Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lallupet
Ripropongo.
A qualcuno risulta il lato finale sinistro del display, o superiore se lo si tiene verticale, su schermata bianca e luminosità medio alta, piu giallo o cumunque leggermente meno luminoso rispetto all' altra??
Ce l'ho da un giorno, no, al mio non presenta questo difetto 😊
-
Quote:
anatolanatol
..... ecco il primo problema: ieri mattina sono andato a ritirare il note 10.1 ed appena arrivato a casa ho notato subito un problema con la s-pen.. con il pennino nella sua sede basta toccarlo un pochino che viene rilevato la rimozione ed il successivo inserimento ..
il pennino in pratica viene rilevato dal dispositivo solo se si infila a fondo nella sua sede e basta solo toccarlo un po per far rilevare la rimozione
ho trovato un video di un'altra persona con lo stesso problema è questo:
S-Pen Dock Problem with brandnew Galaxy Note 10.1" 2014 Edition - YouTube
qualcuno qui ha avuto lo stesso problema?
Comunque in giornata vado nuovamente da marco polo dove l'ho acquistato e me lo faccio cambiare
.
A me questo non succede, anzi, la rimozione della spen é solidi stima e devo fare abbastanza forza con l'unghia per tirare fuori la penna! Che dire, sono veramente contento della qualità costruttiva, anche se la penna mi lascia un po perplesso, pochissima ergonomia e al buio è difficile trovare il pulsantino 😞
-
Quote:
Kuruma
Tranquillo, sono i fasci di luce della retroilluminazione, lo fa anche a me ed ha solo due giorni di vita 😊
-
Non so se è un difetto vero o no, ma ho notato una leggerissima, ripeto, leggerissima tendenza dello schermo a variare la luminosità quando c'è uno sfondo molto bianco, come se rimanesse sempre attiva quella funzionalità (per me inutile) del sensore di luminosità.
Pensavo fosse un problema di tipo modalità schermo ("adatta visulaizzaizone" dovrebbe causare lievi variazioni, ho impostato quindi "Standard"), oppure modalità lettura, che ho disattivato, non sapendo neppure a cosa serve.
Ma se si scrive con la tastiera su un fondo bianco una leggerissima variazione luminosità è vagamente avvertibile.
Succede anche a voi?
-
Il mio presenta problemi di clouding soprattutto al buio con luminosità alta
-
Buongiorno a tutti, scusate, ma il vostri wifi è utilizzabile? Il mio note 2014 vede le reti wifi ma sempre instabili e la velocità di connessione è indecente...
Non riesco nemmeno a copiare un file sulla rete stessa... consigli??
-
Io non avevo problemi così gravi, ma cmq anche il mio note riceveva un segnale del 30% più basso rispetto al mio s4/nexus7: il risultato è che se mi spostavo di stanza il segnale diventava altalenante e la velocità diminuiva drasticamente. Portato in assistenza lunedì sera....vediamo quanto ci mettono a sistemarlo (sperando che lo sistemino)
-
Allora, dopo vari reset "classici" ho provato con un deepreset (home+volUP-->accensione) e pare che le cose siano migliorate molto... capita ancora che avvisi per connessione instabile, ma la velocità è soddisfacente, mai come Htc One, ma cmq ben utilizzabile. spero possa servire a qualcuno.
-
Ciao a tutti, per quanto mi riguarda la ricezione wifi e anche la velocità di aggancio alla rete mobile e al wifi sono ECCELLENTI.
-
Quote:
stfvll
Allora, dopo vari reset "classici" ho provato con un deepreset (home+volUP-->accensione) e pare che le cose siano migliorate molto... capita ancora che avvisi per connessione instabile, ma la velocità è soddisfacente, mai come Htc One, ma cmq ben utilizzabile. spero possa servire a qualcuno.
Gli avvisi per connessione instabile devi "eliminarli tu" e sono tipici di tutti i firmware Samsung Android 4.3!
Mi spiego meglio.
