Originariamente inviato da
Pony
Salve a tutti spero di non essere off topic ma mis ervirebbero consigli per capire se comprare il note o no. Sono un possessore del galaxy tab 7 (il primo), nexus 4 e la mia ragazza ha il note 1 (quello da 5"), quindi ho una certa familiarità col pennino.
Io lavoro sopratutto con word e mi servirebbe qualcosa di molto portatile, avevo pensato di comprare un netbook...ma visto che il nuovo note mi attira parecchio mi chiedevo se secondo voi potrebbe andare bene anche comprare questo tablet. Penso sia più leggero e con una tastiera fisica, non credo che quella virtuale sia così buona da poterci scrivere 4-5 ore di fila...ma se mi sbaglio ditemelo pure.
il problema è che avendo avuto già un tablet samsung ho una paura: il mio tab 7 ora, ma anche già da almeno 1 anno e mezzo, è piantato. Ho cambiato rom , ho messo una cyano , ma devo fare il reset praticamente ogni due settimane, perchè sennò si spegne da solo, non apre le applicazioni, diventa lentissimissimo. capisco che forse la colpa è della ram troppo piccola 500mb, non so...fatto sta che quel tablet è quasi inutile.
per fare quello che mi serve potrei anche prendere un galaxy 3 10"...ma ha un solo gb di ram e il note ne ha 3...diciamo che vorrei qualcosa che vada bene per i prossimi 3 anni, non ho la possibilità di cambiare uno l'anno. se prendo quello con un gb di ram e poi tra 1 anno, parlo da ignorante in materia, a causa degli aggiornamenti delle varie app diventa inutile come il mio tab 7, preferisco spendere ora qualcosa in più e prendere il note che forse mi durerà di più.
voi che ne pensate? sapete anche consigliarmi una bella e comoda tastiera.
vi ringrazio in anticipo per i consigli, non spaventatevi a consigliarmi anche altri modelli o altri sistemi operativi o marche.
P.s. probabilmente word per android non è chissà che cosa, ma a me basta poter scrivere un file in maniera decente mentre sto fuori e poi, in caso, se manca qualche funzione, risistemarlo un po nel pc fisso.
p.p.s. a volte, nel pc uso una penna scanner per copiare dei testi, ho visto che il note ha anche una presa usb...secondo voi potrei usarla anche col note?