CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 37 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 365
Discussione:

[INFO] BATTERIA Durata e Problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    Vi chiedo un parere e consiglio sulle prestazioni della batteria.

    Attualmente possiedo un iPad air 16 gb con lte ma la sim della 3 viaggia a 3g perché l'lte non è abilitato e la batteria dura tantissimo.
    Va da sè che a me il tablet serve da poterlo usare per una giornata se sono fuori senza dover ricorrere a caricatori fissi o mobili e un ipad air questo me lo permette.
    Possiedo anche un note 2 la cui batteria mi soddisfa molto.

    Visto però che serve un 2° tablet a mio marito e visto che preferisco android come sistema operativo volevo sapere se la batteria del note 10 2014 con la sim ed lte è paragonabile all'ipd air - ovviamente per chi ne ha avuto a che fare. Potete anche confrontarmelo con l'iPad mini retina che potrei valutare per l'acquisto se non mi soddisfasse la vostra risposta.
    Mi interesserebbe anche il note 8 per le dimensioni leggermente inferiori ma mi hanno detto che la sua di batteria non arriva a fine giornata e per questo non scrivo nemmeno sul forum del note 8

    Grazie in anticipo
    Alba
    Per favore rispondete che ho una certa urgenza perché se decido di prendere l'ipad mini devo farlo entro domani in quanto c'è un'offerta che sta scadendo.
    Scusate l'insistenza ancora
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  2.  
  3. #62
    Senior Droid L'avatar di Yokohama


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    679
    Smartphone
    S.G. S3, S5, S6E, S7E, S8+

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Alba77 devi capire che questo non è un help-desk ma un forum, coi suoi tempi, non siamo sempre presenti nè obbligati ad esserlo
    Tornando alla tua domanda, io ho avuto l'iPad2 e posso dirti che a parte i tantissimi limiti (l'ho venduto quasi per disperazione) la batteria dura leggermente di più....ma solo leggermente: senza esagerare con widgets, sincronizzazioni e altro che assorbe batteria, con questo Note riesci tranquillamente ad arrivare a qualche giorno di utilizzo intenso. Te lo consiglio vivamente, non c'è null'altro con una tale flessibilità e comodità di utilizzo, sia esso lavorativo o di altro genere Infine, e da non sottovalutare, per la ricarica ha una microUSB, standard mondiale per cui riusciresti a collegarlo praticamente ovunque senza problemi di compatibilità, seppur con qualche limite legato a voltaggio e amperaggio.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Yokohama per il post:

    alba77 (28-01-14)

  5. #63
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Dipende da quello che ci metti. Fai da 6 a 10 ore di schermo in base all'uso. 7 ore di schermo si fanno direi tranquillamente e non credo che on una giornata lo puoi usare cosí tanto.
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  6. Il seguente Utente ha ringraziato francanna per il post:

    alba77 (28-01-14)

  7. #64
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yokohama Visualizza il messaggio
    Alba77 devi capire che questo non è un help-desk ma un forum, coi suoi tempi, non siamo sempre presenti nè obbligati ad esserlo
    Infatti mi sono scusata dell'insistenza. Non mi sembra in nessun modo di aver preteso niente! Ma come puoi notare nella "richiesta - sollecito" ho spiegato di avere una esigenza di tempo non dipendente dalla mia volontà, legata una scadenza dell'offerta di una promozione di più di 100€.

    Quote Originariamente inviato da Yokohama Visualizza il messaggio
    Tornando alla tua domanda, io ho avuto l'iPad2 e posso dirti che a parte i tantissimi limiti (l'ho venduto quasi per disperazione) la batteria dura leggermente di più....ma solo leggermente: senza esagerare con widgets, sincronizzazioni e altro che assorbe batteria, con questo Note riesci tranquillamente ad arrivare a qualche giorno di utilizzo intenso. Te lo consiglio vivamente, non c'è null'altro con una tale flessibilità e comodità di utilizzo, sia esso lavorativo o di altro genere Infine, e da non sottovalutare, per la ricarica ha una microUSB, standard mondiale per cui riusciresti a collegarlo praticamente ovunque senza problemi di compatibilità, seppur con qualche limite legato a voltaggio e amperaggio.
    Grazie della risposta esauriente.
    Apple non piace nemmeno a me per la poca (anzi nulla) versatilità nonostante il display sia di alta qualità ma ero rimasta stupita dall'autonomia della batteria dell'iPad Air

    Io sul Note 2 ho già attive solo le sincronizzazioni delle email con l'app Gmail (3-4 indirizzi gmail), poi ho WhatsApp, Line e Viver e Indoona a occhio e croce.
    Per il resto mi piace l'interfaccia pulita (Uso Nova launcher) senza widget, sfondi animati e fronzoli.