Impostazioni > WiFi > Menù > Avanzate controlla che NON ci sia il flag sull'opzione "Selezione rete automatica", ma già ora non dovrebbe non essere selezionata, altrimenti il WiFi si disconnetterebbe di continuo e si attiverebbe la connessione dati del gestore mobile.
Si tratta di un feature di Samsung tarata male e quindi del tutto inutile, anzi dannosa, soprattutto oggi che le reti WiFi sono numerosissime e spesso "si pestano i piedi" a vicenda.
Quando ti salterà di nuovo fuori l'avviso ( perché salta fuori anche con quella opzione disattivata) prima di eliminarlo, seleziona il flag "Non mostrare più).
-
Quote:
GB ego sum
Gli avvisi per connessione instabile devi "eliminarli tu" e sono tipici di tutti i firmware Samsung Android 4.3!
Mi spiego meglio.
Impostazioni > WiFi > Menù > Avanzate controlla che NON ci sia il flag sull'opzione "Selezione rete automatica", ma già ora non dovrebbe non essere selezionata, altrimenti il WiFi si disconnetterebbe di continuo e si attiverebbe la connessione dati del gestore mobile.
Si tratta di un feature di Samsung tarata male e quindi del tutto inutile, anzi dannosa, soprattutto oggi che le reti WiFi sono numerosissime e spesso "si pestano i piedi" a vicenda.
Quando ti salterà di nuovo fuori l'avviso ( perché salta fuori anche con quella opzione disattivata) prima di eliminarlo, seleziona il flag "Non mostrare più).
grazie, è da un po' che non seguo samsung..:)
cmq l'apparato wifi del mio Note 2014 non è una bomba... diciamo che su copia di file grandi nella stessa rete, nelle medesime condizioni l'htc one copia al 20% più veloce...
anzi...sarebbe bello fare questa prova... per chi ne ha voglia, e postare i risultati
graziee!
-
Sono indeciso se farlo vedere all'assistenza per il problema dei fasci di luce, se vedi un film con le bande nere ti girano le scatole, maledetto clouding!
-
Quote:
doublegio
Sono indeciso se farlo vedere all'assistenza per il problema dei fasci di luce, se vedi un film con le bande nere ti girano le scatole, maledetto clouding!
dovresti confrontarlo con altri... per vedere se ci sono grosse differenze...
-
Quote:
stfvll
grazie, è da un po' che non seguo samsung..:)
cmq l'apparato wifi del mio Note 2014 non è una bomba... diciamo che su copia di file grandi nella stessa rete, nelle medesime condizioni l'htc one copia al 20% più veloce...
anzi...sarebbe bello fare questa prova... per chi ne ha voglia, e postare i risultati
graziee!
Un confronto con l'HTC One non posso darlo perché non ce l'ho.
Posso solo testimaniare che, come sensibilità, il WiFi del 10.1 2014 è superiore sia a quello del Note 2 (e ci vuole poco) ed è meglio anche di quello del 3 che, checché se ne dica, è nettamente meglio del WiFi del Note 2.
-
Quote:
GB ego sum
Un confronto con l'HTC One non posso darlo perché non ce l'ho.
Posso solo testimaniare che, come sensibilità, il WiFi del 10.1 2014 è superiore sia a quello del Note 2 (e ci vuole poco) ed è meglio anche di quello del 3 che, checché se ne dica, è nettamente meglio del WiFi del Note 2.
mmm.... allora il mio ha dei problemi davvero...
ho avuto il Note2 e ad impressione mie era migliore di questo
-
Hdmi
qualcuno ha provato la connessione hdmi?
-
Quote:
stfvll
qualcuno ha provato la connessione hdmi?
si io, tutto perfetto, tranne per la risoluzione troppo grande del tablet, causa bande nere laterali su tutti i miei full hd :o
-
Quote:
bartowski
si io, tutto perfetto, tranne per la risoluzione troppo grande del tablet, causa bande nere laterali su tutti i miei full hd :o
Non è tanto la risoluzione quanto il fattore forma 16:10 che riportato su schermi 16:9 fa le bande. Se usi l'app video di samsung per i film forza l'uscita a 16:9 e niente bande
-
Quote:
francanna
Non è tanto la risoluzione quanto il fattore forma 16:10 che riportato su schermi 16:9 fa le bande. Se usi l'app video di samsung per i film forza l'uscita a 16:9 e niente bande
Sì lo so ma avresti le immagini distorte, ho già provato :)
-
Quote:
bartowski
Sì lo so ma avresti le immagini distorte, ho già provato :)
Assolutamente no. Quel programma genera una uscita video in 16:9 (e infatti oscura il diaplay del tab). Io ho provato e vedevo i film perfettamente senza bande e senza distorsioni o zoom
-
Quote:
francanna
Assolutamente no. Quel programma genera una uscita video in 16:9 (e infatti oscura il diaplay del tab). Io ho provato e vedevo i film perfettamente senza bande e senza distorsioni o zoom
mmmh allora mi sa che devo controllare meglio :o
-
Quote:
francanna
Confermo anche io ciò che dice franc
;)
-
Io ho un problema con questo tablet. Sin da quando l'ho acquistato mi ha dato sempre lo stesso errore. Mi dice "programma indexservice arrestato". Chiamato il venditore me l'hanno sostituito subito. Peccato che anche l'altro mi da lo stesso problema. Da cosa può dipendere? Qualcuno può aiutarmi?
-
Quote:
digitomia
Io ho un problema con questo tablet. Sin da quando l'ho acquistato mi ha dato sempre lo stesso errore. Mi dice "programma indexservice arrestato". Chiamato il venditore me l'hanno sostituito subito. Peccato che anche l'altro mi da lo stesso problema. Da cosa può dipendere? Qualcuno può aiutarmi?
Te lo ha dato subito alla prima accensione o dopo aver installato qualche app particolare?
-
Sin dal primo utilizzo. Ho anche ripristinato le impostazioni di fabbrica del primo e del secondo sostituito. Il problema persiste. Non capisco se è solo un mio problema o anche altri hanno avuto lo stesso.
-
Quote:
digitomia
Sin dal primo utilizzo. Ho anche ripristinato le impostazioni di fabbrica del primo e del secondo sostituito. Il problema persiste. Non capisco se è solo un mio problema o anche altri hanno avuto lo stesso.
Non ho mai letto o sentito di una cosa simile, anche perché in base a ciò che racconti parrebbe quasi legato ad una partita di prodotti "fallati"
Hai effettuato la configurazione di base dell'account Google e gli aggiornamenti via OTA?
-
Ho fatto tutto il necessario, ma non ho risolto il problema. Ho acquistato il tablet appena uscito da mediaworld e sostituito dopo pochi giorni con lo stesso problema.
-
Quote:
digitomia
Ho fatto tutto il necessario, ma non ho risolto il problema. Ho acquistato il tablet appena uscito da mediaworld e sostituito dopo pochi giorni con lo stesso problema.
Il fatto che succeda il messaggio di errore esca immediatamente, subito dopo la configurazione di base, senza nemmeno un'app installata, fa pensare a un problema hardware di un'intera partita.
Ultima idea: hai controllato gli aggiornamenti delle diverse app Samsung preinstallate e in particolare del Samsung Hub e dello store Samsung: sono parecchio invasivi e vanno aggiornati per non avere problemi
-
Sicuramente non è un problema HW. Ho ketto in giro che è un problema dipendente dal programma SFinder per la indicizzazione di pdf grandi o di qualche pdf che lui trova corrotto. In ogni caso per avere la prova dovresti rimuovere sd esterna, fare un format della memoria interna, poi un reset di fabbrica e infine avviare il tab senza inserire né account samsung né google né dropbox. Vedrai che in queste condizioni non avrai errore. Poi aggiungi prima il Google e per me non avrai errori. Poi vedi quello samsung e solo per ultimo dropbox.
