ok, lo farò appena arrivo all'1% .. avevo provato a farlo al 100% e non ho ottenuto un fico secco.. anzi .. ok dopo, esco :)
Visualizzazione stampabile
ok, lo farò appena arrivo all'1% .. avevo provato a farlo al 100% e non ho ottenuto un fico secco.. anzi .. ok dopo, esco :)
Ciao...
Mi potresti fare aver il link per la 7.1
la posso usare con odin ?
Grz
asso
[DEV][ROM & KERNEL][CONTINUE]Unofficial CyanogenMod 7.1.0 ( 2.3.7 ) Build 17112011 - xda-developers
qui trovi tutte le info che ti servono,
con odin install clockmod recovery a poi da li' installerai la cm 7.1
se hai problemi fammi sapere
si, prendi quello + recente (17112011)
la cw la trovi qua: http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1310595425
MI ERO GIA SCARICATO QUESTO FILE "TASS_v1.0.ops"
lo avevo utilizzato con odin per andare alla gingerbread...
Ciao raga...stasera volevo portare anch'io il mio Galaxy Next alla cyanogenmod 7.1 con android 2.3.7 ...e visto che non sono tanto esperto, vi chiedo se per cortesia mi fareste da guida! Io esco, a stasera!!
Grazie anticipate, Vince.
Il mio è già rootato...installo direttamente Cm7 dalla memorycard?
Scusate CWM user sta per?!?!?:-X
Sera...allora, qualcuno di buon cuore mi riassume la procedura esatta x favore??!
Grazie 1000
vi dovete procurare i sequenti file (se cercate in questo thread trovate tutto cio' che vi serve):
- tass oss v1
- clockmod recovery
- rom cm 7.1
- gapps
- odin
0 - fatevi un backup con titanium backup di tutti le app (sistema + utente) e di tutti i dati
1- Avviate in download mode e tramite odin flashate clockmod recovery sul vostro next (tass oss nel field oss di odin e one package per il tra di cmw, start e attendere il riavvio)
2- se in cmw vedete degli errori tipo connout mount e: cache ignorateli
3- copiatevi la rom di cm7 e le gapps nella sd
4- avviate il next in recovery
5- wipe data, wipe cache
6- install from sd card, selezionate la rom cm7
7- confermate e attendete
8- installate le gapps nello stesso modo
9- wipe data, wipe cache, wipe davilk cache (in advanced options), wipe battery stats (in advanced options)
10- riavviate
11- ripristinate le vostre app e i vostri dati installando titanium backup (vi consiglio di farlo ad una ad una)
12- enjoy
13- opzionale, scaricatevi il kernel overclock e installatelo nello stesso modo in cui avete installato la rom
se avete dubbi chiedete pure
ciao...
ci sto provando da ieri sera....xche odin nn vede il next????
Bella la guida :-)
Io ho fatto wipe battery 3 volte al 1% 10 ore di carica staccato alle 8 no wifi no GPS..... sono già all'82% :-(
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da asso210
Asso devi avviarlo in download mode
perche sono cosi' c....one!!!
c'ho perso il sonno !!!!
A.
piruct, io dopo aver fatto wipe battery avanti ieri sera stamattina sono ancora al 67%
Utilizzo juice defender (mi dice che la batt e' al 1.98% in + rispetto all'ultilizzo "normale) e utilizzo setCpu per settarmi le frequenze tramite profili (se vuoi ti posto le configurazioni). Utilizzo anche Bright Day per impostarmi in base all'orario la luminosita' dello schermo
Il kernel e' quello a 708Mhz perche' lo trovo + stabile e non esagero nell'overclock (ieri a 782 Mhz mi si e' bloccato con quickpic)
Grazie, te ne sarei grato. Dovrò stare parecchio fuori da ora in poi e sarà un problema la batteria.
Io con il 782 vado bene, ma userò le tue conf.
Considera che devo tenere viber, facebook e whatsup sempre attivi.
per setCpu uso i sequenti profili:
- standard (708 - 320)
- screen off (245 - 122)
- charging AC (708 - 480)
- battery < 50% (652 - 245)
- battery < 25% (600 -245)
per Bright day uso:
- min brightness 1%
- max brightness 50%
- shift 0h
- gamma max value
- stretch around 25%
juice defender inizia con la configurazione di default poi personalizzalo
Ma.....SetCpu a pagamento?
confermo!!! 1,49 euro non sono troppi per un ottima app. cmq puoi trovare qualcosa di free tranquillamente, basta che utilizzi i profili
Mi aggancio a questo post.....
fatta tutta la procedura...tutto andato a buon fine....quaindi se ci sono riuscito io che sono di coccio ci riusciranno tutti....
adesso ho altre 2 domande da super pivello
1a) essendo il telefono di mia moglie , le ho creato l'account di gmail...ma ho il "problema" dei contatti ...ossia quando inserisco la sim nn li trova....come posso fare ad importarli?
