CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 37 primaprima ... 233132333435 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 365
Discussione:

[INFO] BATTERIA Durata e Problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Senior Droid L'avatar di tiwi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    848
    Smartphone
    note 3; note 10.1 2014 ed

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 108 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabio1788 Visualizza il messaggio
    Ripropongo la domanda
    Potrebbe essere colpa di qualche app..oppure la batteria..prova con un hard reset..

  2.  
  3. #322
    Senior Droid L'avatar di fabio1788


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    811
    Smartphone
    Galaxy note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tiwi Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere colpa di qualche app..oppure la batteria..prova con un hard reset..
    il problema persiste anche dopo il ripristino dei dati di fabbrica.
    Soprattutto la percentuale sballata indicata tra lo spegnimento e la successiva riaccensione del tablet.

  4. #323
    Senior Droid L'avatar di tiwi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    848
    Smartphone
    note 3; note 10.1 2014 ed

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 108 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabio1788 Visualizza il messaggio
    il problema persiste anche dopo il ripristino dei dati di fabbrica.
    Soprattutto la percentuale sballata indicata tra lo spegnimento e la successiva riaccensione del tablet.
    Penso che l'unica soluzione sia l'assistenza..potrebbe essere un problema della batteria

  5. #324
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabio1788 Visualizza il messaggio
    il problema persiste anche dopo il ripristino dei dati di fabbrica.
    Soprattutto la percentuale sballata indicata tra lo spegnimento e la successiva riaccensione del tablet.
    Ciao.Hai risolto?la stessa cosa succede a me. Ha sempre avuto un'ottima durata,ora ha addirittura un crollo: dal 95 al 5% in 25 minuti...poi resta acceso per circa un'ora ma se lo spengo con batteria all'1% appena lo collego al caricabatteria mi segnala una ricarica oltre l'80%.
    Tu l'hai portato in assistenza?

  6. #325
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ignorante Visualizza il messaggio
    Ciao.Hai risolto?la stessa cosa succede a me. Ha sempre avuto un'ottima durata,ora ha addirittura un crollo: dal 95 al 5% in 25 minuti...poi resta acceso per circa un'ora ma se lo spengo con batteria all'1% appena lo collego al caricabatteria mi segnala una ricarica oltre l'80%.
    Tu l'hai portato in assistenza?
    Un comportamento simile, checché qualcuno dica il contrario, è il sintomo tipico di tutte le batterie al Litio andate. Va sostituita la batteria.
    GB ego sum
    Caulae dominus

  7. #326
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Un comportamento simile, checché qualcuno dica il contrario, è il sintomo tipico di tutte le batterie al Litio andate. Va sostituita la batteria.
    Grazie per la risposta GB. Temo anch'io che si tratti di quello. La cosa strana è che ha avuto un crollo mostruoso in pochissimo tempo. Sai per caso quanto mi verrà a costare la sostituzione della batteria?

  8. #327
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ignorante Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta GB. Temo anch'io che si tratti di quello. La cosa strana è che ha avuto un crollo mostruoso in pochissimo tempo. Sai per caso quanto mi verrà a costare la sostituzione della batteria?
    Le litio crollano sempre di colpo, quasi da una ricarica a quella successiva. Prima subiscono una riduzione della capacità relativamente graduale (un buon 80% in un anno o poco più), ma quando si esauriscono lo fanno di colpo.

    Quelle del Note 4, poi, per esperienza personale sono tra le più scadenti del mercato. Una batteria originale (ammesso che valga la pena continuare con le originali) costa oltre i € 20-22. Non fidarti di quello cd bulk a € 12 - 13, prive di blister Samsung, che dovrebbero essere per i centri di assistenza, ma che spessissimo sono cloni molto scadenti. A quel punto meglio provare con una dichiaratamente non originale di una qualche marca che altri magari hanno provato.
    Il problema delle originali Samsung è che si deteriorano moltissimo, più di altre, con l'invecchiamento e bisognerebbe trovare una di fabbricazione recente: quelle del Note 3 riportavano la data di produzione, col Note 4, guarda caso, Samsung l'ha tolta oppure l'ha codificata in modo non noto.

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    GB ego sum
    Caulae dominus

  9. #328
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono anch'io possessore di Galaxy Note 10.1 2014 dal novembre 2013 pertanto con 2 anni e mezzo di vita e sfruttato quotidianamente. Ho anch'io l'impressione che la batteria sia un po' degradata in questi ultimi mesi. Purtroppo non posso fare un conto della durata precisa poichè lo utilizzo magari per leggere, poi ci guardo dei video, poi ci navigo, poi lo lascio li e lo riprendo dopo qualche ora e mi riesce difficile fare una stima. Però la sensazione c'è...spesso alla sera verso le 20 lo prendo che è al 100% e dopo due o tre ore è già al 30%. Inoltre ho notato solo nelle ultime settimane due cose strane: La prima è che sulla soglia del 10-15% va in risparmio e spesso si spegne di colpo senza arrivare a 2 o 3% mentre ad esempio ieri....spento (quindi a 0%) appena ho inserito il caricabatteria la carica è schizzata al 40%.
    Il bello è che poi quel 40% è reale perchè per un po' rimane acceso.

    Secondo voi è ora di sostituirla?

    E' probabile che in un centro Samsung i prezzi non siano "popolari". Ho visto che vendono a prezzi buoni le batterie originali, ma ho anche letto che non sono il "top". Voi cosa consigliate di fare? Puntare sull'originale a circa 25 euro oppure andare di compatibile? Se si....quale scegliere?

    Grazie, Buona Giornata.

  10. #329
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, la batteria si può cambiare tranquillamente da soli, ci sono un sacco di video tutorial e le batterie originali sulla baya si trovano a quattro soldi!

    Ciao a tutti
    Galaxy s2
    Galaxy s3 Rom 4.3 omega
    Galaxy Note 10.1 (N8000) rooted
    Galaxy Note 10.1 2014 (P605) rooted Knox 0X1
    Galaxy Note 4 N910F Dr.Ketan Rom
    Galaxy Note 8 no rooted (per ora!)

  11. #330
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    domanda se uso il caricatore del note 4 , quello con ricarica rapida danneggio la batteria del tablet ? Altra cosnsiderazione e il caricabatteria ad avere la ricarica rapida oppure una funzione del note 4?

Pagina 33 di 37 primaprima ... 233132333435 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy