ok grazie, comunque sono anche un possessore anche di Galaxy Note 3 il caricabatterie come potenza è identico, noto che lasciando il device accesso carica più in fretta che da spento, il Note 10.1 invece sembra ci metta di meno da spento a caricare
Visualizzazione stampabile
ok grazie, comunque sono anche un possessore anche di Galaxy Note 3 il caricabatterie come potenza è identico, noto che lasciando il device accesso carica più in fretta che da spento, il Note 10.1 invece sembra ci metta di meno da spento a caricare
Vorrei far notare che tutto gli ammenicoli che adoperiamo per caricare i nostri devices non sono caricabatterie bensì adattatori di tensione.
Il caricabatterie è sempre interno all'apparecchio.
Riceve la tensione dall'adattatore che la trasforma da 220V (o comunque la tensione di rete) a quella ammessa per la USB.
Nella scelta degli adattatori vale sempre la pena prendere quello con amperaggio maggiore (per dire: se mettessi un adattatore da 50 Ampere (per assurdo) sul note 3 non c'è alcun rischio: la corrente fornita dall'adattatore è disponibile ma non per questo usata!)
Discorso diverso per la tensione.
Meglio quella indicata dal costruttore del device: fornendo una tensione inferiore non succede nulla mentre se eccedo un 5-10% del valore richiesto potrei aver problemi.
Nota:fino ad oggi sugli adattatori micro USB avevo visto 5.0 V
Per il note3 noto che invece si è a 5.3V
Non è che per caso questa differenza ha qualcosa a che fare con lo standard USB3 ???
Ciao a tutti, qualcuno ha installato Snapdragon battery gury? lo uso già su S4
Salve, ho bisogno di capire se è normale un consumo abnorme durante alcuni giochi.
In pratica mi sta prendendo un gioco della gameloft, dungeon hunter 4 con il quale gioco spesso anche online.
La batteria va giù a vista d'occhio e in pratica devo giocare con Il caricabatterie attaccato sennò faccio 2 ore di gioco e poi si spegne.
Con altri giochi mi sembra consumi meno ma in generale a giocare ciuccia che è un piacere.
Per giocare tengo la luminosità manuale a metà e quando vado a vedere la batteria si nota che la stragrande maggioranza del consumo è proprio lo schermo è non il gioco in se.
Con deus ex the fall per esempio mi sembra consumare molto meno, forse il comparto multiplayer consuma molta più batteria.....non so.
Anche i giochi di guida tipo nfs most wanted e asphalt 8, oppure virtua tennis 4 si possono giocare senza grossi problemi ma alcuni proprio sono ingiocabili se non attaccati alla corrente.
Però quello più critico è proprio dh4.
Adesso proverò con lo schermo con luminosità automatica +5.
Preciso che ho un p600 e quindi solo wifi con chip exynos.
Saluti.
Salve ragazzi mi è arrivato oggi il note 2014, sulla guida c'è scritto di ricaricare la prima volta la batteria, ma accendendolo ho visto che la batteria è quasi del tutto carica, lo metto cmq sotto carica ?
I cavi Samsung hanno dimostrato un livello difettosità anomalo, più che rovinarsi nel tempo.
Sul Note 1 mi capitava molto spesso che la battetia si ricaricasse sino ad una certa percentuale (diciamo tra l'80 e il 95%) e poi, improvvisamente balzasse in un sol tratto al 100% (apperente) per poi crollare nuovamente all'80-95% appena staccavo il caricabatterie.
Provai di tutto, anche a sostituire il caricabatterie (ma non il cavetto, che non immaginavo colpevole) con uno identico e originale, ma il problema si ripresentava sistematicamente; alla fine scambiai il solo cavetto con uno nuovo, sempre Samsung, e mi accorsi che la causa era proprio quella.
Non sono stato il solo, anzi!
Sì lo so che è un problema diffuso, l'ho letto in giro qua e là e infatti temo per i miei cavetti. Comunque è assurdo e vergognoso, specie per una multinazionale come la Samsung!
Avendo ormai questo tablet da un po di giorni devo dire che è più utile di quanto pensassi, insomma sono soddisfatta dell'acquisto....tranne che per l'autonomia che mi sembra decisamente scarsa, nettamente inferiore al tablet mediacom di mia madre che sarà costato si e no un quarto ... mi tocca caricarlo due volte per arrivare a sera e non lo uso poi così tanto visto che lo tengo come complemento al laptop. Anche rispetto al laptop, mi sembra che il laptop (che ha batteria maggiorata, vabbe. ...), con ben altre risorse e utilizzo di tali risorse, duri di piu'. Ecco questo non me lo aspettavo, pensavo che uno dei vantaggi di un tablet fosse l'autonomia. ...insomma: è fallito il mio o i tablet con digitalizzatore attivo sono proprio così (come in effetti mi è stato detto)? In questo caso me ne farò una ragione e mi porterò in giro una batteria esterna, perché il pennino è proprio l'unica cosa che mi serve ...poi è normale che scaldi fino a scottare nella parte in alto a destra della fotocamera frontale?
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Mi oare ci sia qualche cosa che non va!
Innazi tutto non scalda e poi quante ore di schermo acceso ci fai? Deve arrivare almeno a 7 ore mezza - otto.
Installa CPU Spy da Google Play e verifica che entri regolarmente in deep sleep! Se la CPU resta costantemente a 300 mHz qualche processo si impalla. Al limite fai un full wipe
Aggiungerei anche che va impostato come si deve, per ottimizzare il consumo della batteria. I soliti "metodi": staccare le connessioni dati se non servono per lungo tempo, usare la luminosità manuale del display invece di quella automatica, tenere disabilitati sincronizzazione e aggiornamenti automatici vari...
Addirittura?! E cos'ho detto mai....scusa ma se ha esigenza di maggior durata della batteria è meglio disattivare sincronizzazioni e aggiornamenti automatici, e la luminosità è SEMPRE bene usare quella manuale, per vari motivi.
Spesso e volentieri ci sono impostazioni inutili o poco utili che possono andare a beneficio della batteria, poi è ovvio che se il tablet lo si usa ad es. prevalentemente in ufficio, si può anche attivare di tutto di più, che tanto lo si può mettere facilmente in carica :)
Se dovevo tenere le sincronizzazioni disabilitate e la connessione dati staccata neanche lo compravo. Ma evito di tenere acceso il GPS se non serve e il wifi se non ci sono reti. In deep sleep ci va. Oggi ha fatto 3 e 10 minuti di schermo acceso passando dal 100 al 31% Vi sembra normale? Il consumo maggiore di batteria è associato allo schermo (più del 50%), secondo classificato "indexservice", cosa è? Confermo che scalda fino a scottare nella zona alta a destra della fotocamera. Non pretendo che la batteria duri tanto visto il mio profilo di utilizzo, ma mi sembra strano che abbia una autonomia inferiore al portatile, che ha 15 pollici di schermo, un i7 di processore, 16 GB di Ram e 1TB di disco ...e che mi fa 5 ore piene di lavoro con wifi acceso. Così non va molto a vantaggio dell'utilità del tablet...
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
A me scalda molto solo se gioco pesantemente, tipo 1 o 2 ore di fila.
Nel tuo caso hai qualche problema sicuramente, o hardware o software.
Prova a settare la luminosità automatica +5, io la tengo così ed ho notato dei miglioramenti nel durata.
Lo schermo anche a me ciuccia batteria in modo significativo......Calcola che la risoluzione è incredibile ma questa lo so non è una scusa, se lo hanno fatto così deve funzionare al meglio.
Io adesso con il mio sono a 1 giorno e 13 ore con 4:20 ore di schermo e 40% di batteria.
Ricordo che ho la versione solo wifi.
Saluti.
No. Non mi pare affatto normale.
Io ho l'LTE.
Oggi sono stato a Roma (da Modena) e ritorno in treno. Staccato alle 6 del mattino, quasi sempre solo dati gestore mobile perché il WiFi dei Frecciarossa è semplicemente ignobile. Ovviamente sulla linea Firenze Roma la linea dati Wind è quella che è (molto meglio comunue del WiFi del treno).
