voleva chiedere se hai fatto il root, installato custom rom(rom non uffuciali) o cose varie... per farla breve il tuo telefono è come quando l'hai comprato??
Visualizzazione stampabile
Ahh ecco :D Si ragazzi,scusa akane per la domanda,comunque si è ancora così come l'ho comprato. Grazie in anticipo :)
Bene essendo tutto liscio credo sia meglio portarlo in assistenza...non so cosa ne pensano gli altri..
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Sì esatto vero anche un flash Odin segui la procedura che puoi trovare qui
Grazie Akane,ma non riesco a capire perchè non mi va in recovery mode.. Premo i tre tasti ma niente,si accende e rimane bloccato sulla schermata del galaxy. Non so che fare,però riesco ad accedere al download mode. Questo è strano..
Boh, a me pare strano che la recovery non funzioni, sono i 3 tasti sempre premuti, poi quando si accende rilasci power e tieni gli altri due sempre premuti. Dopo neanche 5 secondi se in recovery...
Complimenti vivissimi a tutto lo staff. Ho da qualche mese il S5570I (brandizzato TIM) e stavo gia' per buttarlo nel cesso. Rete non disponibile, ed altri malfunzionamenti vari. Poi ho seguito le vostre guide ed ho flashato la OptimusRom2_00, il Cor_Plenus_v2.1.5, l'Update207. Ho partizionato la SD (fat32,swap ed ext3 da Linux) e "sembra" che tutto funzioni a dovere almeno da una settimana. Personalmente, mi sono convinto che ci siano problemi di incompatibilita' tra il HW del dispositivo e le SIM fornite dai providers italiani (non credo che sia l'antenna mal progettata). E questo perche' alcuni conoscenti stranieri che usano lo stesso dispositivo non hanno mai avuto problemi simili, anche se ne hanno avuta notizia. Sembra proprio che sia un problema quasi solo nazionale. Manco non ne avessimo abbastanza di tutti gli altri. Detto questo, chiedo agli esperti se il telefono usa lo swap da se' o se devo attivarlo (l'ho gia' formattato con Linux), in quanto non lo vedo aggiunto alla memoria fisica di sistema. E se si', come faccio. Lo stesso vale per l'utilizzo della partizione ext (non ho ben capito il funzionamento di S2SD e simili). Infine, vorrei sapere se tra le tante applicazioni per Android, esiste un terminale e una shell da farci girare dentro tipo bash con contorno di applicazioni unix-like da riga di comando (con tastierino ?). Vi ringrazio anticipatamente.
Tiè, beccati questo, è quello che uso io da una vita:
https://play.google.com/store/apps/d...roidterm&hl=it
Ciao a tutti, mi chiamo Evy e avrei bisogno di un pò di aiuto! sempre se non disturbo, vorrei sbranderizzare il mio galaxy next turbo (TIM), solo che sono una scarpa in questo campo, e ho il terrore di fare qualche disastro! spero possiate aiutarmi e di non recarvi troppo disturbo, grazie in anticipo!
Il forum serve proprio a questo! La guida che devi seguire è questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
cominciala a leggere, con attenzione. E poi se hai qualche dubbio chiedi pure supporto..
PS, comunque è sbrandizzare...
ragazzi scusate la domanda ma è meglio installare prima il kernel e poi la rom.. o prima la rom e poi il kernel.. c'è differenza?
perfetto allora pensavo giusto non sia mai che combini casini su cellulare altrui ahahah
chiedo aiuto: ho il cellulare che ha cominciato a fare reboot, flashato con odin ma il problema persiste.. qualche idea??
EDIT: risolto facendo wipe data dopo il flash con odin
Salve ragazzi, io ho avuto un grosso problema con il flash di una rom ed ora il cellulare sta a 0... cioè si riavvia in recovery mode da solo. Ora cosa dovrei fare? Ho provato a repristinare con un nandroid backup che avevo fatto quando avevo ancora la stock, ma non si avvia nemmeno con quella. Dite che un flash con odin della stock repristinerebe tutto? Una domanda su odin, quando io reflasho la stock con odin, è roottato? Per flashare devo prima togliere la root?
prova a fare il flash con Odin che non fa male... poi se persisiste cercheremo di trovare un'altra soluzione.
ps: non ci sono problemi se fai il flashin odin con un dispositvo con root- io l'ho fatto e il mio cellulare ora sta bene!XD
io lo flashato e non ho dovuto fare l'unroot quindi vai tranquillo buona fortuna!!:D
vai qui e reinstalla i driver..
Buona sera a tutti,
sono nuovo sia del sito che del mondo android in generale.
ho appena fatto il Root al mio Next Turbo e ci sono molte app della memoria del telefono che non mi fa spostare, devo rifare il Root? non essendo pratico forse non l'ho fatto bene, o è normale che alcune app non le fa spostare nella micro sd ?
se dovesse servire ho Superuser con Link2sd con i permessi di Root aggiornati, ho saltato qualche passaggio?
vi ringrazio :)
Per prima cosa benvenuto!
