Visualizzazione stampabile
-
Ho letto tutte le pagine in un colpo solo 😃
Premetto che non sono funboy ne di apple ne di samsung, vi scrivo da un iphone ma ho avuto anche smartphone e tablet android (htc).
Veniamo al dunque: sono indeciso se prendere il note 2014 o l'air, leggendo i post ho captato che tutti siete d'accordo che apple è molto più fluido e ha una gestione software migliore, ma è anche vero che nessuno dei possessori di note 2014 rinuncerebbe alla produttività e alla tecnologia dell's-pen (l ho provata e ne sono rimasto impressionato).
Allora mi domando: perché non prendere un Air e comprare a parte una penna capacitiva (wacom la fa da 2084 livelli di pressione ) ? Si avrebbe un terminale veloce, fluido e con la pen.
Cosa ne pensate?
Peccato che come fluidità e grafica dei menù questo note 2014 non sia il massimo, altrimenti lo prenderei al volo senza tante indecisioni..
-
A caratteristiche l'air è inferiore e non mi risulta una non fluidità del samsung 2014 inoltre la penna io personalmente non la uso in particolare per disegnare, e mi piace anche per come viene usata sul galaxy grazie alla personalizzazione samsung. Infine dei dispositivi apple non mi piace la non condividibilita delle cose con altre marche quindi lo scarto anche solo per quello. ....cmq i gusti son gusti :)
Inviato dal mio S4
-
Quote:
Originariamente inviato da
abemichele
Ho letto tutte le pagine in un colpo solo
Premetto che non sono funboy ne di apple ne di samsung, vi scrivo da un iphone ma ho avuto anche smartphone e tablet android (htc).
Veniamo al dunque: sono indeciso se prendere il note 2014 o l'air, leggendo i post ho captato che tutti siete d'accordo che apple è molto più fluido e ha una gestione software migliore, ma è anche vero che nessuno dei possessori di note 2014 rinuncerebbe alla produttività e alla tecnologia dell's-pen (l ho provata e ne sono rimasto impressionato).
Allora mi domando: perché non prendere un Air e comprare a parte una penna capacitiva (wacom la fa da 2084 livelli di pressione ) ? Si avrebbe un terminale veloce, fluido e con la pen.
Cosa ne pensate?
Peccato che come fluidità e grafica dei menù questo note 2014 non sia il massimo, altrimenti lo prenderei al volo senza tante indecisioni..
Una penna capacitiva su un pannello tradizionale e' ben diversa dall'esperienza Note che hanno un pannello Wacom che rileva e interagisce con la penna. Un Pennino capacitivo e' solo un dito piu' preciso.
-
Le funzionalità native per la pen sono una meravigliosa illusione di cui usarei si e no il 30% delle caratteristiche. Le app native Samsung sono di dubbia utilità e completezza.
Lo dico da possessore di note 2012 e 2014.
Uso la pen su app non Samsung.
-
un saluto a tutti,una domanda ho anche io questo tablet e volevo quando metto in carica il tablet devo aspettare che la carica sia completa e spegnere o posso tranquillamente ferlo la mattina sucessiva? grazie per la risposta
-
il mio intendo non era fare un paragone tra apple e note2014, bensì in generale tra note2014 vs tutti gli altri:
Mi spiego: oggettivamente di problemi di lag se ne parla, il software samsung non è impeccabile. Questo a detta di possessori, non di fan apple.
Dunque, se i punti di pregio di questo tablet sono la s-pen ma il resto e' "discutibile", perché' non prendere un altro tablet più fluido e senza lag (apple o altro android) e comprare a parte una pen ?
@robyroby: io parlavo appunto non di una semplice penna capacitiva ma di una con sensore di pressione come le penne wacom oppure jot pro che hanno bluetooth 4 , 2048 livelli di pressione e sensore di inclinazione. oltre che palm rejection.. quindi tutto o più quello che offre il note 2014.
scusate se sono andato un po OT con la discussione ma prima di ordinarlo volevo capire cosa fa di questo tablet un grande tablet se il suo punto di forza può facilmente essere replicato da altri android o ipad con un software più perforante.
grazie
-
Quote:
abemichele
Ho letto tutte le pagine in un colpo solo
Cosa ne pensate?
Se credi che l'unica differenza tra i due sia il pennino, scusa la franchezza ma allora prendi l'ipad e non se ne parli più. Ho avuto l'ipad, e anche dopo gli ultimi modelli ti assicuro che non c'è proprio paragone. Guardati qualche comparativa dei due su youtube, poi anche qualche video del solo Note, magari quelli specifici sul multiwindow, e poi ti assicuro che non avrai più dubbi....inutile dilungarsi ora nel descrivere le differenze: sono davvero troppe!! :-D
-
Quote:
abemichele
il mio intendo non era fare un paragone tra apple e note2014, bensì in generale tra note2014 vs tutti gli altri:
Mi spiego: oggettivamente di problemi di lag se ne parla, il software samsung non è impeccabile. Questo a detta di possessori, non di fan apple.
Dunque, se i punti di pregio di questo tablet sono la s-pen ma il resto e' "discutibile", perché' non prendere un altro tablet più fluido e senza lag (apple o altro android) e comprare a parte una pen?
La mia motivazione
1) non voglio legarmi a apple e cioè non essere autonomo sulla gestione dei MIEI file
2) volevo uno schermo super
-
Lo schermo anche se non di molto è migliore quello del note 2014 come risoluzione e ppi, e secondo me se prendi apple poi sarai legato ad esso perché è compatibile in senso di condividibilita' solo con apple. Cmq non voglio forzarti . Io da posessore del note posso solo dirti questo :)
Inviato dal mio S4
-
Come risoluzione meglio il note, ma come colori vince ipad. Il note ha una taratura troppo giallina e se sei abituato al bianco ghiaccio dell ipad ne potresti risentire.