CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 37 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 365
Discussione:

[INFO] BATTERIA Durata e Problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    634
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Miband 4

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 69 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da invincibleboy Visualizza il messaggio
    ho la versione quad
    lo uso per internet tv e prossimamente qlk gioco...
    sia in wifie che 3g...

    perche avevo notato che la battery scendeva un po troppo rispetto al note 3....


    ma la vita della batteria?di quant è?....se la ricarico ogni gg...in due anni muore?
    se stai attento a non superare il 35% di scarica allora ti dura molto di più! Le litio soffrono molto la scarica completa, nessun problema se arrivi ad esempio al 50% e lo ricarichi completamente

    Diciamo che la stima e di anche 5 o 6 anni, pensa che ho un nokia n70 che ancora ora mi dura ancora un paio di giorni

  2.  
  3. #122
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    656

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bartowski Visualizza il messaggio
    se stai attento a non superare il 35% di scarica allora ti dura molto di più! Le litio soffrono molto la scarica completa, nessun problema se arrivi ad esempio al 50% e lo ricarichi completamente

    Diciamo che la stima e di anche 5 o 6 anni, pensa che ho un nokia n70 che ancora ora mi dura ancora un paio di giorni
    Io credo che si debba caricare quando lo dice lui di attaccarlo al caricabatterie ???
    O no?

  4. #123
    Senior Droid L'avatar di Yokohama


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    679
    Smartphone
    S.G. S3, S5, S6E, S7E, S8+

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pistacchio Visualizza il messaggio
    Io credo che si debba caricare quando lo dice lui di attaccarlo al caricabatterie ???
    O no?
    Direi proprio di no!! Così facendo si rovina molto velocemente

  5. #124
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    634
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Miband 4

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 69 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pistacchio Visualizza il messaggio
    Io credo che si debba caricare quando lo dice lui di attaccarlo al caricabatterie ???
    O no?
    no, l'avviso che ti da lui è un fail safe, è meglio non arrivare mai a quel punto! io sono un modellista, ho diversi elicotteri che funzionano con batterie chiamate LiPo, negli elicotteri c'è una funzione chiamata fail-safe che ti avvisa che la lipo sta andando sotto voltaggio, una volta va bene ma se lo fai diverse volte la batteria MUORE, ancora peggio se lo si fa arrivare tra il 10% e il 5%, queste batterie sono diverse rispetto alle liFE o le batteria al piombo che funzionano al contrario, ovvero per evitare l'effetto memoria, ogni 2 o 3 cicli bisognerebbe scaricarle completamente
    Ultima modifica di bartowski; 25-02-14 alle 21:20

  6. #125
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    656

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bartowski Visualizza il messaggio
    no, l'avviso che ti da lui è un fail safe, è meglio non arrivare mai a quel punto! io sono un modellista, ho diversi elicotteri che funzionano con batterie chiamate LiPo, negli elicotteri c'è una funzione chiamata fail-safe che ti avvisa che la lipo sta andando sotto voltaggio, una volta va bene ma se lo fai diverse volte la batteria MUORE, ancora peggio se lo si fa arrivare tra il 10% e il 5%
    Allora a che percentuale andrebbe ricaricato?
    Mi sembra strano al 35% o è proprio così ????

  7. #126
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    634
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Miband 4

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 69 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pistacchio Visualizza il messaggio
    Allora a che percentuale andrebbe ricaricato?
    Mi sembra strano al 35% o è proprio così ????
    non è detto che deve essere proprio 35% preciso, l'impostante è non scendere troppo in basso, il tablet ti avvisa al 25% se non erro, quindi è meglio stare un sul 30/35%, ancora meglio se lo si ricarica quando se ne ha la possibilità, io per esempio quando sono a casa lo tengo quasi sempre sotto carica, poi lo stacco quando arriva al 100% e così via