-
Quote:
francanna
Sicuramente non è un problema HW. Ho ketto in giro che è un problema dipendente dal programma SFinder per la indicizzazione di pdf grandi o di qualche pdf che lui trova corrotto. In ogni caso per avere la prova dovresti rimuovere sd esterna, fare un format della memoria interna, poi un reset di fabbrica e infine avviare il tab senza inserire né account samsung né google né dropbox. Vedrai che in queste condizioni non avrai errore. Poi aggiungi prima il Google e per me non avrai errori. Poi vedi quello samsung e solo per ultimo dropbox.
Interessante e molto plausibile: dovrebbe però avere uno o più file pdf su un qualche supporto: diceva che glielo dà immediatamente, senza avere installato alcunché. A meno che non ci sia qualche pdf già nella personalizzazione Samsung (qualche file di istruzioni, per esempio).
Nella peggiore delle ipotesi tenterei il flash dell'intero firmware con ODIN PC dopo aver riformattato tutto.
-
È tutto aggiornato perfettamente. L'errore si è presentato al primo avvio, senza memoria e file esterni. Inizia all' accensione e poi con diverse app. Il bello è che questo difetto si presenta anche con il secondo tablet sostituito. Devo mandarlo in assistenza?
-
All'accensuone ma prima della configurazione? Prova a resettare e a non inserire account
-
Farò anche questa prova. Grazie
-
Quote:
francanna
All'accensuone ma prima della configurazione? Prova a resettare e a non inserire account
È questo che è molto strano
-
Ciao a tutti volevo chiedervi se ci fosse qualche metodo per eliminare un pixel nero che vedo solo con sfondo bianco o chiari ....che cosa mi consigliate di fare?
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Ciao,
mi capita molto spesso che al risveglio dello schermo del tablet (sia premendo il tasto di accensione sia con il tasto home) questo non reagisca proprio a nessun tocco (non vanno nemmeno i soft touch) e non riesca a sbloccare lo schermo. Per poterlo sboccare devo accendere e spegnere più volte lo schermo tramite il tasto di accensione fin quando il touchscreen non riprende a funzionare correttamente.
Ho cercato in rete il problema, ho trovato qualcosa ma nessun metodo davvero risolutivo. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Sono molto tentato di portarlo in assistenza...
Ovviamente ho già effettuato diversi factory reset e ho anche reinstallato android dal pc tramite kies... ma nulla...
-
Quote:
simed
Ciao,
Ovviamente ho già effettuato diversi factory reset e ho anche reinstallato android dal pc tramite kies... ma nulla...
Se hai già fatto queste prove, allora sembra proprio un problema hardware e non ti resta che rivolgerti all'assistenza :(
-
Quote:
anatolanatol
...ma tu l'hai cambiato?... sono tutti così o solo alcuni presentano questo problema?
qualcuno che ha il note 10.1 può verificare se il problema è presente?
Arrivato stamani, preso da Vodafone, il problema del pennino non mi sembra ci sia, però è vero che bastano 2 millimetri che il sensore sente la rimozione della S-Pen. Per me non è un problema, perchè quando è correttamente inserito il sensore fa il suo lavoro.
p.s.: stasera mi diverto!
-
Quote:
sthiel
Arrivato stamani, preso da Vodafone, il problema del pennino non mi sembra ci sia, però è vero che bastano 2 millimetri che il sensore sente la rimozione della S-Pen. Per me non è un problema, perchè quando è correttamente inserito il sensore fa il suo lavoro.
p.s.: stasera mi diverto!
Confermo: bastano anche meno di due millimetri per attivare il sensore dell'S-Pen e il fermo nel suo alloggiamento non è particolarmente saldo.
-
Quote:
GB ego sum
Confermo: bastano anche meno di due millimetri per attivare il sensore dell'S-Pen e il fermo nel suo alloggiamento non è particolarmente saldo.
Il mio è saldissimo! Però confermo che bastano pochi millimetri per far rilevare la penna, ma non credo sia un grande problema...
Ps. Da notare che la penna, per essere salda nel suo alloggiamento, la dovete infilare rivolta con il pulsantino verso il basso, noterete la differenza ;)