Anch'io confermo, infatti quando capita che si scarica troppo (sia questo che l'S3), la ricarica successiva dura molto meno!
Visualizzazione stampabile
Anch'io confermo, infatti quando capita che si scarica troppo (sia questo che l'S3), la ricarica successiva dura molto meno!
io lo metto sempre in carica quando arriva verso il 5/6% faccio male?
Grazie, io questo lo faccio anche con Galaxy Note 3 quindi mi conviene mettere in carica pure lui dal 15%
Un'altra cosa ma è possibile che un caricabatteria originale Samsung con 5V e 2A ricarichi più velocemente il tablet di quello che ti danno in dotazione che è 5.3V e 2A?
Sì esatto, vedrai che differenza!
Non so dirti di preciso, ci sono molti pareri diversi in merito...posso solo dirti che a me l'S3 alcune volte ha dato problemi di ricarica ultra-lenta, poi più niente, mentre il tablet finora nessun problema mentre ad altri sì. C'è chi dice che col tempo i cavi samsung si rovinano ed occorre usarne di altri device che sono di migliore qualità, ma a me non sembra quindi boh! Di certo 0.3V in più non fanno una grande differenza, anche perchè l'alimentatore del device usa sempre il voltaggio in uscita che gli occorre (com'è progettato diciamo)
dico questo perchè ne ho visto uno su ebay e parla di 10W 2 ampere ricarica rapida per Note 10.1 2014 poi nella descrizione vado a leggere e c'è scritto che ha 5V e 2A e mi sembrava essere inferiore al caricabatterie che danno di base che ne ha 5.3V e 2A comunque questo è il link del caricabtterie in vendita Caricabatterie 10W Rapido ORIGINALE SAMSUNG p Galaxy Note 10.1 2014 P600 Bianco | eBay
10W è solo un'indicazione per fregare qualcuno illudendolo che sia più potente. Watt=Volt*Ampere, quindi 5.3v*2A=10.6W....quindi in questo link c'è una seconda fregatura: l'alimentatore del Note 10.1 2014 è 5.3v 2A (10.6W) mentre se leggi nelle specifiche tecniche del link, questo è 5.0v 2A (ovvero 10W) e quindi non è del Note 10.1 2014 come dice, nè tantomeno più veloce!! semmai più lento!!
E infatti mi sembrava strano fosse rapido a caricare la batteria avendo lo 0.3V in meno di quello di cui viene dotato il Note 10.1 2014, dovrei vedere se esitono dei caricabatteria più potenti che non facciano dei danni al tablet e carichino più velocemente
Confermo tutto, stessa cosa il mio Note e anche l'S3