Il problema memoria affligge un po' tutti noi..inizio col dirti che è normale che spostando con link2sd alcune applicazioni restano nella memoria del cellulare e quindi occupano spazio, ma per evitare questo problema o per "raggirarlo" puoi seguire queste due guide:
1)Partizione micro SD
2)S2SD by michelasso
ciao senti.. sono nuova quindi se non so come creare una discussione.. non mi uccidete :) bhè il mio problema è che sono rimasta con 1mb di memoria interna... e ho 15 giga nella sd.. gia ho visto che per risolvere il problema l'unica soluzione è ottenere i permessi root che dopo tanti sforzi sono riuscita a capire che non è altro che un link da scaricare, l ho trovato in un video tutorial e sia benedetto chi l ha fatto!!!! sembrerebbe facile ma mi è rimasto solo un problema... ragazzi non mi uccidete perchè gia so che la mia domanda sarà per voi idiota ma perdonate la mia ignoranza.. o_O ma come cavolo si fa a spostare quel file zip che ho scaricato sul mio pc nella sd del telefono come richiede la procedura nel video?? ragazzi molto probabilmente mi aspetto risposte tipo offensive perchè ripeto so che la domanda vi sembrerà stupidissima.. ma io mi sto esaurendo... non so più come fare.. gia so che è una procedura che potrebbe compromettere il telefono, ma chissenefrega.. c è.. ora è inutilizzabile lo stesso non ricevo neanche più sms... grazie di cuore a chi mi risponderà.. è un aiuto enorme per me.. :) ps.. non mandatemi a quel paese..:*
Ti ringrazio AkaneKuroda , gentilissimo! :)
Gli unici ad essere fucilati per questo domande al massimo possono essere gli utenti maschi ma non le donne. roftl
Quello che chiedi è più semplice di quello che credi. Prendi il telefono, colleghi il cavetto che ti hanno dato in dotazione dal telefono al PC e ti accorgerai che il telefono ti chiederà se collegarlo come memoria di massa, te premi sulla notifica e successivamente su "Connetti". Molto probabilmente dovrai aspettare qualche minuto a finché il PC riconosca il telefono ed installi i driver automaticamente, ma saranno all'incirca 2-3 minuti. Successivamente sul PC credo ti si apra l'Autoplay del dispositivo o senno dovrai andare in Risorse del computer ed accedere all'interno del Disco Rimovibile (in caso di Windows..). Ed eccoti all'interno della tua MicroSD. Ora credo tu sappia fare un copia e incolla all'interno. Scolleghi il cavo ed il gioco è fatto.
Ora dovrai spegnere il telefono e accenderlo in modalità Recovery. Ovvero dovrai accenderlo con questa combinazione: TASTO VOLUME SU+TASTO HOME+TASTO ACCENSIONE.
Rilascia il TASTO ACCENSIONE appena vedi la schermata "Galaxy Next Turbo.." e gli altri due tasti circa 1-2 secondi dopo.
Ora vedrai una schermata molto semplice. Scendi con il tasto VOLUME GIU' fino ad "Update from SD Card" e poi dovrai scegliere il tuo file .zip e partirà l'installazione. Una volta terminata riavvi il telefono con "Reboot System Now".
Ed ecco installati i permessi di amministrazione, ovvero il Root.
Se hai problemi chiedi pure ;)
non saprei davvero come ringraziarti.. ho appena fatto e sembra che è andato tutto bene... non ho più il disco pieno mi stanno arrivando messaggi di una settimana fa.. notifiche vecchie di tutto e di più.. finalmente posso riusare il telefono non mi sembra vero!!!! e cmq ho visto ke c è anche una maniera per tornare allo stato di garanzia iniziale..:) :D ti ringrazio davvero tanto!!!!!!! :*
Salve ragazzi...sono nuovo sia del forum, anche se ho scritto un post, e sia di Android. Ho il samsung Galaxy next turbo, ho letto vari post che riguardano Kernel etc, ma non è che ci sto capendo molto. Ho il Kernel originale Samsung,quello di fabbrica, cosa mi consigliate di fare?? installare uno del forum?? a quali miglioramenti mi porta e qual'è l'ultimo che avete inserito?? grazie.
Di nulla. Dopo tutto è fatto apposta il forum, per aiutare! ;)
Si c'è anche un metodo per tornare allo stato di garanzia, tra l'altro la guida è stata fatta da me :p
Non c'è molta differenza in termini di prestazioni, ma la cosa più importanti è che la taratura della batteria è stata cambiata e dura leggermente un po' di più. Hai vari impostazioni e opzioni del processore già incluse e tanto altro. Questo riguarda il Cor Plenus v2 di Michelasso. Per maggiori informazioni leggiti il thread riguardante il Kernel ;)
Ok ti ringrazio. Quindi mi consigli di installarlo???
ciao a tutti, mi sono iscritto l'altro giorno e dopo aver letto le guide e le indicazioni del forum ho intrapreso l'avventura di modificare il mio next turbo .
diciamo che, conoscendomi, mi aspettavo peggio, e cioè di rendere il telefono inutilizzabile XD invece funziona, ho risolto il problema della memoria interna che era quasi piena , ora è al 15%, il punto è che ho fatto un po' di confusione e vorrei sapere se c'è un modo per vedere quali modifiche ho fatto, in modo da poterlo riportare originale in caso mi dovesse servire la garanzia dato che è nuovo.
vi ringrazio =)
C'è da dire che ai fini della garanzia il cellulare deve essere del brand iniziale, se tim con rom tim e così via.
Ora, se hai seguito delle guide per liberare memoria, avrai fatto sicuramente il root o installato un kernel e la garanzia non è valida, ma se segui la guida su come flashare una rom stock in sezione modding, noterai che la ripristini usando odin e il pacchetto file del mio repository. Roba da neanche un minuto.
Ciao ragazzi oggi volevo provare la optimus 2.0 sul mio next turbo ...dopo l installazione il dispositivo si blocca alla schermata iniziale ,dove ce scritto galaxy next turbo per intenderxi....purtroppo non ho il pc (si e rotto )e quindi non posso sbrick tramite odin....ke devo fare??grazie a tutti
Lo so il fatto è ke ho provato con un altra rom ,la jelly plus , e sta vokta va avanti ma si ferma alla bootanimatio ,cioe non si ferma piu ,si ripete sempre