Me lo auguro vivamente! Spero proprio che sia un problema della parte del s.o. (o del Kernel?) che gestisce il digitalizzatore, altrimenti non sarebbe possibile nessun rimedio software: io pretendo la stessa fluidità e funzionalità del Note 3.
Chi ha provato l'ultimo fw austriaco dice che i c.d. "lag" sono spariti del tutto. Attendiamo che venga diffuso il nuovo fw ITV e vediamo.
GB ego sum
Caulae dominus
Non venirmi a raccontare che l'Adreno 330 fatica a gestire 4 milioni di pixel perché non ci credo: tant'è che in moltevapplicazioni pesanti graficamente si comporta benissimo.
Il problema è la gestione del digitalizzatore che attualmente non funziona correttamente.
GB ego sum
Caulae dominus
Io so solo che il note 10.1 e il note 3 sono praticamente uguali sia come hardware che come software (non mi dire che il firmware del 10.1 lo hanno disegno da 0. Hanno preso quello del note 3 e lo hanno adattato e neanche tanto bene, vedi barra delle notifiche). Eppure sul 10.1 ci sono più lag. Non volevo dire che la gpu non ce la fa ma che c'è una differenza di risoluzione dello schermo che fa sì che su un dispositivo la gpu lavori di più e che quindi sia impossibile avere la stessa fluidità su entrambi i device. Senza contare che la samsung si concentrerà di più sul note 3 visto che è quello che ha venduto di più.
Detto questo, per quanto mi riguarda, mi trovo benissimo con il tablet. Qualche lag ogni tanto ma niente di che, gira comunque meglio del mio s3 con cyanogenmod. E dopo aver fatto il root e fatto il debloating e greenificato qualche app è migliorato molto.
![]()
Ciao a tutti.
Ho un dubbio sul quale chiedo il vostro contributo per aiutarmi a capire.
Dalla iniziale intenzione di comprare il Note solo wifi, ora mi sto orientando alla versione LTE. Il tablet mi servirebbe infatti per 9ore lavoro e meno di 1 o 2 svago.
Volevo quindi eliminare il cellulare aziendale e passare la sim az. sul nuovo Note.
Da qui un dubbio di usabilità: posso disattivare il modulo telefonico VOCE tenendo attivi i dati? Ovvero:
se sono x es in montagna, in ferie e senza wifi, posso navigare in LTE senza che sia raggiungibile da colleghi e fornitori?!
Sapete com'è cambia un tantino lo scenario...
Con l'occasione anticipo i migliori auguri per le imminenti festività a tutti voi e alle vostre famiglie. Buon Natale!![]()
===========================
Vodafone Smart (H858) - GB 2.2.1- Mediacom Spartpad 870 S2 - ICS 4.0.3
- Samsung Galaxy Note - JB 4.1.2
Purtroppo non puoi escludere la parte telefonica quando sei connesso, ma puoi sempre impostare la Modalita blocco presente su tutti i Samsung che rifiutano le chiamate indesiderate o filtrano solo quelle che vuoi ricevere, e' molto flessibile puoi anche impostare l'orario in cui effettuare il blocco...
teodargent (23-12-13),ultimopaladino (23-12-13)
Hai hai hai! Come immaginavo.
L'importante però è che qualcosa si possa fare.
Il blocco lo conosco ma non l'ho mai usato quindi non so se dia a chi chiama un effetto "spento" o altro... potrei impostarlo programmato dalle 21.59 alle 22 di tutti i gg per coprire le 24 ore.
Magari con root si possono disattivare singolarmente i componenti. Devo cercare.
Cmq piuttosto che rischiare di essere raggiunto dalle grane o stacco tutto o opto per il wifi only
Tnx
===========================
Vodafone Smart (H858) - GB 2.2.1- Mediacom Spartpad 870 S2 - ICS 4.0.3
- Samsung Galaxy Note - JB 4.1.2
avete visto che a febbraio danno in uscita la versione di 12 pollici? non sara' un po' troppo grande?
Svelato il Samsung Galaxy Note Pro da 12,2 pollici | Webnews
Un altra cosa che ho notato x quanto riguarda il display è che il bianco, rispetto al note 10.1 precedente che anche ho, ha una tonalità più calda..invece l altro risulta piu tendente al ghiaccio. Sinceramente però preferisco più quello del 2014 edition.