CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

problemi next turbo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Bokkio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Moto G - GT-S5570i

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gheroppa Visualizza il messaggio
    Emhh alla fine ho messo la Cor Opti, andato tutto magnificamente, ora non so se devo mettere anche una ROM stock diversa come consigliato a alcuni su post della Cor Opti o no...cmq va magnificamente, appena mi arrivera la microSD seria (sandisk CL10) provvedero con Link 2 SD e dovrei aver risolto l'ultimo dei problemi,, ovvero lo spazio...!!
    ciao Bokkio e di nuovo tnks
    Se funziona tutto, tieni quello che hai messo
    Con il kernel Cor_Optimi, puoi mettere tranquillamente lo script S2SD o come vuoi tu l'app Link2SD ma quello è indifferente

    PS: io giro con una microSD classe 4 e va discretamente bene (si sente un po la pesantezza delle app grosse ma è una questione di pochi secondi in più del normale)

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokkio Visualizza il messaggio
    Se funziona tutto, tieni quello che hai messo
    Con il kernel Cor_Optimi, puoi mettere tranquillamente lo script S2SD o come vuoi tu l'app Link2SD ma quello è indifferente

    PS: io giro con una microSD classe 4 e va discretamente bene (si sente un po la pesantezza delle app grosse ma è una questione di pochi secondi in più del normale)
    Scusami, sono ignorantello intendo lo script gia contenuto nel Kernel Cor Optimi...per ora va che è una meraviglia e risolti i bug che aveva col WiFi, la batteria sempra rinata .

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Bokkio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Moto G - GT-S5570i

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gheroppa Visualizza il messaggio
    Scusami, sono ignorantello intendo lo script gia contenuto nel Kernel Cor Optimi...per ora va che è una meraviglia e risolti i bug che aveva col WiFi, la batteria sempra rinata .
    Sono identici ma con la differenza che il Cor_Optimi è senza root e senza script, il Cor_Plenus è con il root e i con i script

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokkio Visualizza il messaggio
    Sono identici ma con la differenza che il Cor_Optimi è senza root e senza script, il Cor_Plenus è con il root e i con i script

    Ah...pensa che mi chiedevo il perchè del doppio nome del titolo del post dalla prima volta che ho aperto la pagina cmq è il Plenus allora...ti installa pure una APP test per verificare se hai il root busy box etctc

  6. #15
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gheroppa Visualizza il messaggio


    Buongiorno a voi sommi Maestri del verbo di Android, posseggo un Galaxy Next Turbo GT-S5570I Ver.Android: 2.3.6 GINGERBREAD.AILD2 kERNEL:2.6.35.7 dipi@DELL138#1 branderizzato TIM.
    Sperando quindi di aver preso il trhd giusto, precisando essere ai primi post qui e terribilmente ignorante in materia Android, espongo i miei problemi:
    1) Problemi col Wi-Fi, usando il cerca ho letto che non sono l'unico, ho provato diversi router, anche un Pirelli vecchio tipo, un alice gates nuovo, dei D-Link, il problema persiste, a volte l'unica soluzione è re immettere la password di protezione e allora per magia si connette...ho anche provato a fare il reset alle condizioni di fabbrica 3 4 volte, cambiato nulla.
    2) Vorrei eliminare la branderizzazione TIM, sia la parte grafica che le APP di sistema inutili, uso una SIM Vodafone, in parte ho risolto adottando un Launcher (GO Next) mi restano le animazioni IN OUT e le APP di sistema ovviamente.
    3) Il vero problema è lo spazio di sistema per le APP installate, sempre a memoria piena e una lotta fra cosa togliere e cosa mettere, ho ovviamente spostato sulla SD con App2SD quelle spostabili, ma per lavoro uso vari lettori di codici a barre, anche con client via Wi-Fi sul pc, per passione (la montagna) tracker programmi per il trekking, vari ed evntuali per il GPS, Find Alp, Alpinista virtuale etcct, alcune anche artigianali e ingombranti, per viaggi vari programmi di navigazione guide turistiche mappe ecttcc, per cui il cell nonne può più.

    Cercando sul forum credo di aver trovato la soluzione in questo post: https://www.androidiani.com/forum/mo...ext-turbo.html ma leggendo tutte le 4 soluzioni dal basso della mia ignoranza mi son trovato bloccato, alcune perché come prima cosa richiedevano di mettere una ROOM, nelle guide apposite però non si parlava specificatamente del modello GT-S5570I e avevo paura di fare danni o cmq creare problemi ho allora provato con la soluzione: https://www.androidiani.com/forum/an...a-interna.html che pareva specifica per il mio modello, ma poi leggendo ho visto che può esserci una differenza con i branderizzati e mi son bloccato, inoltre ho impiegato ore a capire acronimi e terminologie come wipe CWM cos'era una Cynagen come si faceva un recovery boot, ectct,insomma studiare le basi...senza le quali non si va da nessuna parte .

    Ora per risolvere il problema spazio, quindi inserire una ROOM e applicare una delle soluzioni possibile per il mio modello, come mi consigliate di procedere?
    Fermo restando che smanetto Wii e navigatori sat da anni, so che c'è sempre un margine di rischio di fare danni seri e che se suiciderò un cellulare da 40euro riuscirò cmq a dormire sereno .
    Un'altra alternativa sarebbe passare a un S4 Mini (S9500) magari usato, non un S4 GT perchè davvero troppo grosso per le mie esigenze solo che sarebbe una sconfitta "uomo Vs tecnologia" che farei fatica a digerire!
    Grazie a tutti, quantomeno per aver letto fin qui con la pazienza di chi legge un niubbo ignorante in materia

    il tutto va discusso qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...bo-s5570i.html
    essendo necessario fare modding



    chiudo

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy