proprio ora mi rifunziona il cell, sia il wifi che le chiamate in uscita. dici ancora di riflashare la stock rom e poi la optimus? L'ho spento e riacceso e ho di nuovo il problema, quindi seguirò il tuo consiglio.
Visualizzazione stampabile
proprio ora mi rifunziona il cell, sia il wifi che le chiamate in uscita. dici ancora di riflashare la stock rom e poi la optimus? L'ho spento e riacceso e ho di nuovo il problema, quindi seguirò il tuo consiglio.
Dai un'occhiata alla optimus, e' un progetto tutto italiano e sinceramente adesso e' molto meglio della Repencis. Trovi tutte le info nella sezione modding.
ciao ho flashato la stock roma ma il problema delle chiamate persiste. Quelle del wifi no, si è risolto. Invece per le chiamate in entrata (anche quelle ora) e quelle in uscita il display si spegne e l'unico modo è quello di togliere la batteria e riaccenderlo. Visto che non trovo lo scontrino non posso mandarlo in assistenza....penso che sia un problema di telefono e non di rom....
Cosa intendi che il display si spegne e devi togliere la batteria? A fianco della scritta samsung ci son due mini sensori che spengono il display quando appoggi qualcosa sopra, come l'orecchio e puoi disattivarlo nelle impostazioni avanzate della chiamata.
EDIT: Risolto cambiando pc.
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, e ho visto che siete davvero una bella community.
Saluti a parte, ho un problema: seguendo le vostre guide ho installato delle custom rom (prima repencis, poi hybrid).
Volendo tornare alla ROM Stock ho seguito la guida di mirko1998 per flashare la rom con odin, quindi ho fatto un backup con titanium, formattato /system, vari wipe eccetera.
Dopo aver scaricato i vari file, ho messo il telefono in download mode. POi ho fatto partire Odin e quindi collegato il dispositivo. Quindi odin mi ha detto Added. Dopodichè impostato i vari file segnalati dall'ultimo trhead di astrone (quelli nuovi per intenderci), ho premuto start su odin, ma rimaneva rempre fermo su setup connection. Successivamente ho scaricato i file già divisi dalla repository, e adesso odin mi dice questo :
<ID:0/003> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> PDA_S5570I_XILG1.tar.md5 is valid.
<OSM> MODEM_S5570I_XXLF3.tar.md5 is valid.
<OSM> CSC_S5570I_ITVLG2.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
E rimane sempre bloccato su setup connection. Con questo pc ho sempre avuto questo problema di Odin, difatti passavo da una custom rom all'altra senza passare per la STOCK.
Ora cosa potrei fare per flashare la rom Stock sul telefono?
Caro Michelasso, son passato alla rom stock da un bel pò, poi ho messo il tuo kernel che mi ha cambiato la vita :cool: e tema di Ironandy come vedi nella firma. Volevo farti una domanda, capita anche a te o a qualcun' altro di ricevere un messaggio e poi dopo qualche minuto arriva di nuovo lo stesso sms? Mi capita anche con diversi contatti.
Ciao raga, la prima volta che scrivo, il problema che ho con il mio samsung galaxy next turbo è che ha perso l'audio dopo l'installazione di un gioco talking ginger, ho disinstallato il gioco, ho riavviato il telefono, tolto la batteria e riavviato ma il problema persiste, non ho più audio ne in chiamate in ingresso ne altri tipi di suoni... cosa posso fare?
Ho provveduto anche a fare l'aggiornamento firmware ma nulla...
se resetto il telefono, perdo i contatti che ho memorizzato sul telefono stesso?
grazie in anticipo
Hal
grazie, fatto, per via dell'audio se inserisco le cuffie funziona benissimo... non ha preso botte, ho solo installato quel gioco ed è andato tutto ko
ciao ho risolto era un problema di sensore c'era la spunta su spegni lo schermo con sensore coperto, quindi l'ho semplicemente tolta. Mi trovo bene con la optimus, è perfetta...grazie di tutto ho già messo il thanks ciauuu
Credo dipenda dall'operatore per gli sms doppi... o no?
Capito, be aspettavo una risposta da Zack che mi aveva chiesto se avevo un root explorer, ma al momento non sarà disponibile ^_^
ciao a tutti..sto sistemando il galaxy next turbo per un mio amico ed ho notato una cosa strana..premetto che il tel è nuovo no brand, l'ho comprato su ebay..funziona tutto ma se apro la app di youtube, i video stanno fermi..faccio scorrere la barra del video e vedo i frames ma il vidoe non si muove..non ho la micro sd inserita e ho ancora credo 15mg di memoria libera. cosa sbaglio?? grazie in anticipo x la risposta, ciao
Ciao, forse youtube ha bisogno di una cache su sdcard per operare come deve...
Salve a tutti,
ho preso il galaxy next turbo da 1 mese, adesso sono 3 giorni di fila che ho il vostro problema,allora ho cercato su internet se qualcuno avesse il mio problema e mi ha portata qui da voi; il cell non mi da rete,questo il mio problema e l'unico modo x farlo tornare con la rete funzionale è riavviandolo,è strana una cosa, xkè prima nn mi aveva mai dato questo problema e ora me lo fa da 3 giorni? il problema si presenta 1 volta al giorno sempre verso le 13.
Adesso vi posto le informazioni tecniche dello smart
Versione android 2.3.6
versione banda base S5570IXXLF3
versione kernel 2.6.35.7 dpi
versione build gingerbread xilg1
Chiedo dunque se qualcuno con le mie specifiche tecniche ha trovato una soluzione.
Salve.. io ho un galaxy next senza turbo.. ho un problema con i messaggi, che riguarda la memoria interna. Quando elimino le app dalla memoria interna i messaggi mi arrivano, ma adesso ho cancellato tutte le app che avevo scaricato e mi ritrovo senza niente da disinstallare.. come faccio?? c'è un modo per far si che i messaggi mi arrivino sulla scheda SD invece della memoria interna?? Grazie in anticipo....
sezione sbagliata...posta qui Samsung Galaxy Next (S5570) - Forum Android Italiano
ragazzi scusate lamia ignoranza ma non ho trovato risposte in giro. Lo so che la mia è una domanda abbastanza sciocca ma non me ne vogliate. Siccome vorrei flashare la stock rom su un galaxy next turbo con brand tim, vorrei pure installare il kernel cor plenus 1.03 di Michelasso, ora per quanto riguarda il flash della rom con odin penso di aver capito come si fa, il dubbio mi è venuto per il kernel. Quando si tratta di accedere in stock recovery si intende accedere in modalità recovery, ovvero vol+,home e on? non ho ben capito la differenza. E se potete spiegarmi come si fa ad accedere in modalità cwm per installare il tema ics. Ve ne sarei eternamente grato :)
- Vol su+power+home = stock recovery
- Vol giu+power+home =download mode (per Odin)
Da stock recovery basta avere i zip file di installazione nella SD card e selezionarli per fare il flashing. Che sia un kernel, una ROM, uno tema o quel che vuoi. Odin è utilile per ripristinare il telefono, date le dovute ROM scompattate.
Quindi:
- Installa con Odin la stock ROM
- Reboot
- Installa da stock recovery il kernel.
grazie ho già cliccato thanks. Un' altra cosa, scaricando le rom originali samsung, sia stock che brand, non riesco a scompattarle con odinatrix ne da windows xp ne da ubuntu. Dento il file zippato della stock rom trovo tre file in formato .tar.md5 più un file readme. Può essere che i file da usare con odin siano già questi? in rete, nel video postato da claudiotimo, ho trovato un download con i tre file già scompattati. però vorrei riuscire a usare odinatrix in cso dovessi riportare il telefono con rom brandizzata. in cosa sbaglio?
quesito rivolto a michelasso.. per quanto riguarda il tema ics per stock rom di IronAndy, viene suggerita l'istallazione da cwm e leggendo nei vari post sconsigliavano l'installazione da stock recovery. come dovrei comportarmi?
Quote:
Originariamente inviato da rogers89
I file li hai preso dal mio repository, vero? Come hai notato dentro ci sta la rom pronta per il flash con odin (sia il nome cartella che la descrizione dicono così :))
Per quanto riguarda il metodo corretto per flashare, in assenza di istruzioni chiare dell'autore, usa sempre la cwm.
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
si le ho prese dal tuo repository..quindi è normale che odinatrix non andava avanti e io che mi stavo svervellando. comunque hai fatto un ottimo lavoro.
per quanto riguarda l'installazione del tema ics da cwm, io vorrei sapere come dovrei fare. premetto che il mio telefono dovrebbe avere la stock rom e il kernel cor plenus di michelasso, niente di più ne di meno oltre che la partizione nella microsd. vorrei solo sapere come fare a installare il tema e come accedere da cwm. questo passaggio non mi è chiaro
Quote:
Originariamente inviato da rogers89
Dal mio stesso repo ci stanno due cwm, tu prendi la prima, fai la combinazione recovery (ci sta l'immagine in basso con descrizione), scegli install update fronte zip e selezioni la cwm. Ti aprirà una recovery gialla e fai install zip e indichi il tema.
ciao ragazzi io ho un problema, ho un next turbo con rom ufficiale per la prima volta volevo installare optimus rom ma il telefono in modalita recovery non trova la sd card,cioè premo su apply update from sdcard e mi esce (E:failed to mount /sdcard (No such file or directory) E:Can't mount /sdcard) ho provato a cambiare scheda di memoria ma niente?
come posso risolvere?
c'è un modo per aggiornare ila recovery mode?
spero che mi potete aiutare
ciao ho un problema con la rete per chiamare.ogni tanto il cell mi segna le tacche ma quando vado per chiamare mi dice "rete non disponibile" e devo per forza riavviare il cell da cosa puo dipendere è già la seconda volta che succede:(
PS: ho il cell in root
ok grazie ho letto proverò a tenere la rete 2G vediamo come si comporta :)
Salve avrei un piccolo problema:
Recentemente ho rootato e moddato il mio telefono e in seguito a un crash ho ripristinato i dati di fabbrica.Prima di tutto ciò avevo messo sulla sd alcune applicazioni con Link2Sd e mi sono dimenticato di disinstallarle.Il mio problema è che sono ancora li ma il telefono non le rileva quindi non so come cancellarle.Qualcuno mi aiuta?Possibilmente senza formattare la Sd
Quote:
Originariamente inviato da Vicktor98
Se non ti interessa il contenuto della ext, puoi formattare con.minitool.
Altrimenti devi usare la funzione collega applicazioni dalla partizione secondaria dentro link2sd e poi dopo aver riavviato, cancellare quelle che non ti servono.
Avviso
Invito nuovamente a leggere questo topic (Aggiornato da poco).
per caso c'è una fix perchè lo schermo si spenga ad effetto vecchia tv come dei widget di google play?per rom stock?
Salve a tutti,avrei una domandina semplice e sicuramente stupida per gli esperti.Ora ora mi hanno regalato il next turbo e sinceramente per esperienze non positive con altro dispositivo Android non ho molta voglia di modare il telefono, pero vorrei sapere se dopo aver acquisito i diritti di root posso lo stesso partizionare la microsd e adoperarla come memoria interna del cellulare con la rom originale che ce su.
Grazie mille a chi mi darà maggior informazioni.
Quote:
Originariamente inviato da pakoangla
Ciao, nel nostro caso la partizione ext non funge da memoria interna, bensì come cartella dove contiene le app utente e la dalvik-cache.
Per far ciò si usa link2sd oppure uno script. Per i dettagli leggiti qualche thread in rilievo :)
Ciao Korgar per prima cosa grazie per la risposta :)
Sto guardando i vari thead a riguardo.Ma colgo l'occasione prima di perdere la testa a leggere i vari thead di porti un altra domanda.
Non modando il telefono e seguendo la procedura di partizione corro nel rischio come nel samsung i5800 che dopo una decina di app istallate da memoria piena?
Perché sul i5800 ho dovuto per forza modare il telefono per risolvere il problema.Perché con la rom originale anche se veniva riconosciuta la partizione dopo un paio di applicazioni istallate dava sempre il fastidioso messaggio di memoria piena.Grazie mille per ogni tua risposta e per la tua disponibilità già ringraziata con un thanks meritato!
Quote:
Originariamente inviato da pakoangla
Allora il primo passo da compiere è fare le due partizioni fat32 + ext3. Poi bisogna decidere cosa usare, un'app (link2sd) o uno script (s2sd).
Il primo va bene per tutto e richiede root, il secondo solo per rom o kernel con supporto init.d (il root è implicito in questi casi).
Quale sia la soluzione che tu scelga, ricordati che esistono app che si piazzano sulla fat32 e devono essere spostate su memoria interna, poi dipende cosa hai usato devi collegare alla ext (fa tutto link2sd se fai crea collegamento).