Visualizzazione stampabile
-
Avendo ormai questo tablet da un po di giorni devo dire che è più utile di quanto pensassi, insomma sono soddisfatta dell'acquisto....tranne che per l'autonomia che mi sembra decisamente scarsa, nettamente inferiore al tablet mediacom di mia madre che sarà costato si e no un quarto ... mi tocca caricarlo due volte per arrivare a sera e non lo uso poi così tanto visto che lo tengo come complemento al laptop. Anche rispetto al laptop, mi sembra che il laptop (che ha batteria maggiorata, vabbe. ...), con ben altre risorse e utilizzo di tali risorse, duri di piu'. Ecco questo non me lo aspettavo, pensavo che uno dei vantaggi di un tablet fosse l'autonomia. ...insomma: è fallito il mio o i tablet con digitalizzatore attivo sono proprio così (come in effetti mi è stato detto)? In questo caso me ne farò una ragione e mi porterò in giro una batteria esterna, perché il pennino è proprio l'unica cosa che mi serve ...poi è normale che scaldi fino a scottare nella parte in alto a destra della fotocamera frontale?
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
umiki
Avendo ormai questo tablet da un po di giorni devo dire che è più utile di quanto pensassi, insomma sono soddisfatta dell'acquisto....tranne che per l'autonomia che mi sembra decisamente scarsa, nettamente inferiore al tablet mediacom di mia madre che sarà costato si e no un quarto ... mi tocca caricarlo due volte per arrivare a sera e non lo uso poi così tanto visto che lo tengo come complemento al laptop. Anche rispetto al laptop, mi sembra che il laptop (che ha batteria maggiorata, vabbe. ...), con ben altre risorse e utilizzo di tali risorse, duri di piu'. Ecco questo non me lo aspettavo, pensavo che uno dei vantaggi di un tablet fosse l'autonomia. ...insomma: è fallito il mio o i tablet con digitalizzatore attivo sono proprio così (come in effetti mi è stato detto)? In questo caso me ne farò una ragione e mi porterò in giro una batteria esterna, perché il pennino è proprio l'unica cosa che mi serve ...poi è normale che scaldi fino a scottare nella parte in alto a destra della fotocamera frontale?
Inviato dal mio SM-P605 usando
Androidiani App
Mi oare ci sia qualche cosa che non va!
Innazi tutto non scalda e poi quante ore di schermo acceso ci fai? Deve arrivare almeno a 7 ore mezza - otto.
Installa CPU Spy da Google Play e verifica che entri regolarmente in deep sleep! Se la CPU resta costantemente a 300 mHz qualche processo si impalla. Al limite fai un full wipe
-
Aggiungerei anche che va impostato come si deve, per ottimizzare il consumo della batteria. I soliti "metodi": staccare le connessioni dati se non servono per lungo tempo, usare la luminosità manuale del display invece di quella automatica, tenere disabilitati sincronizzazione e aggiornamenti automatici vari...
-
Quote:
Yokohama
Aggiungerei anche che va impostato come si deve, per ottimizzare il consumo della batteria. I soliti "metodi": staccare le connessioni dati se non servono per lungo tempo, usare la luminosità manuale del display invece di quella automatica, tenere disabilitati sincronizzazione e aggiornamenti automatici vari...
Vabbè dai, ma così non lo usi!
-
Quote:
GB ego sum
Vabbè dai, ma così non lo usi!
Addirittura?! E cos'ho detto mai....scusa ma se ha esigenza di maggior durata della batteria è meglio disattivare sincronizzazioni e aggiornamenti automatici, e la luminosità è SEMPRE bene usare quella manuale, per vari motivi.
Spesso e volentieri ci sono impostazioni inutili o poco utili che possono andare a beneficio della batteria, poi è ovvio che se il tablet lo si usa ad es. prevalentemente in ufficio, si può anche attivare di tutto di più, che tanto lo si può mettere facilmente in carica :)
-
Se dovevo tenere le sincronizzazioni disabilitate e la connessione dati staccata neanche lo compravo. Ma evito di tenere acceso il GPS se non serve e il wifi se non ci sono reti. In deep sleep ci va. Oggi ha fatto 3 e 10 minuti di schermo acceso passando dal 100 al 31% Vi sembra normale? Il consumo maggiore di batteria è associato allo schermo (più del 50%), secondo classificato "indexservice", cosa è? Confermo che scalda fino a scottare nella zona alta a destra della fotocamera. Non pretendo che la batteria duri tanto visto il mio profilo di utilizzo, ma mi sembra strano che abbia una autonomia inferiore al portatile, che ha 15 pollici di schermo, un i7 di processore, 16 GB di Ram e 1TB di disco ...e che mi fa 5 ore piene di lavoro con wifi acceso. Così non va molto a vantaggio dell'utilità del tablet...
