Sei sicuro di aver comprato il tablet giusto?
Questo ha il tasto fisico home e i due capacitivi back e menu. :confused:
Visualizzazione stampabile
Buongiorno ragazzi, io ho comprato ieri in Arabia Saudita la versione 16gb wifi 3g ma non LTE a 494 euro, spero di non pentirmene di non aver comprato la versione lte italiana, ma tanto la LTE attualmente in Italia funziona solo a Roma e Milano...... vi aggiornerò come inizierò a usarlo una volta rientrato a casa. ;-)
Ho preso domenica l'LTE da MW e me lo sono ancora goduto poco e nulla. Lo schermo cmq è eccezionale, lag ne ho notati pochi e per quanto ci possa capire (primo tablet...) mi sembra tutto eccellente tranne:
- Batteria: mi sembra che vada giù troppo veloce. Ieri acceso alle 20h30 al 100%, spento a mezzanotte al 75%, utilizzo tra l'alto con grosse pause...mi aspettavo qualcosina di più o forse pretendo troppo? (ma la rete telefonica non si può proprio disattivare lasciando il wireless? - non riesco)
- A volte non riconosce il touch, però mi sembra che sia un problema di applicazione (mi capita soprattutto con la app di un piccolo quotidiano...)
- Sky go che non va bene (vabbé verrà risolto)
Però per quello che ho visto son felicissimo. Unico dubbio vero, forse per il mio uso (soprattutto in casa) l'LTE non solo è superfluo (come avevo messo in conto) ma proprio dannoso (non avevo stupidamente considerato gli effetti sulla batteria...).
Grazie delle info Biordo,
settimana prossima ci smanetterò un pochino e ti faccio sapere se la versione senza LTE consuma meno e che problemi ha, dalle recensioni ho letto che la differenza fra i due è l'LTE e che il 3g può registrare video solo in HD mentre l'LTE in 4K, oltre naturalmente a montare il processore diverso.......
a presto :-)
Nel.mio vecchio S3 LTE dipendeva dal firmware... alcuni avevano solo l'opzione 2g o 2g+3g/4g, altri le avevano tutte e tre separate: 2g, 2g+3g e 2g+3g+4g
Parlo di quell'S3. In alcuni firmware 3g e 4g erano collegati. O tutti o nessuno. Se così fosse sul Note 10.1 ovvio che puoi disattivare entrambi e tenere il tablet in gsm (telefono) se usi wifi per i dati... ma se usi il 3g e non vuoi l'lte con quei firmware non potevi rinunciare solo all'LTE.
Invece altri fw permettevano di selezionare tutte le combinazioni, anche solo 2g e 3g senza LTE.
Aspettiamo notizie da chi ce l'ha. Quali sono le.opzioni in reti mobili?