-
samsung galaxy next come router si connette ma.............nessun accesso ad internet
Buonasera a tutti!
sono nuovo del forum ed ho bisogno di un aiuto.
A natale ho avuto un sony vaio con windows 7 e visto che non ho internet a casa sto cercando di connetterlo al mio samsung galaxy next (H3G). il computer si connette al telefono ma mi esce sulle tacchette della connessione un triangolino giallo e se clicco sopra leggo la scritta "nessun accesso ad internet", rimane tutto inalterato anche se aspetto ore, non cambia nulla.
ho provato a usare il galaxy su un acer sempre con windows 7 ma niente, stesso problema.
se invece come router uso un galaxy s plus, tutti e due i pc funzionano,
chi per favore mi sa dare qualche dritta?
è un problema di telefono? di impostazioni?
sto impazzendo ma non riesco e trovare la soluzione.
vi prego aiutatemi!!!!!!!
grazie a tutti
-
-
-
Androidiano VIP
che procedura fai? forse sbagli qualcosa...
-
-
attivo il wifi del samsung next e immediatamente il pc lo riconosce, lo connetto, inserisco la chiave di rete e fin qui tutto ok, ma il problema si verifica qui poichè anche se connesso mi esce nessun accesso ad internet, e la diagnosi della connessione di rete mi da il seguente errore: la connessione tra il punto d' accesso il router o il modem via cavo è interrotta.
quale puo essere il problema?
aiutooooooooooooo! sto impazzendo da tre giorni.
grazie mille
-
-
Androidiano VIP
e clicchi sulla spunta impostazioni wireless e reti>tethering>router wifi ?
-
-
si certo.
il wi fi e' acceso
-
-
Androidiano VIP
attivare il wifi è un operazione,attivare il router wifi è un altra operazione..
cmq strano...prova a disabilitare l'antivirus o il firewall...
-
-
Androidiano VIP
Bisogna andare su Impostazioni--> Wireless e Rete--> Reti mobili--> Profili e tieni solo il profilo impostato per navigare su Internet (ad esempio su Vodafone tieni Vodafone WEB con l' APN web.omnitel.it) (e se vuoi anche quello per gli mms), toccaci sopra e sull' ultima voce "Tipo APN" seleziona Internet+MMS+DUN. Salva e adesso dovrebbe funzionare
-
-
secondo me (sottolineo "secondo me" xD) con "nessun accesso ad internet" non hai attivato la rete dati nel cell (impostazioni-->Wireless e reti-->Reti mobili-->Dati attivati)...perchè attivando il Tethering hotspot portatile si usi il cell come router ma se non si attiva la rete dati i dispositivi collegati alla rete del tuo cell non vanno su internet xD
-
-
Androidiano VIP
Ops hai ragione mi sono dimenticato di scriverlo, ma a parte quello, su una guida cercando con Google hanno scritto che bisogna proprio mettere Internet+MMS+DUN su tipo APN altrimenti non funziona ma proverò lo stesso a mettere solo Internet e poi vi dico
-
Permessi di invio