puoi scegliere nelle impostazioni la tonalità...(Dinamico, Standard, Filmato o automatico).
dopo la negativa esperienza di NON retrocompatibilità delle note scritte con S-Note 2012 importante in S-Note 2014... perchè dovrei iniziare ad utilizzare (magari per un paio d'anni) l'album dei ritagli o l'album foto se poi non c'è possibilità di esportare i contenuti e il rischio di non poterli utilizzare in futuro su un altro device è altissimo?
ciao
a fronte delle vostre considerazioni credo che "purtroppo" opterò per ipad con abbinata una penna Jot Touch 4. I motivi fondamentalmente sono per la maggio fluidità, i futuri aggiornamenti, la rivendibilià del prodotto e per la resa cromatica delle foto che e' perfetta (cosa importante data la mia professione). Dato che uso iMac la compatibilità non e' un problema.
Dico purtroppo perche' avevo molto attese su questo tablet, l'idea della s-pen integrata e del multiwindows sono superlative, magari le avesse nativamente anche apple!
peccato veramente che samsung non abbia saputo realizzare al meglio questo prodotto, avrebbe veramente conquistato il mercato dei tablet.
Speriamo escano aggiornamenti che appaghino a pieno l'innovazione Samsung. E che Apple tiri fuori qualcosa di innovativo e la smetta di sedersi sugli allori...
grazie comunque a tutti per le vostre opinioni e consigli
idrogeno73 (24-01-14)
il multiwindows è interessante...personalmente faccio fatica a usarlo su il notebook da 15.4" figuriamoci usarlo concretamente su un 10".
Secondo me hai fatto la scelta giusta in quanto già possessore di un iMac.
Per quanto mi riguarda infatti la mia scelta (di prendere il note2014) è stata determinata sopratutto dall'esorbitante prezzo per avere un sistema windows da appaiare al notebook (il surface 2 pro costa oltre i 1000, tanto vale prendersi un ultrabook).
ciao e buon utilizzo!
Quoto in pieno. Stessa tua indecisione. Provate a dare una occhiata a come funzionano le Adonit jot pen su Ipad (tu-tubo). Mi piacerebbe avere commenti da chi ha il note..
Edit: ho letto dopo che hai fatto presente della penna Adonit.
Edit2: il mio commento si riferisce solo alla parte penna... Per quanto riguarda le altre caratteristiche anche io preferisco il note.
Ultima modifica di idrogeno73; 24-01-14 alle 11:12
Non ho idea di come funzionino queste penne con tecnologia wacomm incorporata (nel Note è lo schermo che è dotato di sensori specifici non solo per misurare la pressione, ma anche l'accelerazione del tratto), ma un fatto è senz'altro vero: la fluidità del Note è scadente.
Non sempre e non con tutte le applicazioni (in navigazione con Chrome è ottimo) ma in certi passaggi è davvero fastidioso (scroll dei pdf pesanti, per esempio).
Resta però anche il fatto che molti, io per primo, non tollerano un sistema operativo senza file system in cui poter mettere le mani. Inoltre, come è già stato detto, il multiwindows su un 10 pollici è di un'utilità semplicemente formidabile.
Purtroppo temo che l'insufficiente fluidità del Note 10.1 sia dovuta alla mostruosa risoluzione: credo che questa corsa ad incrementare in n. di dpi sia inutile e ormai assurda. A certo livelli la differenza nell'uso quotidiano non è avvertibile, nemmemo nei testi molto piccoli, ma la richiesta di risorse alla GPU aumenta esponenzialmente.
Basta vedere la differenza di prestazioni tra il Note 3 e il 10.1: il primo è fluidissimo e piacevolissimo da usare, al contrario del Note 10.1 2014 edition
GB ego sum
Caulae dominus
Vorrei scrivere anche io la mia opinione.
Ho un note 10.1 2014 edition e anche io ero tentato da ipad air.
Però ho fatto 2 conti e sono più i punti a sfavore di ipad che del note ed alla fine ho preso il prodotto con minor punti a sfavore, per me.
Ho avuto ipad 2 che ho venduto a malincuore ma per le mie esigenze ho optato per Android.
Saluti.
Pessima scelta l'ipad:
- qualunque file passa per la sincronizzazione via pc;
- non è possibile condividere file "al volo" con altri dispositivi se non tramite cloud (o poco altro);
- non esistono widgets;
- scarsissima personalizzazione;
- funzioni limitate;
- non ha il multiwindow;
- non ha la memoria espandibile (microSD);
- ecc. ecc. ecc.
Sono un ex possessore di ipad, l'ho venduto PER DISPERAZIONE perchè portandolo in giro praticamente non ci potevi fare nulla....o quasi!
P.S. la rivendibilità è la stessa, io il Note precedente l'ho venduto dopo 2gg che l'avevo messo su subito.it, e già un'ora dopo aver pubblicato l'annuncio, ho ricevuto una decina di contatti!
EDIT: dimenticavo una cosa....l'S-Pen ha una cosa in più, non da poco anche se potrebbe non servire, ovvero scrive leggendo la pressione esercitata (grazie al pannello)....quindi esattamente come scrivere con penna su carta![]()
Ultima modifica di Yokohama; 24-01-14 alle 13:35
Concordo a pieno con pistacchio e yokohama...la maggior parte dei possessori di ipad ai quali ho fatto vedere il note 10.1 2014 sono rimasti impressionati e oserei dire pentiti del loro acquisto..a detta loro
Inviato dal mio S4