GPS sempre attivo, 6 caselle di posta di cui 4 in push (una Exchange con sincro calendario, attività, contatti, ecc) 150 email ricevute e una dozzina inviate.
In treno non l'ho mai ricollegato alla corrente nemmeno per un secondo.
Letto tutto il Corriere, scritto appunti con penna su file power point per tre ore.
Schermo acceso con luminosità automatica per 5h e 10 minuti e ora, alle 22, dopo 16 h e 22 minuti, sono al 25%
Ah ho fatto anche 5 o 6 test di velocità sotto copertura LTE a Tiburtina.
Condivido anche io che c'è qualcosa che non va.. ti dico l'esperienza giusto di ieri... tablet col 57% di carica, l'ho usato per una buona mezz'ora per lavorare tra internet, note e grafici in 4g, poi un'ora e passa di premium play sui canali live, una buona mezz'ora tra angry birds go e alcuni altri giochi e alla fine era al 28%... Mi sa c'è qualcosa che non va nel tuo :-(
conosco benissimo il problema ... ma non e' solo Wind: ho una sim wind e una tim e sulla Milano-Roma cerco di barcamenarmi tra l'una e l'altra ma con risultati scarsi. Il wifi del frecciarossa lo provo speranzosa ogni 2-3 mesi, chissa' mai che una volta o l'altra sia utilizzabile, ma per il momento ...
anch'io ho l'LTE e questo e' un profilo di utilizzo simile al mio ... il tuo di scalda quando lo usi in questo modo?
per dire: l'ho acceso 5 minuti fa, non sta facendo nulla a parte visualizzare una pagina sul browser, ed e' gia' caldo! solo in una zona piuttosto ristretta, tra l'altro
ok, mi avete convinto a mandarlo in assistenza. Ma secondo voi posso riportarglielo perche' penso che l'autonomia sia scarsa? e soprattutto quanto se lo terranno?? avesse la batteria removibile ...
Il periodo non lo so, penso dipenda da molti fattori. Per l'autonomia si. Gli dici che hai girato su internet e TUTTI hanno il tablet che gli fa dalle 6-8 ore. Te lo cambiano x forza
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ragazzi io ho un problema, per poter utilizzare comodamente il tablet nel letto e nello stesso tempo poterlo caricare ho acquistato un cavo con connettori MicroUSB/USB da 3 metri da sostituire al suo originale, ieri avevo l'85% di carica l'ho utilizzato nel letto accesso attaccato al caricabatterie con il nuovo cavo, poi dopo un po mi sono addormentato e sta mattina quando mi sono svegliato con il cavo che era sempre collegato mi ritrovo batteria al 6%, invece poi spegnendolo lo ricarica. Secondo voi cosa può essere il cavo che non va bene? quando lo inserisco il cavo mi da il simbolino nella batteria come stesse caricando, ma in realtà non lo carica anzi mi da l'idea che lo fa scaricare più in fretta
Al 99,9 % il problema è del cavo, è risaputo che più è lungo un cavo meno mantiene la carica.
Il motivo è dovuto alla dispersione della corrente.
Probabilmente al tablet arriva, a causa del cavo usb lungo, poca corrente che quindi non riesce a soddisfare le necessità di consumo + ricarica , ma soltanto quelle di ricarica quando è spento (scommetto che ricarica anche molto lentamente).
Il consiglio è di usare cavi di buona fattura e possibilmente non oltre il metro e mezzo. Se vuoi andare oltre devi acquistare un cavo amplificato.
Umiki questo genere di problemi ha quasi SEMPRE natura software. Ci possono esserr mille cose, qualche app sicuramente. Vuoi fare una prova seria? Dedica un pomeriggio a questa procedura. Resetta il tuo tablet completamente (factory reset). Riavvialo e non inserire alcuna utenza, né Samsung né google né dropbox. Non installare app. Metti un film sulla scedina esterna o nella memoria interna e fallo girare a manetta. Vedi quante ore di schermo acceso fai cosí. Ovvio che non è un caso d'uso realistico, ma se il problema fosse hardware faresti le tue 3 ore anche in queste condizioni. Se invece il problema è SW come io penso allora vedrai che ne farai 8 o 9. A quel punto devi darti da fare e ottimizzare tu il tablet, cercando di scoprire il colpevole del tuo battery drain.
Dico tutto questo solo per evitarti di mandare inutilmente il tab in assistenza, dove si limiterebbero a farti un factory reset e resti minimo 10 giorni senza...
non credo sia un problema software: sul tablet ho un piccolo sottoinsieme delle app che ho anche sul telefono, configurate nello stesso modo, e il telefono ha una autonomia piu' che accettabile. Le uniche app che ho sul tablet e non sul telefono sono quelle samsung precaricate per il Note e ezPDF. Inoltre guardando l'uso della batteria vedo che lo schermo e' responsabile del 75-90%, tra le app solo skype ha un consumo significativo (ma lo so e ne faccio un uso "consapevole"), il tablet va in deep sleep senza problemi.
A parte che Skype mi ha letteralmente DEVASTATO il Note 3 una volta perché era rimasto in esecuzione, il sw non sono solo le app ma anche il sistema: da SVoice all'indexing multimediale. Perdere il controllo di qualche parametro è facilissimo.
Che lo schermo sia il numero 1 è giusro. Ma tu parlavi di index service.
Comunque fai come credi. Io ti ho dato un consiglio: fai la prova che ti ho detto, perdi un giorno e hai la cettezza.
ciao, con il carica originale ci mette circa 5 ore mentre usandone uno diverso ad esempio quello dell'S3 ci mette una vita (12 ore), a parte questo io sono abbastanza deluso delle prestazioni di questo tablet, speravo che fosse più reattivo con un hardware cosi potente , ho avuto un galaxy note 3 e mi ero abituato bene :-)
l'index service e' comparso come voce con un'alta percentuale di consumi solo la volta che ho postato. Di solito lo schermo e' intorno al 90%, skype 4-5% e altre app sono trascurabili. Sulla home ho messo un widget che mi indica le app attive, se ce ne sono controllo subito ed eventualmente le killo. Qualche volta mi e' capitato di vedere Svoice che si era attivato ma l'ho subito ucciso (non lo uso). La cosa che mi piace di meno e' che scaldi cosi' tanto ...
Comunque questa settimana sono stata via per lavoro, ma nel weekend provo a resettarlo (di nuovo) e controllare come si comporta a vuoto
Un saluto a tutti. Volevo aggiornarvi che alla fine ho preso il note 10 2014 e come caratteristiche mi sta piacendo molto più dell'ipad.
Scusate l'OT ma qui avevo espresso i miei dubbi per la scelta dell'acquisto
Avendo provato ed amato ipad posso dire che il tablet con meno difetti secondo me resta quello android, chi più chi meno.
Ipad ha fluidità, stabilità, store e basta mentre con il nostro note non riesco a fare a meno della gestione dei file interni completa (ipad neanche con il jailbreak e ifile riesce ad eguagliare) e la libertà che sia avverte nell'uso.
Ho riprovato ipad e tutto quello che riesce a trasmettermi è claustrofobia.
Finché si gioca o si utilizza come vuole mamma Apple tutto ok ma quando gli chiedi di più ti sbatte la porta in faccia.
Potrei fare un miriade di esempi ma non mi sembra il posto giusto.
Mio parere personale ovviamente.
Saluti.
Mi fanno piacere i vostri commenti... Comunque se ne volete continuare a parlare c'è il thread INFO E PARERI così ci scambiamo tutti i pareri... Qui parliamo solo per cui il thread è nato sennò facciamo confusione...
Grazie ragazzi
scusate ma
quante ore di batteria bisogna fare con questo tablet?
grz
Il metodo di paragone sembra sia le ore di schermo acceso facendo cose normali tipo internet, uso suite note, film, musica, se poi si passa a giocare le cose cambiano.
Io faccio circa 6 ore di schermo acceso compreso un paio d'ore di gioco.
Ho la versione sono wifi p600 con processore exynos.
Saluti.
ho la versione quad
lo uso per internet tv e prossimamente qlk gioco...
sia in wifie che 3g...
perche avevo notato che la battery scendeva un po troppo rispetto al note 3....
ma la vita della batteria?di quant è?....se la ricarico ogni gg...in due anni muore?