Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GB ego sum
In tutta sincerità io non sono molto d'accordo: il danno lo si fa quando si scende sotto un livello minimo di carica residua che dipende ovviamente dalla batteria e che di norma non è proprio possibile raggiungere perché il device si spegne prima.
Prima di quel livello di "scarica" il danno alla capacità di accumulo della batteria è inesistente (salvo il normale deterioramento dovuto al ciclo di carica/scarica ), per cui non mi sono mai fatto scrupolo di arrivare anche al 5 o 6% evitando di farlo spegnere solo perché non sempre il sistema operativo e l'elettronica della batteria sono progettati correttamente e qualche rara volta il sistema di protezione non interviene al momento giusto.
Ma ripeto che in 17 anni di device con batterie al litio, mi è capitato una sola volta di incappare in un device in grado di danneggiare la batteria (che durò solo un anno) se portata sino allo spegnmento e si è trattato del Qtek 9000 (poi HTC Universal)
Certamente, ognuno ha le sue esperienze e teorie, io preferisco stare sul sicuro e non oltrepassare la soglia del 40% anche perchè, su questo tablet non è che vai in negozio, ti prendi la batteria e la cambi come un normale cellulare, preferisco non rischiare ;)
-
Quote:
Andrea
Facci Sapere come è andata Vesponauta :)
Scusami tanto ma allora tanto vale tenerlo attaccato di continuo.
Non è per criticare poi ognuno fa quello che vuole ma addirittura al 40% a me sembra troppo.
Io ho avuto diversi tablet e non ho mai avuto problemi di batteria a ricaricarlo al 15 o 20%.
Per quanto mi riguarda lo metto in carica quando la batteria arriva al 15/20%.
Saluti.
-
Quote:
Pistacchio
Scusami tanto ma allora tanto vale tenerlo attaccato di continuo.
Non è per criticare poi ognuno fa quello che vuole ma addirittura al 40% a me sembra troppo.
Io ho avuto diversi tablet e non ho mai avuto problemi di batteria a ricaricarlo al 15 o 20%.
Per quanto mi riguarda lo metto in carica quando la batteria arriva al 15/20%.
Saluti.
giustissimo, ognuno fa quel che pare giusto :)
-
Finalmente mi è arrivato. Quante ore bisogna farlo caricare la prima volta?
Inviato dal mio ST27i usando Androidiani App
-
Quote:
bartowski
... anche perchè, su questo tablet non è che vai in negozio, ti prendi la batteria e la cambi come un normale cellulare, preferisco non rischiare ;)
A proposito, nessuno ha mai avuto esperienze di sostituzione della batteria a seguito di "normale usura" (anche con precedenti tablet Samsung) ?
-
Quote:
GB ego sum
In tutta sincerità io non sono molto d'accordo: il danno lo si fa quando si scende sotto un livello minimo di carica residua che dipende ovviamente dalla batteria e che di norma non è proprio possibile raggiungere perché il device si spegne prima.
Prima di quel livello di "scarica" il danno alla capacità di accumulo della batteria è inesistente (salvo il normale deterioramento dovuto al ciclo di carica/scarica ), per cui non mi sono mai fatto scrupolo di arrivare anche al 5 o 6% evitando di farlo spegnere solo perché non sempre il sistema operativo e l'elettronica della batteria sono progettati correttamente e qualche rara volta il sistema di protezione non interviene al momento giusto.
Ma ripeto che in 17 anni di device con batterie al litio, mi è capitato una sola volta di incappare in un device in grado di danneggiare la batteria (che durò solo un anno) se portata sino allo spegnmento e si è trattato del Qtek 9000 (poi HTC Universal)
E chi ha mai parlato di danni? Io lo dicevo per migliorare la resa della batteria, perchè se gestita bene rende molto meglio
-
Quote:
Yokohama
Figurati, lo dicevo in modo tranquillo, nessuna polemica o altro :)
Io posso solo ribadirti che meno "scarico" rimane e meglio è. Diciamo che 15% (io direi 18%) è il limite massimo di scarica da non superare, ma raramente, se proprio non puoi farne a meno, perchè per la maggiore direi di tenerti su un 30% massimo di carica residua.
ok ho capito...
quindi tra un 5% 20-30%....
ieri mi si è impallato il tablet mentre stavo scaricando/installando il monopoli...
ho dovuto aspettare che si scaricasse la batteria per spegnerlo...-_-!...nessun comando fungeva...
se avessi avuto la removibile.... mah...
-
Quote:
invincibleboy
ok ho capito...
quindi tra un 5% 20-30%....
ieri mi si è impallato il tablet mentre stavo scaricando/installando il monopoli...
ho dovuto aspettare che si scaricasse la batteria per spegnerlo...-_-!...nessun comando fungeva...
se avessi avuto la removibile.... mah...
Non ho mai visto un tablet con batteria removibile.
Non si spegneva neanche con la pressione dei 2 tasti (non ricordo quali).
Con quella combinazione se non erro è come eseguire un comando hardware.
-
Non mi sapete dire se la prima ricarica deve essere di 10 ore o se posso staccarlo quando arriva al 100%?
Inviato dal mio ST27i usando Androidiani App
-
Quote:
gianxy
Non mi sapete dire se la prima ricarica deve essere di 10 ore o se posso staccarlo quando arriva al 100%?
Inviato dal mio ST27i usando
Androidiani App
Lo stacchi quando ti dice di staccare.
Facile.