R: [SUPPORTO] Postate qui i problemi con il vostro Galaxy Next Turbo!
Quote:
Originariamente inviato da
ShadowHunter
Ok per la fretta di rispondere mi sono dimenticato l'ultima parte:
Per le app che si attivano da sole, e non basta il task Manager fai cosi:
1)scarica gratis da play store "dx battery saver", anche la versione free va benissimo.
2) se non l'hai ancora fatto fai il root del telefono
3) concedi i privilegi a dx battery saver (Te li chiede quando la apri)
4)dopo che l'hai aperta vai nella sezione "monitor" in basso a destra e ti elencherà tutte le app attive e in background.
5) chiudi i processi che ti Stanno scomodi (tipo fb, galleria, musica, google+ ....di solito sono quelli)
6) goditi ben 4 giorni di batteria del tuo cell (il massimo che riesci ad allungare è quello)
Spero di essere stato utile, ciao!
Mah, per avere 4 giorni di batteria il telefono lo devi usare solo come fermacarte.. Già in deepsleep il telefono in 2G consuma 1%/ora. Se lo usi un po' per telefonare o mandare messaggi, la durata già si dimezza.. Se navighi, ancora di più. E i task killer sono più dannosi che altro, perché i processi in background sono fatti per risparmiare batteria, non per consumarla. Un processo killato che si riavvia automaticamente consuma molto più che tenerlo sempre attivo.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Quote:
Marfor71
ma è normale che il wipe data duri pochissimo?
Sì, dura poco perché non deve scrivere 0 ad ogni settore della memoria. Semplicemente dice che lo spazio è utilizzabile :)
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Quote:
medusone
Salve.
Ho la memoria del next turbo piena.
Ho comprato una sd da 8 ma purtroppo le applicazioni che intasano il cell non sono trasportabili su sd.
esiste una procedura per fare questo??? o la posiibilità di ampliare la memoria stessa del cell??
Grazie
Medusone
La soluzione consiste nelle due partizioni, root e app o script che gestisce il tutto.
Trovi tutti i file nel repo e la procedura nella guida in firma.
Quote:
catcherrye
chi mi consiglia un buon browser internet?vorrei cambiare quello stock che non mi soddisfa ma non so su cosa orientarmi...
Prova Boat browser, è leggero e completo
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Quote:
Marfor71
Ciao Korgar,
ieri (seguendo le tue istruzioni) ho fatto il wipe data dopo aver fatto il backup con titanium e il backup degli sms, il telefono va' che è una scheggia ma sono spariti un bel po' di app compresa quella di titanium backup allora ho riscaricato dal play store il titanium e così sono riuscito a riprendere tutto il backup fatto, ho ripristinato il tutto (possibile che si debba fare manualmente uno ad uno?) ma il cell andava peggio di prima, si riavviava di continuo oppure andava in blocco per poi riavviarsi.....sono stato costretto a rifare il wipe data, ho ripristinato la rubrica, gli sms ma ora mi ritrovo senza titanium e senza le app "backuppate"......cosa posso fare?
Guarda che dipende dal numero di app in esecuzione ed è ovvio che se riempi il tutto rallenta... Secondo me devi vedere la reale utilità e congelare/disinstallare ciò che non serve.
Quote:
catcherrye
chi mi consiglia un buon browser internet?vorrei cambiare quello stock che non mi soddisfa ma non so su cosa orientarmi...
Opera mini che fa risparmiare banda internet oppure dolphin browser che consente di cambiare user agent.
Questo perché la jelly plus probabilmente ha il kernel px che necessita del fix wifi. Comunque meglio così che hai risolto.
è normalissimo perché alcune app continuano ad usare la memoria interna.. se ti da fastidio l'avviso della memoria sempre piena guarda i topic che riguardano la partizione della scheda sd e il metodo di Michelasso.. ;)
Quote:
Synapse21
Salve a tutti
Ho un problema con il mio galaxy next turbo. da alcuni giorni dopo averlo acceso rimane fissa la schermata con la scritta "galaxy next turbo",il cell si avvia,infatti dopo alcuni secondi riesco a vedere solo nella parte superiore dello schermo la mia immagine di sfondo con data e ora. Ma solo una lingua dello schermo è visibile,l'altra è oscurata dalla schermata iniziale che non va via. Cosa mi consigliate?
il tuo dispositivo ha root, custom rom o simili?
Quote:
nanni1977
Buona serata a tutti, scusate la domanda ma io ho il next pieno come un ovo!!! Volevo fare il root per poi impostare la sd come memoria, ho letto le guide ma sinceramente non ho ben capito come fare.
Potete aiutarmi?
Ps: il tel è brand Wind , cambia qualcosa???
Grazie
se non erro il root si può fare anche se un cellulare è brand. le guide sono molto semplici.. cosa non hai capito? root o partizione sd?