2a) sul mio defy 525 ho milestone x aumentare la velocita' esiste qualcosa di similare x il next?
grazie a tutti della pazienza e della competenza
a.
1a) nella rubrica trovi le impostazioni per visualizzare i contatti della sim. Ti suggerisco di sincronizzarli con l'account google.
2a) milestone overclock sembra compatibile anche col next, ci sono una miriade di apps per migliorare le prestazioni. io uso setCpu per esempio, dipedne da come ti trovi tu
post 22 di questo thread!!!
Grazie mille!!!
Quote:
Originariamente inviato da mebitek
Non fate incaxxare mebitek :-)
LA 7.1 e' stata installata e tutto ok.....
riscontro dei grossi problemi sia di microfono che di auricolare....
si sente bassisimo e lo speaker gracchia...
qualche suggerimento?
A.
detto cosi' su due piedi prova a vedere i settaggi del'audio (dsp manager)
e' un app che trovi su cm7.1 gestisce tutti i parametri dell'audio dacci un occhiata
Ho fatto tutto e funziona tutto molto bene devo dire...è davvero parecchio prestante e carino!
Solo una cosa non capisco...avevo beckuppato tipo "gestione attività","applicazioni attive" e altre app del sistema(con titanium)...ma perchè non me li ripristina ??!
Colgo cmq l'occasione per ringraziare tutti per l'aiuto offertomi :)
Vince.
hai reinstallato Titanium? ... se si, dovrebbe ritrovartele... oppure hai formattato/partizionato la tua sd?
alcune app non te le ripristina perchè sn app di sistema (e se guardi bene sono alla version 2.3.4 o 2.3.5 in base a quale versione di GB avevi).
se vuoi provare a installarle dovresti spulciare i backup di Titanium (sono degli tar.gz dentro la sd nella cartella TitaniumBackup) e cercare l'apk dell'applicazione. poi lo prendi e lo copi in /system/app con un app che ha i permessi di root, gli setti i permessi giusti (tutta la colanna verticale di sx più il primo dall'alto della colonna centrale), riavvi e vedi che succese. io non l'ho fatto perchè nn ne trovo l'utilità, sopratutto perchè ci sono un sacco di app che fanno egreggiamente se nn meglio la funzione che stai cercando!
ehi Mebitek buonasera. niente, sarà che la mia batteria è nata male, non va non va :( è sotto carica, e sono arrivato a casa alle 19 con il cellulare spento da 10 minuti... uff
piruct... non so che dirti... il mio battery stats segna 1g 9h 34m 18s con la batteria e sono circa al 15% di carica...
prova a sistemare tutte le app che ti ho detto e io son sicuro che piano piano la durata aumenta!!!
allora, ho tolto tutto!!! non posso certo togliere Viber What's up e Facebook, che sono il motivo per cui ho un cellulare che stia in modalità push... già oggi, con Juice Defender (secondo me ho consumato più batteria) sono rincoglionito, 15 minuti non mi bastano di refresh... quello stacca tutto ed io sono stato perennemente a constatare se c'erano nuovi messaggi.
quindi, di certo, devo settarlo in modo che non sospenda il traffico dati.
Altri "mostri" non ne ho, manco il gps ho acceso oggi.
bah!
ma se vai in uso batteria cosa ti tira fuori?
Cellulare in standby 38%
Display 23%
Telefono inattivo 22%
Chiamate vocali 9% (ne ho ricevute un tot oggi)
Facebook 4%
SO 2%
Maps 2% (non l'ho aperto proprio)
tempo di attività 9h 27m
io uso anche android assistant che è una suite di utilities per android tra cui c'è un killer automatico di processi... è strano che ti piazzi maps al 2%, anche perchè maps cercherebbe sicuramente il gps. prova a vedere se con l'app che ti dicevo che chiude in automatico i programmi qualcosa migliora!
ti posto le mie stats per farti un idea:
chiamate vocali 46%
standby 31%
inattivo 20%
display 2%
wi-fi 2%
bright day lo hai installato? sembra che il tuo display ciucci un bel po' di batteria! a quanto lo hai settato? tieni conto che anche al 50% della luminosità si vede benissimo anche in spazi aperto
no, forse ho capito.. ho per sbaglio premuto il pallino accanto un msg su Viber che apre maps... maps usa i ponti radio, in assenza del gps, infatti non è nominato.
ora provo questo Assistant, juice l'avevo provato e non fa per me, dato che rompe sempre per il discorso "dati" che per me sono basilari.