no sinceramente in questo sito mi sono iscritto ieri sera e non mi sono ancora ambientato :) comunque c'è un modo per verificare se allo stato attuale il mio android e sotto garanzia o se c'è qualcosa che non va?
Visualizzazione stampabile
no sinceramente in questo sito mi sono iscritto ieri sera e non mi sono ancora ambientato :) comunque c'è un modo per verificare se allo stato attuale il mio android e sotto garanzia o se c'è qualcosa che non va?
Se ha cancellato le app super user o supersu non e' detto che il root sparisca. Deve usare il root uninstaller da flashare in recovery o meglio ancora flashare la rom originale.
La garanzia secondo me la perdi se fai delle operazioni di scrittura in /system, nulla di grave. Io fossi in te terrei il root e flasherei la rom samsung solo per riportarlo in garanzia... Spero mai :p
Quindi mi consigliate che dopo aver tolto superuser non devo toccare più nulla?
E io che ho detto, korgar? Rootvalidator controlla anche se ci sono il binario su e busybox :D
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Result: There were some major problems
Root access test:
Root was denied to this app!
Root access might be possible.
Superuser application:
Superuser app not istalled!
Superuser binary:
3.0.3.2
Busybox binary:
Busybox is available.
Busybox applets:
BusyBox v1.19.3
Busybox offers 302 applets.
:( ok... come si fa come si fa come si faaaaaaaaa???????
Ma usare da recovery il pacchetto per l'unroot no, eh??
Eccotelo: universal_gb_unroot_v9.zip
Vai in recovery e installalo come hai fatto per il root. Poi usa di nuovo root validator e riscrivi qui i risultati ;)
Result: This device is as far away from root as it gets
Root access test:
Root access not available!
Superuser application:
Superuser app not istalled!
Superuser binary:
Su binary not found!
Busybox binary:
Busybox binary not found
Busybox applets:
UNAVAILABLE
Quindi con android "vergine"? Completamente sotto garanzia? :D
E come faccio a vedere se la rom è quella originale? (comunque penso di si perchè di altro non ho fatto nulla apparte installare superuser e poi toglierlo e unrootare il telefono come mi avete detto)
ok allora ho finito :) un ringraziamento a tutti voi per il grande aiuto :)
Ragazzi aiuto...ho provato ad installare un tema sempre dal sito ed e andato a buon fine...poi o cercato di installare una rom custom presa anche da qui che si chiama:"Optimus Rom" lo installata dalla recovery ho fatto come da procedura..all'inizio si riavviava in continuazione, cioè usciva la schermata nera con la scritta galaxy next turbo si spegneva e poi si accendeva e riappariva l'immagine..ho prrovato a togliere la batteria ed ora rimane fisso sulla schermata galaxy next turbo e nn posso fare altro...in recovery non mi fa entrare solo in download entro...cosa posso fare :(
ciao volevo chiedere c'è una versione di gta 3 per il turbo che non vada in crash?? grazie
Ciao, mi sono registrato pochi minuti fa, sono nuovo del sito.
Non ho domande ne problemi da porvi, ma dopo ore e ore passate a leggere in questo sito devo solamente ringraziarvi del vostro lavoro e della passione che ci mettete e che riuscite a trasmettere a noi lettori. ho acquistato il mio primo smartphone pochi mesi fa e da ignorante su tutta la questione android ho iniziato a leggere le vostre guide e i vostri consigli. oggi sono riuscito ad installare la rom optimus 2.0 quando sino a pochi gioni fa non sapevo neanche che esistevano le rom.
so che scrivere in maiuscolo significa urlare, ma lasciatemelo dire SIETE VERAMENTE BRAVI. grazie di tutto.
_Hasta Luego_
ho installato anche l'update, sono riuscito a mettere anche la tastiera verticale 3x4 samsung, e alquanto complicata sempre x la mia ignoranza sono riuscito a partizionare la micro sd da cellulare, perchè con mini tool partition non riuscivo a vedere la partizione ext. immagino che per voi fare queste cose è semplice come bere un bicchiera d'acqua, ma per me che fino a poche settimane fa le parole: recovery,rom,kernel,flashare ecc. erano solo parole scritte in una lingua tipo aramaico antico, mi sento di aver fatto un buon lavoro. ma comunque resta il fatto che è tutto merito delle vostre guide ed istruzioni.
