanner, l'immagine è doppia, e non fa ne scattare foto ne prendere codici a barre... soluzioni?
okz...., ty
nella buid 17112011 il problema è stato risolto!
OMG .... devo rifare tutto???? o è un update?
batteria sempre problematica, sto cercando di capire come gestire meglio i profili overclock
è un update... recovery mode install zip. e per sicurezza fai il wipe della cache (così ti tieni i dati)
la sto scaricando, vedremo...
cmq, maledetta maledetta batteria.
sono tentato di prenderne una maggiorata da ebay, mi lascia sempre a piedi.
ho messo su anche QQ Launcher pro, ed attivato il locker interno, figo davvero... lo consiglio vivamente.
uhmmmm ieri ho reinstallato la rom, dopo aver fatto un wipe battery cache e non si ariavviava più il telefono... oggi non mi funziona la wifi, ovvero, si conette alla rete di casa, ma non mi fa navigare.
Comunque, avevo già notato, che perde il segnale della wifi... con gingerbread era più stabile
io non ho questi problemi.
ieri ho installato il kernel OC ed ora viaggia che e' una scheggia
Il wi-fi mi funziona alla grande, non e' che hai qualche programma che ti disattiva l wifi per risparmio energetico o qualcosa del genere?
non saprei, sono stato fuori in questi giorni ed ho usato solo la connessione vodafone.
che kernel dici?
il kernel con overclock, ora sono sui 708mhz ma oggi hanno aggiornato con altri due kernel da 753 e 782Mhz... quando torno a casa da lavoro le provo!
ah ecco, perchè avevo usato quello a 782 della release precedente e si era bloccato tutto ed ho dovuto reinstallare la rom
ieri erano disponibili un po' di kernel ma solo quello a 708 funzionava. gli altri andavano il bootloop sulla scritta samsung...
mi sa che hai reinstallato la rom inutilmente!
ero fuori ed avevo sulla sd solo il back della mia custom rom "vergine" .. mancavano un po di cose.
che mi consigli di fare i quei casi?
magari con rom manager fai il backup di tutta la rom prima di fare "esperimenti"
oppure ti tieni in sd un kernel che sei sicuro che funziona
si, avevo, infatti, un backup della rom fatto con rom manager... solo che non era proprio aggiornato.. ne ho fatto uno proprio adesso.
WiFi: mi sono reso conto che il mio router fastweb sta funzionando male, non si connette nemmeno il netbook... quindi è un problema diverso, ma, ad ogni modo, ho notato una grossa differenza di "tenuta" della rete wifi da gingerbread a cyanogenmod... vedremo che combineranno.
cosa intendi per tenuta?
come viaggia la 782?
poi, secondo me hai qualche app che ti disabilita la wireless se nn e' connessa dopo un po' tipo juice defender
sembra veloce, è veloce! :) ... ad esempio, carica le immagini di facebook come un pc
no, uso solo "no frills", per metterlo in powersave quando sono con la batteria
magari prova a mettere come governor ondemand (o qualcosa del genere) e vedi se il wifi risponde meglio...
proverò... confermo, va come un treno.
se non fosse per questa maledetta batteria chemi costringe a continue ricariche sarei strafelice, è piccolo ed è prestante.
venerdi mi passano il numero su TRE, ho fatto la portabilità da Vodafone, con superinternet potrò fare cio che voglio, sopratutto con il VoIP... per questo dico... che mi serve una batteria maggiorata, se non risolvo, ne prendo una da 1500 mA su ebay, dalla Puglia.
per la batteria prova a fare un wipe battery stats da recovery...
fai scaricare tutta la batteria, quando sei verso 1% riavvia in recovery e fai wipe battery (e' in advanced options) per 3 volte.
ricarica il cel e vedi se migliora un po'.
Su xda consigliano di fare wipe battery stats ogni volta che si flasha una nuova rom... io l'ho fatto ieri e sembra che le cose inizino ad andar meglio
per tre volte... di seguito, o aspettando il ciclo di scarica successivo?
tre volte di fila