CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 37 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 365
Discussione:

[INFO] BATTERIA Durata e Problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    Da qual he tempo ho problemi con la batteria, un po' per il consumo e il surriscaldamento (niene di drammatico, ma si scalda di più e dura meno rispetto all'inizio), ma soprattutto per la difficoltà a caricare.
    Premetto che potrebbe essere colpa mia, perché sono costretto a metterlo in carica la sera quando vado a dormire, e di solito rimane in carica tutta la notte.
    Gia da qualche settimana notavo che a volte, pur restando in carica tutta la notte, la mattina mi trovavo con 50-60% di carica, ora questa cosa capita sempre.
    Ho provato a tenerlo sotto controllo, il caricabatterie sembra funzionare perché l'icona della carica è sempre accesa, solo che la carica è lentissima (3-4% ogni ora).
    Il consumo durante l'utilizzo invece continua a rimanere acettabile.
    Posdo fare altre verifiche?
    Grazie.

  2.  
  3. #312
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierparossi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Da qual he tempo ho problemi con la batteria, un po' per il consumo e il surriscaldamento (niene di drammatico, ma si scalda di più e dura meno rispetto all'inizio), ma soprattutto per la difficoltà a caricare.
    Premetto che potrebbe essere colpa mia, perché sono costretto a metterlo in carica la sera quando vado a dormire, e di solito rimane in carica tutta la notte.
    Gia da qualche settimana notavo che a volte, pur restando in carica tutta la notte, la mattina mi trovavo con 50-60% di carica, ora questa cosa capita sempre.
    Ho provato a tenerlo sotto controllo, il caricabatterie sembra funzionare perché l'icona della carica è sempre accesa, solo che la carica è lentissima (3-4% ogni ora).
    Il consumo durante l'utilizzo invece continua a rimanere acettabile.
    Posdo fare altre verifiche?
    Grazie.
    Il fatto che rimanga in carica tutta la notte non fa proprio nulla: ovviamente sono presenti circuiti di protezione dall'overcarica.

    ILa circostanza che non arrivi più al 100% mi fa sospettare una cosa: hai provato a cambiare cavetto USB/microUSB? Non il caricatore, proprio il cavetto
    GB ego sum
    Caulae dominus

  4. Il seguente Utente ha ringraziato GB ego sum per il post:

    unecc (11-09-15)

  5. #313
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Il fatto che rimanga in carica tutta la notte non fa proprio nulla: ovviamente sono presenti circuiti di protezione dall'overcarica.

    ILa circostanza che non arrivi più al 100% mi fa sospettare una cosa: hai provato a cambiare cavetto USB/microUSB? Non il caricatore, proprio il cavetto

    Grazie per la risposta, questa sera provo con il cavetto de note 4.

  6. #314
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Galaxy S II / Galaxy Note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mithos11 Visualizza il messaggio
    Volevo rendervi partecipi della mia esperienza, dopo quasi 2 anni di onorato servizio la batteria del mio note ormai era un po' malandata, pertanto dopo essermene procurata una originale di ricambio l'ho sostituita, operazione abbastanza semplice, dopo tre cicli di ricarica il note è rinato, finiti gli impuntamenti, l'eccessivo surriscaldamento ed il flickering (probabilmente dovuto allo spostamento del flat), l'autonomia è ritornata ai fasti di una volta.

    Ciao a tutti.
    Anche il mio Note 10.1 2014 ha problemi di Flickering al display ed è fastidioso, come hai fatto precisamente per risolverlo?

  7. #315
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mattexx Visualizza il messaggio
    Anche il mio Note 10.1 2014 ha problemi di Flickering al display ed è fastidioso, come hai fatto precisamente per risolverlo?
    E' semplicissimo, lo apri come una cozza, vedi sul tubo e trovi un sacco di tutorial, è più facile di quel che sembra, e poi rimuovi, pulisci e riattacchi i flat che passano sopra la batteria, sono 2 non puoi sbagliarti.
    Fammi sapere, ciao :-)
    Galaxy s2
    Galaxy s3 Rom 4.3 omega
    Galaxy Note 10.1 (N8000) rooted
    Galaxy Note 10.1 2014 (P605) rooted Knox 0X1
    Galaxy Note 4 N910F Dr.Ketan Rom
    Galaxy Note 8 no rooted (per ora!)

  8. #316
    Senior Droid L'avatar di fabio1788


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    811
    Smartphone
    Galaxy note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    col mio Galaxy Note 10.1 2014 (l'ho da circa 7 mesi) riesco a fare solo due ore di schermo acceso (luminosità su 0), partendo dal 100% (i primi tempi arrivavo a 5 ore, facendone lo stesso utilizzo) da cosa può dipendere?

    Inoltre noto chiaramente che la percentuale della batteria indicata è sballata, lo spengo o si spegne da solo al 5% e appena riacceso segna il 20% o addirittura il 40%
    Ultima modifica di fabio1788; 19-01-16 alle 16:19

  9. #317
    Senior Droid L'avatar di fabio1788


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    811
    Smartphone
    Galaxy note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    come hai sostituito la batteria? c'è un video o un manuale? Hai idea quanto costa farlo fare a samsung?

  10. #318
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come si toglie il coperchio posteriore per sostituire la batteria??? Grazie!


    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App

  11. #319
    Senior Droid L'avatar di fabio1788


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    811
    Smartphone
    Galaxy note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabio1788 Visualizza il messaggio
    come hai sostituito la batteria? c'è un video o un manuale? Hai idea quanto costa farlo fare a samsung?
    Ripropongo la domanda

  12. #320
    Senior Droid L'avatar di fabio1788


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    811
    Smartphone
    Galaxy note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabio1788 Visualizza il messaggio
    col mio Galaxy Note 10.1 2014 (l'ho da circa 7 mesi) riesco a fare solo due ore di schermo acceso (luminosità su 0), partendo dal 100% (i primi tempi arrivavo a 5 ore, facendone lo stesso utilizzo) da cosa può dipendere?

    Inoltre noto chiaramente che la percentuale della batteria indicata è sballata, lo spengo o si spegne da solo al 5% e appena riacceso segna il 20% o addirittura il 40%
    Ripropongo la domanda

Pagina 32 di 37 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy