ragazzi volevo chiedervi ma a voi a quanto ammonta la ram totale?? a me ammonta a 2,35 gb e mi sembra al quanto strano
Visualizzazione stampabile
ragazzi volevo chiedervi ma a voi a quanto ammonta la ram totale?? a me ammonta a 2,35 gb e mi sembra al quanto strano
Non c'e nulla di strano; dove vuoi che venga caricato il firmware se non in memoria? È tutta memoria che non puoi liberare e sopratutto usare... Quindi Android ti mostra la memoria usabile dalle applicazioni... Ovviamente da questo valore togli i vari servizi che girano sempre in background... dovessi cambiare firmware vedresti il valore cambiare.. Perché poi dichiarino che hai 3Gb e il firmware ne porta via 600 e passa... bhe è un altro discorso... sulla serie precedente ad esempio avresti avuto come valore totale di Ram: 1, 78 e non 2Gb... sul Note 2 invece 1.75
È giusto che dichiarino 3GB perché le caratteristiche hardware sono quelle un nanco da 3GB ...mica si dà il valore restante dopo che carichi il SO.
Inviato dal mio S4
Sui "comuni" Pc, questo non avviene. Hai 4 Gb di RAM? Vengono segnalati 4 Gb. Ovviamente ti segnala la memoria libera, quella usata e quella che "non puoi liberare", perché appunto è del SO caricato; ma se uno controlla ha comprato un PC con 4Gb e il SO gli indica 4 GB "totali".
Lo stesso per gli HD. Hai un disco da 1000Mb? Ti segnala 1000 Mb, che poi il SO ne occupi 3 Gb, non frega nulla agli utenti, ti viene segnalato che hai un "tot" di spazio già occupato.
Ma visto che non è il primo utente che fa di queste domande, mi sembra sia giunto il momento per cui i produttori cerchino di rendere le cose "trasparenti"... Che facciano segnalare da Android il "banco" di memoria installato... poi mettano di un colore il SO, di un altro colore le app in background, e id un altro colore ancora la memoria libera... Tutto facile, contenti gli utenti... ma chi rischia sono i produttori: bello dire che un "PincoPalla" ha 2Gb di RAM e poi ne puoi usare solo 1.1, mentre il concorrente ne dichiara altrettanti, ma ne puoi usare invece 1.5... Così facendo molti inizierebbero a "dubitare" delle bontà di alcuni Samsung... Quelli esposti poi sono vergognosi: ho visto un Note 3 con 1.4 Gb di RAM occupata sempre (anche se killavo tutti i servizi) non fa bella figura avere 900 Mb liberi, quando di fianco avevo il mio Note 2 con la stessa quantità di memoria libera....
Ragazzi, stavo pensando di prendere questo nuovo yablet con vodadone perché vedendo le caratteristiche mi sembra il meglio che ci sia attualmente. Me lo consigliate o dite che è meglio prendere il vecchio note 10.1?
Guarda io l'ho preso ed è davvero bello ...secondo me non c'è paragone col becchio 10.1 :)....soddisfatto sotto ogni punto di vista :)
Inviato dal mio S4
Ok, grazie. Gli altri che dicono? Ma ci sono modelli diversi?
Quoto assolutamente elettrico75, prendilo e vai tranquillo!! ;) Io sono passato dal precedente al 2014, ed è tutta un'altra storia!
Io ho la versione lte a 32 gb e ora so che la stessa ha 16 gb su wireshop costa 520 circa ....se ti interessa :)
Inviato dal mio S4
http://www.wireshop.it/samsung-galax...m-p6050zkaitv/
Inviato dal mio S4