CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

consumo eccessivo batteria standby cellulare e cella...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di anonimo81m


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    206
    Smartphone
    GT-S5570i

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Domanda da neofita del mondo Android... perchè non bisogna chiudere le app dal tasto centrale? da dove consigli di chiuderle? Grazie :-)
    Quote Originariamente inviato da astrone21 Visualizza il messaggio
    Le prime volte e' importante far cicli di scarica e carica in modo corretto... Quindi aspetta un po' ,anche sul mio next (normale) prima la batteria durava pochissimo e consumava tantissimo, ora arrivo anche a 1g pieno

    abbassa la luminosita' e chiudi gps ecc.... Miraccomando mai "chiudere" le app dal tasto centrale

    Inviato dal mio Android nel Sahara con la mia rom (Peks rom)

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Chiudile dal tasto indietro.
    In quel modo mandi l'app in background causando un consumo un po' superiore e di conseguenza consuna di piu' la batteria.

    In questo modo sei sicuro che l'app viene chiusa e che solo il processo rimanga ( che viene chiuso da solo dopo aver finito il suo ciclo )

    Inviato dal mio Android nel Sahara con la mia rom (Peks rom)


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Guarda, se hai applicato correttamente tutti gli accorgimenti per risparmiare batteria, quello che ti capita è proprio che tutto il consumo è causato dall'unica operazione non eliminabile: stand-by cella e stand-by cellulare.
    Paradossalmente se passi 2 ore a giocare il consumo maggiore in percentuale sarà il display acceso ed il gioco stesso....
    Dopo adeguati cicli di carica, un NEXT usato al minimo (poche o nessuna telefonata, pochi o nessun sms, niente dati attivi, poche o nessuna navigazione tra i menu, niente giochi nè altro) dura 4-5 giorni pieni. Però, se ci pensi, è uin pò come tenerlo spento.... :-) .
    Quindi usalo, e caricalo ogni sera!

    X anonimo81m: chiudere l'app con il tasto centrale equivale a non chiuderla ed usare il multitasking. Con una pressione prolungata del tasto centrale si apre il menù delle operazioni recenti con il tasto gestione attività. Premendo questo vedi l'elenco delle applicazioni ancora attive.

    Una app si chiude "del tutto" usando una o più volte il tasto "back" (tasto fisico a destra in basso). La navigazione internet fa ecccezione a questa regola e a volte resta attiva comunque. Credo che Android sia stato progettato per lasciare attive le app ed usare sempre tutta la memoria disponibile: per cui non credo che chiudere una app col tasto centrale sia un probema. Tuttavia, anche se non ci credo, io le chiudo sempre col tasto back! :-)

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok grazie valdemort

  6. #15
    Androidiano L'avatar di anonimo81m


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    206
    Smartphone
    GT-S5570i

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le delucidazioni :-). Certo che la domanda nasce spontanea..... ma non potevano mettere l'opzione "esci" per tutte le app?
    Samsung Galaxy Next Turbo
    Per ringraziare potete cliccare sull'apposito tasto sulla sinistra

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Eh no... Android nasce come un sistema sempre connesso,che gestisce da solo la ram e le varie app....quindi non tutte hanno questa opzione ma col tasto indietro si risolve :P

    Inviato dal mio Android nel Sahara con la mia rom (Peks rom)


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy