Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Thersicore76
Nessun problema, nel pomeriggio ho provato ad aprirlo, e togliere il cavo flat e rimetterlo... ma non sapevo cosa "dovevo fare"... Quando intendi pulirlo, cosa "intendi"? E "come"?
Cioè: lo apro, con delicatezza sblocco il "blocchetto" del cavo flat, levo il cavo dalla sue sede... E poi? come lo pulisco? Pulisco solo il cavo e anche la parte dove si inerisce? ma in che modo e con che prodotto?
Grazie
Bene, ti consiglio di svitare pure le due viti che bloccano il connettore usb/mic, sollevi la linguetta di blocco, sfili il flat e lo pulisci con un qualsiasi disossidante, per rimontarlo fai il procedimento al contrario...non è strettamente necessario smontare anche il connettore usb, però se lo lasci attaccato potresti reinserire in modo non perfetto il flat nella morsettiera :-)
Facci sapere..ciaoo
-
Aspetta,mi sono "perso". Il connettore da una parte ha il "blocchetto" dove viene inserito il cavo USB , poi "parte" la "striscia piatta" di colore nero, che è fissata con un adesivo alla batteria e dall'altra parte si inserisce nella scheda madre... sopra questo aggancio c'è del nastro verde.
Io avevo capito di togliere il cavo da dove si aggancia alla scheda madre... dall'altra parte il cavo non è saldato al blocchetto usb di ingresso? Le due viti si trovano ai lati del blocchetto... Lo chiedo perchè ho cercato anche le foto in internet, su eBay... di fatto tutto il blocco è una T... in basso c'è il blocchetto. Ai suoi lati due viti. Da li partono due connessioni a destra e a sinistra (che non so dove portano. ..) sopra parte il cavo nero che si innesta nella scheda madre... non ho capito quindi cosa intendi...
http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxMD...W0JhD/$_35.JPG
-
Quote:
Thersicore76
Aspetta,mi sono "perso". Il connettore da una parte ha il "blocchetto" dove viene inserito il cavo USB , poi "parte" la "striscia piatta" di colore nero, che è fissata con un adesivo alla batteria e dall'altra parte si inserisce nella scheda madre... sopra questo aggancio c'è del nastro verde.
Io avevo capito di togliere il cavo da dove si aggancia alla scheda madre... dall'altra parte il cavo non è saldato al blocchetto usb di ingresso? Le due viti si trovano ai lati del blocchetto... Lo chiedo perchè ho cercato anche le foto in internet, su eBay... di fatto tutto il blocco è una T... in basso c'è il blocchetto. Ai suoi lati due viti. Da li partono due connessioni a destra e a sinistra (che non so dove portano. ..) sopra parte il cavo nero che si innesta nella scheda madre... non ho capito quindi cosa intendi...
http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxMD...W0JhD/$_35.JPG
Rimuovi tutta la "T" per sganciare la parte metallica devi sganciare il connettore dei tasti touch e dall'altra parte c'è il microfono...poi, una volta pulito, riattacchi la parte superiore per prima in modo da inserire bene il flat nel morsetto, poi riattacchi la usb mic e connettore tasti e vedi se va bene.
Ciao.
P.s. per pulirlo usa teanquillamente un po' di alcol.
-
Ho fatto la pulizia. Adesso è passato dal 56% al 76% in 60 minuti. Dite che così è "normale"? Diciamo che ora dovrebbe caricare in 5 ore, con quasi una media del 20% in un'ora. La batteria ormai ha più di due anni. Quindi un po di fatica dovrebbe farla. Se cambio solo il cavo flat (9 euro) così, per sicurezza?
Ciao
-
Quote:
Thersicore76
Ho fatto la pulizia. Adesso è passato dal 56% al 76% in 60 minuti. Dite che così è "normale"? Diciamo che ora dovrebbe caricare in 5 ore, con quasi una media del 20% in un'ora. La batteria ormai ha più di due anni. Quindi un po di fatica dovrebbe farla. Se cambio solo il cavo flat (9 euro) così, per sicurezza?
Ciao
Non serve cambiarlo, era solo ossido, vedi il comportamento della batteria non tanto sul tempo di carica ma sulla durata, al massimo investi 20 euro su quella :-).
Fammi sapere.
Ciao.
-
Mi postate un link sicuro per l'acquisto di una batteria nuova, grazie
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Quote:
gerryfi
Mi postate un link sicuro per l'acquisto di una batteria nuova, grazie
Inviato dal mio SM-P605 usando
Androidiani App
Uppo sperando che qualcuno legga e possa rispondere
Io sulla baia ho trovato questa a circa 20 euri
PATONA
Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000, GT-N8010, GT-N8020
Capacita (mAh)7000
Provata da nessuno?
-
Quote:
gerryfi
Ma cosa succede ? Possibile non ci sia nessuno che risponde
Inviato dal mio SM-P605 usando
Androidiani App
Molti di noi non hanno più il Tablet o non frequentano il forum, ahimè sembrano tutti spariti... Purtroppo non posso aiutarti in quanto per un problema melo hanno sostituito con un Tab s2
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Matthew414
Molti di noi non hanno più il Tablet o non frequentano il forum, ahimè sembrano tutti spariti... Purtroppo non posso aiutarti in quanto per un problema melo hanno sostituito con un Tab s2
Non hanno più il tablet ???? ma se ad oggi è ancora considerato il tablet più performante e completo sul mercato !!!
Veramente un peccato veder inaridire in forum dedicato ad una delle poche macchinette azzeccate da Samsung.
Tirerò a sorte fra i vari venditori si ebay :(
-
Quote:
gerryfi
Non hanno più il tablet ???? ma se ad oggi è ancora considerato il tablet più performante e completo sul mercato !!!
Veramente un peccato veder inaridire in forum dedicato ad una delle poche macchinette azzeccate da Samsung.
Tirerò a sorte fra i vari venditori si ebay :(
A me hanno rovinato un Tablet.. Gli altri penso non partecipano nel forum, cmq puoi provare con qualche venditore su Amazon. La differenza che almeno su Amazon hai una garanzia migliore di eBay.