    Se magari si è fuori casa e c'è un livello critico della batteria, una volta, due volte, va bene ma, è meglio spegnerlo e non usarlo perchè ripeto, se si arriva al di sotto del fail-safe o peggio, al 5% o addirittura 1% c'è il rischio che la batteria non si ricarichi più

  8. Il seguente Utente ha ringraziato bartowski per il post:

    Pistacchio (25-02-14)

  9. #127
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    656

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bartowski Visualizza il messaggio
    non è detto che deve essere proprio 35% preciso, l'impostante è non scendere troppo in basso, il tablet ti avvisa al 25% se non erro, quindi è meglio stare un sul 30/35%, ancora meglio se lo si ricarica quando se ne ha la possibilità, io per esempio quando sono a casa lo tengo quasi sempre sotto carica, poi lo stacco quando arriva al 100% e così via

    Se magari si è fuori casa e c'è un livello critico della batteria, una volta, due volte, va bene ma, è meglio spegnerlo e non usarlo perchè ripeto, se si arriva al di sotto del fail-safe o peggio, al 5% o addirittura 1% c'è il rischio che la batteria non si ricarichi più
    Addirittura sempre collegato lo tieni.
    Ma questo vale anche per esempio il mio galaxy s4 ??

  10. #128
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    beh ho sempre aspettato che arrivassi al minimo o meglio che si spegnesse da solo perche la carica e finita per ricaricarlo....
    sapevo che piu volte si carica e piu muore velocemente...

    ora mi stai dicendo che lo devo caricare intorno ai 35%?

    il tab mi avvisa al 15% del rimanente....e al 5% mi abbassa in automatico la luminosita del display...

    quindi questo vale per tutte le batterie?(anche pe ril mio note 3?)

    grz


    ps: e una volta caricato al100% bisogna staccare subito l alimentatore o puo stare per molto tempo...perche io lo carico di notte...

  11. #129
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bartowski Visualizza il messaggio
    no, l'avviso che ti da lui è un fail safe, è meglio non arrivare mai a quel punto! io sono un modellista, ho diversi elicotteri che funzionano con batterie chiamate LiPo, negli elicotteri c'è una funzione chiamata fail-safe che ti avvisa che la lipo sta andando sotto voltaggio, una volta va bene ma se lo fai diverse volte la batteria MUORE, ancora peggio se lo si fa arrivare tra il 10% e il 5%, queste batterie sono diverse rispetto alle liFE o le batteria al piombo che funzionano al contrario, ovvero per evitare l'effetto memoria, ogni 2 o 3 cicli bisognerebbe scaricarle completamente
    Ma negli smartphone e nei tablet non è assolutamente così!

    L'importante è non azzerare completamente la carica e in ogni caso, se l'elettronica è progettata bene, il device SI SPEGNE assai prima di arrivare a un livello di carica pericoloso per la vita della batteria.

    Il 15% non è affatto un livello di rischio. Uso palmari dal 2001 e li ho sempre usati sino al limite dello spegnimento: non ho mai dovuto cambiare la batteria pur avendoli tenuti amche per tre o 4 anni, salvo in un caso: l'HTC Universal o Q-Tek 9000 il cui sistema di protezione era progettato molto male (riconosciuto in tutto il mondo).

    Una polimeri di litio regge circa 600/800 cicli di ricarica completi e ciò che la danneggia enormemente di più che della scarica è il calore (ancge quello prodottp da una ricarica troppo rapida). La secknda causa di degenerazione è l'invecchiamento.
    Ultima modifica di GB ego sum; 25-02-14 alle 23:04
    GB ego sum
    Caulae dominus

  12. #130
    Androidiani Power User L'avatar di ntony17


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Plutone
    Messaggi
    4,950
    Smartphone
    G Note (PiastrellaPhone)

    Ringraziamenti
    1,574
    Ringraziato 1,673 volte in 1,138 Posts
    Predefinito

    a titolo informativo...
    quanto lo avete fatto caricare la rpima volta dopo averlo scaricato?
    e lo avete caricato da tel spento?

Pagina 13 di 37 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy