Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Francesco2386
perchè me lo sconsigli?
A dire la verità scherzavo.
In realtà faccio queste mie personalissime considerazioni (provengo da un tablet 11' con Windows 8):
- l'autonomia del surface non è paragonabile a quella di un tablet
- il corredo software di Windows 8 è completissimo perchè ha tutto il software di Windows 7 (Photoshop, Office, etc etc,) tuttavia, non essendo essi progettati per il touch, risultano molto scomodi nell'uso touch. Provare per credere.
- l'interfaccia Metro (la grande novità di Windows 8) è un pacco. Molto meglio Android. Di bello Windows 8 ha solo le ottime gestures (molto comode e ben pensate), ma si tratta di 4-5 gestures in tutto e sono parzialmente replicabili nell'ambito Android.
- Il market di Windows è pieno di schifezze ed è un vero problema trovare quel poco di decente in mezzo a tonnellate di schifezze. Comunque sia paghi caro tutto il materiale "accettabile".
- Windows 8 è un razzo all'accensione e durante l'uso. Android e iOS si sognano le prestazioni di Windows. D'altro canto l'architettura x86 ha ben altri consumi della più parsimoniosa architettura Arm.
In definitiva io ero passato da un tablet Android ad un tablet Windows 8 che godeva di ben 6 ore di autonomia (il Surface se le sogna) attirato dal fatto che avrei potuto usare il software del pc. Purtroppo l'interfaccia classica di Windows è scomoda se usata con le dita ed i programmi sono altrettanto scomodi da usare e sono così tornato ad Android che farà qualcosina in meno ma in modo "più portatile".
-
Quote:
leosawyer
Pessima :-(
-
per chi ha la versione 16 gb mi sapete dire quanto è occupato dal sistema? Cioè senza considerare una eventuale micro sd, quanti giga effettivi si hanno liberi?
Ciao
-
Pessima recensione per come è fatta, non per come ne esce il tablet!
Su windows 8 concordo con te, anche io ho venduto un Windows Pro da 11,6" perché non lo usavo come tablet, ma solo (E POCO) come ultrabook. Vediamo questo come se la caverà in ambito office...
-
Quote:
francanna
Pessima recensione per come è fatta, non per come ne esce il tablet!
Si si sicuramente,ma io le guardo solo per vedere come si comporta il tablet,ormai so a memora le varie specifiche tecniche.
Può sembrare una domanda stupida ma la faccio comunque: mi confermate il fatto che se euronics ad esempio vende il tablet online,lo abbia anche in negozio?Perchè domani volevo fare un giro ;)
Altra curiosità: avete provato a chiamare o ad inviare messaggi?Come si comporta con 3 o 4 applicazioni aperte "pesanti"?
Grazie a voi.
-
Quote:
leosawyer
Come si comporta con 3 o 4 applicazioni aperte "pesanti"?
Grazie a voi.
io ho il wifi only (exynos)...
e devo dire che oggi avevo multi windows con browser e office mentre avevo anche un pdf aperto che sottolineavo altre cose... credimi non ha dato segni di cedimento...poi più di questo non so che fare...eheh
-
@ntony17: dunque l'exynos gira bene come processore? o riscontri qualche altro problemino?Qualcuno che da un parere sullo snapdragon?
-
Quote:
leosawyer
@ntony17: dunque l'exynos gira bene come processore? o riscontri qualche altro problemino?Qualcuno che da un parere sullo snapdragon?
No nessun problema fino ad ora:D
Comunque lo abbiamo ripetuto mille volte i "Micro lag" sono nella TouchWiz ma comunque niente di che... io uso nova launcher anche perché sono beta tester e poi comunque li amo da morire come launcher... e con nova il 99.9% dei lag scompare;)
edit: raga guardate questo video...ehehe
https://www.youtube.com/watch?v=uug4kwMd2ck
-
Ciao a tutti.
Come scrivevo qua:
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=null
mi pare che SNote non funzioni con un formato pagina verticale.
Ho provato a chiedere anche nella sessione SPen ma non mi hanno risposto. Vedo che qui siete molto più attivi e vi ripropongo la richiesta.
Il mio uso principale infatti sarà in ambito business/consulenza in modalità verticale per note, navigazione e mail. Chi l'ha mi conferma se funziona ed è usabile in verticale o meno, così evito di comprarlo e mi indirizzo sul vecchio 10.1
Grazie
-
Quote:
ultimopaladino
Ciao a tutti.
Come scrivevo qua:
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=null
mi pare che SNote non funzioni con un formato pagina verticale.
Ho provato a chiedere anche nella sessione SPen ma non mi hanno risposto. Vedo che qui siete molto più attivi e vi ripropongo la richiesta.
Il mio uso principale infatti sarà in ambito business/consulenza in modalità verticale per note, navigazione e mail. Chi l'ha mi conferma se funziona ed è usabile in verticale o meno, così evito di comprarlo e mi indirizzo sul vecchio 10.1
Grazie
Funziona benissimo in verticale. Ci sono modelli di note orizzontali e verticali. Se scegli quella orizzontale (che è la prima della lista)...