ok, mi avete convinto a mandarlo in assistenza. Ma secondo voi posso riportarglielo perche' penso che l'autonomia sia scarsa? e soprattutto quanto se lo terranno?? avesse la batteria removibile ...
Visualizzazione stampabile
ok, mi avete convinto a mandarlo in assistenza. Ma secondo voi posso riportarglielo perche' penso che l'autonomia sia scarsa? e soprattutto quanto se lo terranno?? avesse la batteria removibile ...
Il periodo non lo so, penso dipenda da molti fattori. Per l'autonomia si. Gli dici che hai girato su internet e TUTTI hanno il tablet che gli fa dalle 6-8 ore. Te lo cambiano x forza
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ragazzi io ho un problema, per poter utilizzare comodamente il tablet nel letto e nello stesso tempo poterlo caricare ho acquistato un cavo con connettori MicroUSB/USB da 3 metri da sostituire al suo originale, ieri avevo l'85% di carica l'ho utilizzato nel letto accesso attaccato al caricabatterie con il nuovo cavo, poi dopo un po mi sono addormentato e sta mattina quando mi sono svegliato con il cavo che era sempre collegato mi ritrovo batteria al 6%, invece poi spegnendolo lo ricarica. Secondo voi cosa può essere il cavo che non va bene? quando lo inserisco il cavo mi da il simbolino nella batteria come stesse caricando, ma in realtà non lo carica anzi mi da l'idea che lo fa scaricare più in fretta
Al 99,9 % il problema è del cavo, è risaputo che più è lungo un cavo meno mantiene la carica.
Il motivo è dovuto alla dispersione della corrente.
Probabilmente al tablet arriva, a causa del cavo usb lungo, poca corrente che quindi non riesce a soddisfare le necessità di consumo + ricarica , ma soltanto quelle di ricarica quando è spento (scommetto che ricarica anche molto lentamente).
Il consiglio è di usare cavi di buona fattura e possibilmente non oltre il metro e mezzo. Se vuoi andare oltre devi acquistare un cavo amplificato.
Umiki questo genere di problemi ha quasi SEMPRE natura software. Ci possono esserr mille cose, qualche app sicuramente. Vuoi fare una prova seria? Dedica un pomeriggio a questa procedura. Resetta il tuo tablet completamente (factory reset). Riavvialo e non inserire alcuna utenza, né Samsung né google né dropbox. Non installare app. Metti un film sulla scedina esterna o nella memoria interna e fallo girare a manetta. Vedi quante ore di schermo acceso fai cosí. Ovvio che non è un caso d'uso realistico, ma se il problema fosse hardware faresti le tue 3 ore anche in queste condizioni. Se invece il problema è SW come io penso allora vedrai che ne farai 8 o 9. A quel punto devi darti da fare e ottimizzare tu il tablet, cercando di scoprire il colpevole del tuo battery drain.
Dico tutto questo solo per evitarti di mandare inutilmente il tab in assistenza, dove si limiterebbero a farti un factory reset e resti minimo 10 giorni senza...
non credo sia un problema software: sul tablet ho un piccolo sottoinsieme delle app che ho anche sul telefono, configurate nello stesso modo, e il telefono ha una autonomia piu' che accettabile. Le uniche app che ho sul tablet e non sul telefono sono quelle samsung precaricate per il Note e ezPDF. Inoltre guardando l'uso della batteria vedo che lo schermo e' responsabile del 75-90%, tra le app solo skype ha un consumo significativo (ma lo so e ne faccio un uso "consapevole"), il tablet va in deep sleep senza problemi.
A parte che Skype mi ha letteralmente DEVASTATO il Note 3 una volta perché era rimasto in esecuzione, il sw non sono solo le app ma anche il sistema: da SVoice all'indexing multimediale. Perdere il controllo di qualche parametro è facilissimo.
Che lo schermo sia il numero 1 è giusro. Ma tu parlavi di index service.
Comunque fai come credi. Io ti ho dato un consiglio: fai la prova che ti ho detto, perdi un giorno e hai la cettezza.
ciao, con il carica originale ci mette circa 5 ore mentre usandone uno diverso ad esempio quello dell'S3 ci mette una vita (12 ore), a parte questo io sono abbastanza deluso delle prestazioni di questo tablet, speravo che fosse più reattivo con un hardware cosi potente , ho avuto un galaxy note 3 e mi ero abituato bene :-)