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Quote:
umiki
Se dovevo tenere le sincronizzazioni disabilitate e la connessione dati staccata neanche lo compravo. Ma evito di tenere acceso il GPS se non serve e il wifi se non ci sono reti. In deep sleep ci va. Oggi ha fatto 3 e 10 minuti di schermo acceso passando dal 100 al 31% Vi sembra normale? Il consumo maggiore di batteria è associato allo schermo (più del 50%), secondo classificato "indexservice", cosa è? Confermo che scalda fino a scottare nella zona alta a destra della fotocamera. Non pretendo che la batteria duri tanto visto il mio profilo di utilizzo, ma mi sembra strano che abbia una autonomia inferiore al portatile, che ha 15 pollici di schermo, un i7 di processore, 16 GB di Ram e 1TB di disco ...e che mi fa 5 ore piene di lavoro con wifi acceso. Così non va molto a vantaggio dell'utilità del tablet...
Androidiani App
A me scalda molto solo se gioco pesantemente, tipo 1 o 2 ore di fila.
Nel tuo caso hai qualche problema sicuramente, o hardware o software.
Prova a settare la luminosità automatica +5, io la tengo così ed ho notato dei miglioramenti nel durata.
Lo schermo anche a me ciuccia batteria in modo significativo......Calcola che la risoluzione è incredibile ma questa lo so non è una scusa, se lo hanno fatto così deve funzionare al meglio.
Io adesso con il mio sono a 1 giorno e 13 ore con 4:20 ore di schermo e 40% di batteria.
Ricordo che ho la versione solo wifi.
Saluti.
-
Quote:
umiki
Androidiani App
No. Non mi pare affatto normale.
Io ho l'LTE.
Oggi sono stato a Roma (da Modena) e ritorno in treno. Staccato alle 6 del mattino, quasi sempre solo dati gestore mobile perché il WiFi dei Frecciarossa è semplicemente ignobile. Ovviamente sulla linea Firenze Roma la linea dati Wind è quella che è (molto meglio comunue del WiFi del treno).
GPS sempre attivo, 6 caselle di posta di cui 4 in push (una Exchange con sincro calendario, attività, contatti, ecc) 150 email ricevute e una dozzina inviate.
In treno non l'ho mai ricollegato alla corrente nemmeno per un secondo.
Letto tutto il Corriere, scritto appunti con penna su file power point per tre ore.
Schermo acceso con luminosità automatica per 5h e 10 minuti e ora, alle 22, dopo 16 h e 22 minuti, sono al 25%
Ah ho fatto anche 5 o 6 test di velocità sotto copertura LTE a Tiburtina.
-
Quote:
umiki
Androidiani App
Condivido anche io che c'è qualcosa che non va.. ti dico l'esperienza giusto di ieri... tablet col 57% di carica, l'ho usato per una buona mezz'ora per lavorare tra internet, note e grafici in 4g, poi un'ora e passa di premium play sui canali live, una buona mezz'ora tra angry birds go e alcuni altri giochi e alla fine era al 28%... Mi sa c'è qualcosa che non va nel tuo :-(
-
Quote:
GB ego sum
No. Non mi pare affatto normale.
Io ho l'LTE.
Oggi sono stato a Roma (da Modena) e ritorno in treno. Staccato alle 6 del mattino, quasi sempre solo dati gestore mobile perché il WiFi dei Frecciarossa è semplicemente ignobile. Ovviamente sulla linea Firenze Roma la linea dati Wind è quella che è (molto meglio comunue del WiFi del treno).
conosco benissimo il problema ... ma non e' solo Wind: ho una sim wind e una tim e sulla Milano-Roma cerco di barcamenarmi tra l'una e l'altra ma con risultati scarsi. Il wifi del frecciarossa lo provo speranzosa ogni 2-3 mesi, chissa' mai che una volta o l'altra sia utilizzabile, ma per il momento ...
Quote:
GB ego sum
GPS sempre attivo, 6 caselle di posta di cui 4 in push (una Exchange con sincro calendario, attività, contatti, ecc) 150 email ricevute e una dozzina inviate.
In treno non l'ho mai ricollegato alla corrente nemmeno per un secondo.
Letto tutto il Corriere, scritto appunti con penna su file power point per tre ore.
Schermo acceso con luminosità automatica per 5h e 10 minuti e ora, alle 22, dopo 16 h e 22 minuti, sono al 25%
Ah ho fatto anche 5 o 6 test di velocità sotto copertura LTE a Tiburtina.
anch'io ho l'LTE e questo e' un profilo di utilizzo simile al mio ... il tuo di scalda quando lo usi in questo modo?
per dire: l'ho acceso 5 minuti fa, non sta facendo nulla a parte visualizzare una pagina sul browser, ed e' gia' caldo! solo in una zona piuttosto ristretta, tra l'altro