grazie ancora
_Hasta Luego_
;-)
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
salve a tutti,sono giorni che cerco una soluzione al mio problema..in poche parole da ieri il mio telefono non mi riceve più sms..ho provato a spengerlo,staccargli la batteria,guardare se a.vevo la memoria piena,pulire la sim,ma niente di niente..non so più cosa pensare,voi potete darmi una mano?grazie in anticipo;)
scusate la domanda da ultra nabbo ma come si fa a spostare i contatti dalla memoria del telefono alla sim?
sono ore che ci provo ma non riesco a trovare il comando
ok grazie mille :)
Non mi funziona l' app di facebook appena la metto mi lampeggia lo schermo... allora devo premere il tasto centrale e ritornare al menù.
la cosa strana è che se premo il tasto centrale tutto è ok.. solo con Fb mi lampeggia lo skermo diventando ingestibile l'app.
La cosa s'è estesa anche ad altre ap quali fb messenger, ruzzle allora ho provato a spostare dalla partizione alla memoria interna fb messenger ed ora funziona tranquillamente. sarà un problema legato al kernel 1.5? boh cosa potrei fare?
Ho repecis 3.5 tradotto in ita con kernel cor plenus 1.5
Non credo sia il kernel, ma per essere sicuro metti il cor optimi v1
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
no, lo faceva anche con la mia rom. Poi ha smesso dopo un po'. Dammi retta, prova friendcaster :D
salve a tutta la comunità di androidiani. innanzitutto mi presento. Mi chiamo Antonio, ho 21 anni e abito in Sicilia, Agrigento. mi sono iscritto in questo forum perchè ho visto che ci sono tanti consigli utili per far funzionare al meglio il samsung galaxy next turbo. adesso spiego il mio problema...
ingenuamente ho scaricato un gioco in formato apk per il mio next turbo. Si è rivelato un potenziale virus, infatti subito dopo aver installato questa pseudo-applicazione, mi è arrivato un sms con scritto quanto segue: "Hi, i just started using the yuilop app that let's you call and text for free. Get it from http ://yuilop .com/dl" , inoltre continuano ad arrivarmi chiamate con lo stesso numero che mi appare con gli sms che mi arrivano.
beh, il significato di quello che offre il messaggio non mi suscita alcun interesse. vorrei sapere se è possibile rimuovere questa applicazione e dove la posso trovare all'interno del mio smartphone. ho cercato invano ma non l'ho trovato. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che sicuramente mi offrirete. scusate se sto postando il mio problema tra le risposte, ma in quanto utente nuovo, non so armeggiare in questo forum.
ciao a te e benvenuto. Ti consiglio, per essere sicuro di fare una "pulizia" completa, di fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica. Perderai tutti i dati utente (rubrica, mess, applicazioni..) ma almeno starai tranquillo. Al limite puoi salvare i dati su kies o salvare la rubrica sull'account google prima di fare il reset
Guarda, non so come ringraziarti.. Forse sembrerà una cosa banale. Ma essendo alle prime armi con il next turbo, non sapevo proprio dove mettere mani. Ho ancora un ultima domanda. le applicazioni scaricate ed installate sum telefono, posso salvarle su kies, oppure posso soltanto salvare i contatti? e siccome ho una micro sd, se faccio il ripristino di fabbrica, devo lasciare la memoria dentro il telefono oppure posso tranquillamente toglierla e fare il ripristino?
Allora, se togli la microsd prima di fare il reset ti rimangono le applicazioni che hai spostato lì. L'unico problema è che alcune potrebbero non funzionare, e andranno reinstallate se avevano delle librerie che invece sono state cancellate dal reset. Kies sinceramente non l'ho mai usato, quindi non so se faccia il backup delle applicazioni, io i backup li faccio da titanium backup, ma necessita di permessi root. Puoi invece salvarti i messaggi con sms backup&restore o applicazioni simili che trovi sullo store
va bene. ma credi che questo malewere possa andarsi ad intrufolare nella cartella delle immagini o delle canzoni che ho sulla sd? per non perdere questi dati, vorrei copiarle sul pc e poi ricopiarle in memoria dopo aver ripristinato i dati. E' un procedimento molto lungo ma se serve per non perdere i miei dati del tutto, lo faccio volentieri.. Grazie per l'aiuto da te fornito. :)
Secondo me ti conviene fare il format con sd inserita. Passa tutto quello che hai nella microSD nel pc, poi da telefono vai su impostazioni -> memoria -> formatta sd.
Poi nel pc salva tutto quello che ti serve dei dati che hai passato dalla SD, il resto cancellalo tutto. una volta ripristinato il telefono, e formattata la SD, ripassa questi dati sulla SD.