Ragazzi qualcuno dice la sua?
Visualizzazione stampabile
secondo me la questione e' se ti serve o no la penna. Se non ti serve e' inutile che scegli il Note, se invece ti serve ...
Io l'ho preso per lavoro, per me per esempio un tablet classico era totalmente inutile perche' ho sempre il laptop con me, non cercavo un sostituto del laptop perche' non ci sarebbe stata storia (i requirements minimi per me sarebbero almeno 15 pollici di schermo, meglio 17, 16 GB RAM, 1TB di disco, processore i7...). Non sono quei 2-3 kg di peso a convincermi a lasciare a casa il laptop...(in caso di emergenza si puo' usare teamviewer dal tablet su un computer vero, ma proprio in caso di emergenza)
Pero' il tablet con digitalizzatore attivo mi ha stuzzicato per la possibilita' di prendere appunti alle riunioni/telefonate/telecon facendo degli schizzi, fare foto della lavagna su cui abbiamo fatto schemi e pasticciarci sopra, registrare parti delle riunioni, commentare e correggere documenti/grafici/schemi (anche file pesanti) e articoli in modo naturale e anche in condizioni in cui tirare fuori il laptop non e' agevolissimo. E tenere tutto archiviato in modo che sia facilmente recuperabile (il mio scopo finale e' abolire tutti i foglietti di carta e quaderni vari che lasciavo ovunque e quando mi servivano erano introvabili, e avere un unico archivio). Quindi non e' che avessi tanta scelta (con la penna capacitiva queste cose semplicemente non si possono fare, non in modo ragionevole), ho guardato il Note e i Dell pro e alla fine ho scelto questo (proprio perche' cercavo una cosa complementare al computer e non che la sostituisse windows come sistema operativo non era un plus), comunque sono tablet piu' cari degli altri, anche piu' performanti ma forse anche proprio per gestire questo genere di funzioni, non so. Poi questo ha anche una risoluzione dello schermo molto elevata, che per le mie applicazioni non guasta (non sono ancora certa che fosse indispensabile), e immagino che la sua gestione richieda risorse. Francamente se avessi voluto un tablet per altri scopi, tipo per guardarci video e navigarci su internet, ne avrei preso uno da 200 euro, magari con autonomia maggiore di questo ...
Alcuni post sopra, con riferimento ad alcuni modelli di note 10.1 2014 venduti da hw, si è fatto riferìmento al fatto che non tutti i modelli di note hanno lo stesso processore?
Ho capito male?
Come distinguerli?
Poorca miseria, mi ero deciso a prenderlo ma continuo a leggere commenti negativi...sono in confusione
Inviato dal mio ST27i usando Androidiani App
Ciao umiki e innanzitutto grazie per la tua interessante, e ricca di sputi, testimonianza che è proprio il genere di informazioni che cerco per rendermi conto dei diversi utilizzi dai diversi utenti.
La penna non so se mi serve in quanto non ho mai avuto/usato un dispositivo con penna. Per lavoro mi occupo di video quindi anche io ho scartato fin da subito l’utilizzo del tablet come sostituto del portatile (che è già il minimo per quello che faccio io) in quanto insufficiente. Come dici giustamente il corretto utilizzo dovrebbe essere quello di affiancare il computer, anzi, ora che mi ci fai pensare, potrebbe essere proprio l’ideale quando lavoro fuori sede (cosa che accade spesso) e sono con il portatile e devo “far entrare” tutto nello schermo (programma di montaggio e schede di edizione/scenenggiatura)
Uso molto dropbox tra i vari computer che utilizzo e forse disporre di un supporto digitale dotato anche della possibilità di prendere appunti e fare schizzi a mano forse potrebbe tornarmi utile.
Sicuramente lo schermo ad alta definizione mi fa comodo poiché utilizzerei il tablet anche come monitor esterno e controllo di alcune telecamere tramite OTG e DSLR Controller.
Piano piano mi convinco (per ora l’ho ordinato al negozio vodafone ma arriverà no prima del 5 marzo) e ringrazio ancticipatamente altri che volessero dare spunti e riflessioni di utilizzo.
Guarda io amo tutta la srrie note... e ti assicuro che anche se non usi la penna un giorno ti potrà sempre servire, anche per un appunto al volo, non bisogna essere professionisti per usarla... che centra! Secondo me è solo un luogo comune quello che i lavoratori prendono il note per la penna (anzi la moda stupida è che se sei un professionista devi x forza avere un ipad) un operaio può prenderlo tranquillamente x prendere un appunto al volo o se mai fare la bozza di disegno.... (Mio personalissimo parere)
Ma aldilà di questo, io penso che la parte hw è ai massimi livelli, poi avendoli entrambi, dico che il nuovo è molto più compatto e maneggevole, ora lunica cosa da fare è aspettare l'aggiornamento che arriverà sia per il primo 10.1 che per l'ultimo
Sera a tutti. Oggi pomeriggio ho preso il tab 3 wifi. Tutto perfetto e bellissimo tranne per una cosa che probabilmente l'ho notata solo io che sono pignolo: guardando la cornice del tab lo schermo a sx e dx non è posizionato in maniera equidistante, ovvero nella parte vicino alla cornice di sx c'è più spazio nero rispetto a quella di dx. Nel tab due della mia ragazza invece sono perfetti. E' normale?
Hai sbagliato forum riba
Inviato dal mio S4
cazzarola è vero..scusate