CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 37 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 365
Discussione:

[INFO] BATTERIA Durata e Problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Miband 4

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 69 volte in 63 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    In tutta sincerità io non sono molto d'accordo: il danno lo si fa quando si scende sotto un livello minimo di carica residua che dipende ovviamente dalla batteria e che di norma non è proprio possibile raggiungere perché il device si spegne prima.

Prima di quel livello di "scarica" il danno alla capacità di accumulo della batteria è inesistente (salvo il normale deterioramento dovuto al ciclo di carica/scarica ), per cui non mi sono mai fatto scrupolo di arrivare anche al 5 o 6% evitando di farlo spegnere solo perché non sempre il sistema operativo e l'elettronica della batteria sono progettati correttamente e qualche rara volta il sistema di protezione non interviene al momento giusto.

Ma ripeto che in 17 anni di device con batterie al litio, mi è capitato una sola volta di incappare in un device in grado di danneggiare la batteria (che durò solo un anno) se portata sino allo spegnmento e si è trattato del Qtek 9000 (poi HTC Universal)
    Certamente, ognuno ha le sue esperienze e teorie, io preferisco stare sul sicuro e non oltrepassare la soglia del 40% anche perchè, su questo tablet non è che vai in negozio, ti prendi la batteria e la cambi come un normale cellulare, preferisco non rischiare

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    Facci Sapere come è andata Vesponauta
    Scusami tanto ma allora tanto vale tenerlo attaccato di continuo.
    Non è per criticare poi ognuno fa quello che vuole ma addirittura al 40% a me sembra troppo.
    Io ho avuto diversi tablet e non ho mai avuto problemi di batteria a ricaricarlo al 15 o 20%.
    Per quanto mi riguarda lo metto in carica quando la batteria arriva al 15/20%.
    Saluti.

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Miband 4

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 69 volte in 63 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pistacchio Visualizza il messaggio
    Scusami tanto ma allora tanto vale tenerlo attaccato di continuo.
    Non è per criticare poi ognuno fa quello che vuole ma addirittura al 40% a me sembra troppo.
    Io ho avuto diversi tablet e non ho mai avuto problemi di batteria a ricaricarlo al 15 o 20%.
    Per quanto mi riguarda lo metto in carica quando la batteria arriva al 15/20%.
    Saluti.
    giustissimo, ognuno fa quel che pare giusto

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Finalmente mi è arrivato. Quante ore bisogna farlo caricare la prima volta?

Inviato dal mio ST27i usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bartowski Visualizza il messaggio
    ... anche perchè, su questo tablet non è che vai in negozio, ti prendi la batteria e la cambi come un normale cellulare, preferisco non rischiare
    A proposito, nessuno ha mai avuto esperienze di sostituzione della batteria a seguito di "normale usura" (anche con precedenti tablet Samsung) ?
    GB ego sum
    Caulae dominus

Senior Droid L'avatar di Yokohama

Smartphone
    S.G. S3, S5, S6E, S7E, S8+

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 84 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    In tutta sincerità io non sono molto d'accordo: il danno lo si fa quando si scende sotto un livello minimo di carica residua che dipende ovviamente dalla batteria e che di norma non è proprio possibile raggiungere perché il device si spegne prima.

Prima di quel livello di "scarica" il danno alla capacità di accumulo della batteria è inesistente (salvo il normale deterioramento dovuto al ciclo di carica/scarica ), per cui non mi sono mai fatto scrupolo di arrivare anche al 5 o 6% evitando di farlo spegnere solo perché non sempre il sistema operativo e l'elettronica della batteria sono progettati correttamente e qualche rara volta il sistema di protezione non interviene al momento giusto.

Ma ripeto che in 17 anni di device con batterie al litio, mi è capitato una sola volta di incappare in un device in grado di danneggiare la batteria (che durò solo un anno) se portata sino allo spegnmento e si è trattato del Qtek 9000 (poi HTC Universal)
    E chi ha mai parlato di danni? Io lo dicevo per migliorare la resa della batteria, perchè se gestita bene rende molto meglio

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Yokohama Visualizza il messaggio
    Figurati, lo dicevo in modo tranquillo, nessuna polemica o altro
    Io posso solo ribadirti che meno "scarico" rimane e meglio è. Diciamo che 15% (io direi 18%) è il limite massimo di scarica da non superare, ma raramente, se proprio non puoi farne a meno, perchè per la maggiore direi di tenerti su un 30% massimo di carica residua.
    ok ho capito...

quindi tra un 5% 20-30%....

ieri mi si è impallato il tablet mentre stavo scaricando/installando il monopoli...

ho dovuto aspettare che si scaricasse la batteria per spegnerlo...-_-!...nessun comando fungeva...

se avessi avuto la removibile.... mah...

Senior Droid

Ringraziamenti
    177
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da invincibleboy Visualizza il messaggio
    ok ho capito...

quindi tra un 5% 20-30%....

ieri mi si è impallato il tablet mentre stavo scaricando/installando il monopoli...

ho dovuto aspettare che si scaricasse la batteria per spegnerlo...-_-!...nessun comando fungeva...

se avessi avuto la removibile.... mah...
    Non ho mai visto un tablet con batteria removibile.
    Non si spegneva neanche con la pressione dei 2 tasti (non ricordo quali).
    Con quella combinazione se non erro è come eseguire un comando hardware.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Non mi sapete dire se la prima ricarica deve essere di 10 ore o se posso staccarlo quando arriva al 100%?

Senior Droid

Ringraziamenti
    177
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianxy Visualizza il messaggio
    Non mi sapete dire se la prima ricarica deve essere di 10 ore o se posso staccarlo quando arriva al 100%?

Lo stacchi quando ti dice di staccare.
    Facile.

Pagina 15 di 37 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio