Ma davvero?:D
Visualizzazione stampabile
20-30% come limite minimo è una sciocchezza: tutti le batterie sono dotate di una protezione che spegne il device PRIMA della soglia critica di scarica e impedisce alla batteria di danneggiarsi. Bisognerebbe che il sistema di protezione fosse completamente starato per provocare danni alla batteria.
Uso gli ioni di litio dal 1997 e ho sempre portato a spegnimento totale i miei cellulari (per abitudine): le batterie non sono mai durate meno di tre anni, salvo in un caso il famoso Qtek 9000 o JasJar Universal che dernava le batterie in meno di un anno per u-n difetto di progettazione.
E' di gran lunga peggio far riscaldare la batteria (magari con caricabatterie troppo potenti): il calore è in assoluto il nemico numero uno delle Litio
assolutamente non è vero ! non credere a tutto con stupimento assoluto ! io sono gia arrivata quasi al 5 per 100 con la mia batteria da quando ce lho e assolutamente non e mai successo niente ! tutti le batterie sono dotate di una protezione che spegne il device quando sono quasi esaurite eh !! a chi è successa tale cose , evidentemente ha problemi con il suo tablet per altre cose !!!!
Comunque io so che lo spegnimento è uno stress per la batteria al litio (un pò come avviene per le lampadine a led)
quindi che io sappia è sempre meglio caricarlo acceso (non importa quanto è carico) non a caso i prodotti apple usano questo sistema.
Quanto vi dura la batteria con un uso intenso, continuato con luminositá elevata?
In wi fi? In 3g?
Niente stand by o uso un'ora poi lo riutilizzo dopo due ore, continuato.
C'è già il thread aperto... usiamo quello grazie
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=365142