Sono d'accordo..anche io ho fatto cosi la prima volta
Visualizzazione stampabile
Scusate la domanda banale ma è il mio primo tablet.
Normalmente voi lo spegnete ogni volta oppure lo lasciate acceso spegnendo solo lo schermo?
Mi spiego meglio: se uso il tablet e poi lo ripongo per qualche ora o anche fino al giorno dopo, mi conviene fare lo spegnimento oppure chiudo la cover, si spegne lo schermo e lo tengo così, tipo il telefono.
Io non so spengo mai..lo tengo sempre acceso..tanto il consumo di batteria in stand-by è minimo..poi ovvio..sono scelte personali..
Se io acquistassi questo caricabatteria sarebbe meglio di quello di base di Samsung? cioè ci metterebbe meno tempo a caricare? c'è scritto Grazie alla forte corrente di uscita 1000mA , l'adattatore carica il tuo dispositivo in modo rapido
Allegato 112328
Non so se l'argomento sia già stato trattato e nemmeno se qualcuno abbia riscontrato la cosa.
Ad ogni modo, un tecnico Samsung mi parlava di un "problema" che in realtà potrebbe non essere veramente tale.
A quanto parrebbe, se la carica della batteria raggiunge livelli troppo bassi, il tablet, una volta spento, potrebbe non accendersi più.
Prima di recarvi in assistenza, provate a lasciarlo in carica anche per più di una ora e nonostante il dispositivo non mostri apparenti segni di vita.
Dovrebbe riprendersi senza problemi :-)
Ovviamente, se così non fosse avreste la certezza che il dispositivo necessita di un intervento.
Per fortuna non ne ho bisogno, ma qlcn sa come si fa a cambiare la batteria?
20-30% come limite minimo è una sciocchezza: tutti le batterie sono dotate di una protezione che spegne il device PRIMA della soglia critica di scarica e impedisce alla batteria di danneggiarsi. Bisognerebbe che il sistema di protezione fosse completamente starato per provocare danni alla batteria.
Uso gli ioni di litio dal 1997 e ho sempre portato a spegnimento totale i miei cellulari (per abitudine): le batterie non sono mai durate meno di tre anni, salvo in un caso il famoso Qtek 9000 o JasJar Universal che dernava le batterie in meno di un anno per u-n difetto di progettazione.
E' di gran lunga peggio far riscaldare la batteria (magari con caricabatterie troppo potenti): il calore è in assoluto il nemico numero uno delle Litio
assolutamente non è vero ! non credere a tutto con stupimento assoluto ! io sono gia arrivata quasi al 5 per 100 con la mia batteria da quando ce lho e assolutamente non e mai successo niente ! tutti le batterie sono dotate di una protezione che spegne il device quando sono quasi esaurite eh !! a chi è successa tale cose , evidentemente ha problemi con il suo tablet per altre cose !!!!
Comunque io so che lo spegnimento è uno stress per la batteria al litio (un pò come avviene per le lampadine a led)
quindi che io sappia è sempre meglio caricarlo acceso (non importa quanto è carico) non a caso i prodotti apple usano questo sistema.
Quanto vi dura la batteria con un uso intenso, continuato con luminositá elevata?
In wi fi? In 3g?
Niente stand by o uso un'ora poi lo riutilizzo dopo due ore, continuato.
C'è già il thread aperto... usiamo quello grazie
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=365142
Dopo una settimana di uso intenso posso dire che sono soddisfatto della batteria. Mi dura 1 giorno e mezzo (come ipad o poco meno).
incollata alla scocca? che infami quelli di samsung...
Ipad? Unecc a me Ipad durava al massimo sino alle 21 con la luminosità automatica... Il note invece con la luminosità auto impostata a +5 faccio 2 giorni uso divano (ovvero navigazione e vari video su YouTube) oppure 1 giorno pienissimo con navigazione 3g di continuo per uso lavoro... Giorno pieno intendo arrivare a mezzanotte Co il 25-30% di carica eheh
strano a me ipad 4 no si scaricava mai nonostante fosse jailbroken. la batteria di questo é buona ma la luminosità automatica é ridicola.... troppo buia.
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Ciao a tutti! Volevo sapere i vostri tempi medi di ricarica della versione LTE (SM-P605) sia da spento che da acceso! il mio è al secondo ciclo e leggevo in questo thread che la carica, da spento, si aggirava sulle 4h quando il mio ce ne mette circa 5 e mezza! giusto da sapere, visto che sono entro i primi giorni dall'acquisto, se portarlo indietro o meno!
Tranquillo..tutto normale..4/5 ore è la durata della normale ricarica..io lo ricarico sempre da acceso e i tempi sono quelli..se poi mentre si carica lo utilizzo..allora i tempi ovviamente aumentano..ma cmq non ti preoccupare..è tutto nella norma
Io i due cicli (scarica completa -> carica completa) da spento! Per questo mi sembra strano...
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Buonasera,
Io vengo da un Tab 10.1 ed adesso ho un note 2014, che ho preso appena uscito durante un viaggio in usa. Mi piace molto per alcune cose ma manca di fluidità e la batteria è decisamente peggiorata.
Mi sa che tra un po' lo cambio o gli cambio la batteria.
Mi chiamo Giacomo ed ho un Note 2014. Stamattina il tab era al 100%, sono andato al lavoro, era al 93. Tornato alle 18.00, usato circa 3 ore ed adesso è al 28%.
Quando posso, chiudo tutto ed a volte spengo. Il consumo è al 67% dovuto allo schermo, circa il 14% al sistema ed il resto ad app. Il tablet l'ho preso a metà ottobre dello scorso anno ed all'inizio la carica durava molto più a lungo.
E' fondamentale spegnere il tab di tanto in tanto per chiudere processi (soprattutto i servizi meteo e messaggistica) che sono veramente duri a morire...
L'ho già detto mille volte e lo ripeto anche qui.
Prima di pensare a operazioni a cuore aperto o addirittura a sostituzione di tablet, la prova che va assolutamente fatta è la seguente
- Fate un factory reset e caricate il tablet al 100%
- Fate il primo avvio del Tablet.
- Evitare qualsiasi genere di configurazione, compresa quella dell'account google. Se proprio ci tenete, impostazione l'account google ma bloccate l'installazione automatica delle applicazioni.
- Collegatevi a una rete wifi in modo da avere l'accesso a Internet.
- Copiate un film sul tablet e fatelo andare per un paio di ore.
- Verificate al termine quanta batteria si è consumata. Dal 25% al 35% è "normale". Se il consumo è superiore potete dire che avete un problema.
Avrete speso in tutto due ore e mezzo e saprete con certezza se la vostra batteria / tablet ha un problema
Prima di fare cose assurde per migliorare autonomia fluidità e batteria..perché non provate a mettere il fw 4.4.2 dei paesi nordici? Dicono che il note è tutta un altra cosa! !
Salve, chiedo un vostro parere, in merito alla durata della batteria.
È normale che durante l'utilizzo , e sotto carica , la batteria non c'è la fa
a caricare, e scende di livello
Da premettere che ogni 30 minuti , carica il 15% , con un totale di circa 5 / 6 ore .
Grazie a tutti e spero in un vostro aiuto per capire se tutto ciò è normale.
Sinceramente sono rimasto un po sorpreso da questa sezione :) Con Kit Kat all'ultimo controllo ho fatto più di 8 ore di schermo acceso... Più di così non saprei che pretendere.
Salve, potresti darmi il link per il kit KAT
Grazie mille.
Ok grazie mille , almeno dimmi la versione da scaricare perché ho visto che c'è ne sono più di uno di firmware
Kitkat
Grazie mille