    Potrei aver bisogno di vedere video sia in locale che lo streaming di skygo per citarne uno. Tanto con 3 ho 1gb al giorno e posso vederli anche in mobilità.
    Oppure potrei sfogliare FB ma con le notifiche disattivate o navigare dal browser.
    I giochini lasciano il tempo che trovano perché se sono fuori casa sicuramente non mi metto a giocare.

    La porta micro usb per me è ottima perché ho sia l'OTG che l'MHL

    Yokohama, so che non è lo spazio dedicato al note 8, ma l'hai mai provato? E' altrettanto valido come il Note 10 2014?
    Il fatto è che preferirei un tablet meno ingombrante del 10" ma comunque con delle prestazioni all'altezza o del mio Note 2 e ovviamente la batteria come sottolineavo.
    Penso che il Tab 3 8" sia da escludere nel mio caso. E comunque abituata al Samsung non mi sposterei su un altro brand.

    Quote Originariamente inviato da francanna Visualizza il messaggio
    Dipende da quello che ci metti. Fai da 6 a 10 ore di schermo in base all'uso. 7 ore di schermo si fanno direi tranquillamente e non credo che on una giornata lo puoi usare cosí tanto.
    Grazie tante. Infatti più lo usi consecutivamente più scende la batteria, mentre se lo fai 2 ore per 2 ore gli dai il tempo di "respirare".
    Ultima modifica di alba77; 28-01-14 alle 20:57
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  8. #65
    Senior Droid L'avatar di Yokohama


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    679
    Smartphone
    S.G. S3, S5, S6E, S7E, S8+

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Beh la mia non era certo una ramanzina, figurati, era detto bonariamente e ti capisco
    Il Note 8 non l'ho mai provato, nè so molto in merito quindi non saprei dirti nulla, posso solo assicurarti che questo 10.1 è molto compatto (ben più del precedente) e leggero, e si trasporta senza impaccio, poi è chiaro che dipende dalle esigenze...se trarresti maggior comodità di trasporto da un device più piccolo, allora il discorso è diverso. A tal fine posso solo consigliarti qualche recensione o comparativa su youtube.

  9. #66
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Io avevo il Note 8 fino a ieri. Posso solo dirti che sono due dispositivi impossibili da paragonare. Li avrei tenuti entrambi se non fosse che col note 2 erano diventati una famiglia anche un po' faticosa da manutenere tra aggiornamenti app ecc.
    Dunque. Il Note 8 ha dalla sua il fattore forma ( é quasi tascabile) e il peso (340 gr). Puoi persino pensare di usarlo come secondo telefono e ebook reader. Lo usi per tutto e non lo molli più. Tuttavia per apprezzarlo veramente è indispensabile rootarlo e intervenire sui dpi delle app, altrimenti diventa un maxi telefono e non un tablet. Le performance sono eccellenti. Unica pecca sono il display che non è al top (ma è comunque accettabile) e la fotocamera senza led e piuttosto scadente se ti serve.
    Il Note 10.1 è molto più grande, non lo metti in tasca, al momento non è ottimizzato al meglio lato sw (ha ancora troppi microlag considerato l'hardware di cui dispone). Ma ha un display spettacolari e permette un uso effettivo del multiwindows.
    Se devi usarlo anche per produrre dei contenuti io ti consiglio il 10.1. Se invece devi solo consultare e lo vuoi sempre con te allora prendi pure il Note 8. Se la penna non è indispensabile valuta anche il tab 3 8". Se invece è il 3g a non essere indispensabile ottimo l'LG GPad.
    PS A breve peró uscirà il tab pro 8.4 con la risoluzione del 10.1 2014... una bomba
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  10. #67
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yokohama Visualizza il messaggio
    Beh la mia non era certo una ramanzina, figurati, era detto bonariamente e ti capisco
    Mi è dispiaciuto perché non mi piacciono le persone che insistono e fanno degli UP ogni 10 min e non è nel mio stile ma ero dipendente dal tempo.


    Quote Originariamente inviato da francanna Visualizza il messaggio
    Tuttavia per apprezzarlo veramente è indispensabile rootarlo e intervenire sui dpi delle app, altrimenti diventa un maxi telefono e non un tablet. Le performance sono eccellenti. Unica pecca sono il display che non è al top (ma è comunque accettabile) e la fotocamera senza led e piuttosto scadente se ti serve.
    Il Note 10.1 è molto più grande, non lo metti in tasca, al momento non è ottimizzato al meglio lato sw (ha ancora troppi microlag considerato l'hardware di cui dispone). Ma ha un display spettacolari e permette un uso effettivo del multiwindows.
    Grazie della recensione.
    Un mio amico me l'ha sconsigliato perché la batteria non gli arrivava a fine giornata
    A me piace tenere i device stock. In che senso se non lo rooto è solo un maxy smartphone e non tablet?

    A proposito di compatibilità - purtroppo non ho mai avuto un tablet android e non so a cosa vado a incontro.
    Se un'app è disegnata per lo smartphone e non per il tablet si può usare lo stesso e come me la visualizza?
    Per esempio l'amara sorpresa sull'iPad è che le mostra in compatibilità senza che occupino tutto l schermo ossia un rettangolo nero dentro il quale c'è l'app e con definizione scandalosa e fa anche fatica a riconoscere l'accelerometro. Non si può persino usare Whatsapp.

    Se il note 10 2014 è così compatto vi risulta che sia più compatto dell'iPad Air? (scusate se vi assillo con l'apple ma come tablet è l'unico termine di paragone che ho)
    Per me l'iPad da tenere in borsa con la custodia è davvero ingombrante. Ovviamente qualsiasi sarà la mia scelta comprerò la custodia a libro.
    Sono confusa sotto questo aspetto perché la dimensione non è da poco. Ma se poi con il Note 8 avrò dei problemi senza rootarlo e di durata quai quasi ripiegherei sull'iPad mini con tutti i suoi limiti. Poi se il display non è sto granché quasi quasi lo scarterei.
    D'altra parte il Note 10 2014 mi sembra il top assoluto del momento e magari varrebbe la pena di fare un piccolo sacrificio sulle dimensioni

    Così mi rimarrebbe iPad mini 64gb a 550€ - offerta che scade oggi e il Note 10 2014 a 550€ che dura altri 2-3 giorni.
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  11. #68
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Alba per la batteria io col Note 8 facevo circa 7 ore di schermo acceso (quindi tutta la giornata) tranquillamente e con il 10 un'ora in più.
    Il note 8 si usa fondamentalmente in verticale ed è pressoché identico al Note 2, per questo lo considero un maxi telefono. Per me è comunque un grandissimo tablet, il migliore che abbia avuto. Gli preferisco il 10 solo per il display e le dimensioni dello schermo che mi permettono un effettivo uso del multiwindows.

    Il Note 10.1 come ingombri è del tutto simile all'ipad air, non è più compatto.

    Le app su android. Il market ti dice se sono compatibili col tuo dispositivo altrimenti non te lw mostra. Poi ci sono quelle fatte bene e ottimizzate e quelle fatte male...
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  12. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma per trattare al meglio la batteria bispgna farla scaricare tutta fino allo spegnimento o è meglio caricarla prima ? Un amico mio mi ha detto che le batterie nuove si rovinano di più con le scariche complete piuttosto che ricaricarle quando arrivano max al 20%

  13. #70
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    634
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Miband 4

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 69 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrDroid Visualizza il messaggio
    Ma per trattare al meglio la batteria bispgna farla scaricare tutta fino allo spegnimento o è meglio caricarla prima ? Un amico mio mi ha detto che le batterie nuove si rovinano di più con le scariche complete piuttosto che ricaricarle quando arrivano max al 20%
    si infatti è proprio così... meglio non scaricare la batteria oltre il 20%

Pagina 7 di 37 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy