Ragazzi parliamo qui dei problemi relativi alla batteria del nostro tablet...
E anche eventuali info di durata...
Naturalmente specificate il modello prima di chiedere o postare info...
GRAZIE
Visualizzazione stampabile
Ragazzi parliamo qui dei problemi relativi alla batteria del nostro tablet...
E anche eventuali info di durata...
Naturalmente specificate il modello prima di chiedere o postare info...
GRAZIE
Comincerei col menzionare un'anomalia: ricaricato da spento, arriva al 100%, stacco e accendo e mi ritrovo sempre con la batteria al 99%! So che è una sciocchezza, ci mancherebbe, neanche mi preoccupa però come qualunque altro terminale android e non, appena ricaricato e acceso dovrebbe cominciare dal 100%....se invece lo ricarico da acceso, ovviamente stacco e rimane al 100%. Può essere mai che in quei pochi secondi che impiega, già si ciuccia l'1% della batteria?? o_O
Beh l'accensione prende molte risorse... Io personalmente e da tanto che c'è lo è non l'ho mai spento:D
L'S3 non lo fa, il Note 10.1 di prima non lo faceva, l'S4 non lo fa...
Raga aggiornamenti per quanto riguarda la batteria del modello LTE? :D grazie
Ciao ragazzi.. Ma quanto ci mette a caricare!!?
Se non sbaglio 4 ore
Vorrei dirvi la mia. Ormai uso il tab (ho il 6050 LTE) da un paio di settimane abbondanti.
Dopo un'iniziale delusione devo dire che sono contento di questo aspetto del tablet.
Se utilizzato a pieno ritmo (wifi, BT, segnale telefonico), la durata della batteria è sulle 6:30 H di schermo che non sono poche. Se invece si usa in modalità aereo attivando dopo il wifi (quindi escludendo non solo il 3g ma anche le funzionalità telefoniche) si attesta su 7:30 - 8:30 h di schermo.
La scorsa settimana tuttavia, sono arrivato a 5h di schermo con il 48% residuo, segno che si può anche sfondare quota 9 ore. E questo senza aver rootato il tablet. Chi invece volesse rootarlo per me può sfuttare Greenify e andare sicuramente oltre le 10 ore.
Per caso hai anche tu problemi con la carica?
Ragazzi ma qualcuno per caso ha problemi con la carica? Cioè è assurdo che il mio tablet ci impiega 12 ore per caricare la batteria per intero,l'ho portato in assistenza ma sembra che non abbiano fatto nulla oppure è solo una mia fissazione il tempo di ricarica molto lungo? Ho provato a caricarlo sia da spento che da acceso ma nessun miglioramento. Quando lo carico da acceso e quindi monitoro la situazione praticamente mi carica 1 punto di percentuale ogni 4 minuti più o meno. Qualcuno che può aiutarmi? Grazie in anticipo.
Il mio da spento si ricarica in 4 ore, poco più se acceso...direi che hai oggettivamente un problema...
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Praticamente da 0, fa 25% l'ora all'incirca...
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Come ho detto in altro post, provateocon un altro caricabatterie, quello in dotazione è una fetecchia, con quello del vecchio 10.1 ricarica in tre ore e così con quello dell'ipad2.
Fate delle prove e poi mi dite.
Spero di esservi stato utile.
ciao a tutti
2.1A contro 2.0 A, si può tranquillamente arrivare fino a 2.5, tanto il note dentro autoregola la carica.
Penso che chi ha problemi di ricarica abbia il caricabatterie difettato come accadde al galaxy s3, nella sezione s3 se ne è parlato abbondantemente.
Ciao a tutti.
A me quello che lascia perplesso non è l'amperaggio. Io ho i caricabaytetia di note 2 e note 8 che sono a 2A. Il punto è ka tensione. Il caricabattera note 10.1 2014 ha tensione in uscita di 5.3V contro i 5v di tutti gli aktri caricabatteria...
Ciao a tutti, quello che mi preoccupa (avevo lo stesso problema anche con 10.1) è che a note in standby la batteria scende notevolmente. Ovviamente ho controllato di non avere niente di acceso in background ma non mi spiego....qualche idea? A qualcun altro succede? Grazie, f.
Metti in mod aereo e vedi quabto cobsuna ulin una notte. Se 1-2% è normale e hai qualche app fuori controllo
Mi sembra una buona idea provo subito
Solo una domanda va settato direttamente dalle opzioni wifi o usi un'applicazione per il risparmio energetico?
No direttamente dall'app (https://play.google.com/store/apps/d...iAutoOff&hl=it), io l'ho settato così:
Allegato 96428
In questo modo, un minuto dopo aver spento lo schermo si spegne il wifi, appena riaccendi il display si riattiva il wifi
P.S. si vede la foto? attenzione che pare dalle app per il forum non si veda...
Cmq riguardo l'autonomia generale, devo dire che migliora notevolmente dopo alcune settimane di utilizzo....che poi vabbè è normale....adesso sì che ci siamo!
ciao, rieccoci qua dopo un pò di esperimenti. Ho fatto di tutto, montato il blocco del wifi, disattivate le applicazioni mangia batteria, montato anche battery doctor che va in cerca di tutto ciò che può consumare energia. Vi faccio un esempio, stamattina alle 8.30 eravamo al 46%, lasciato in standby con TUTTO disattivato, riacceso alle 13 con il 30% di batteria, è normale? A me sembra di no, anche perchè ho il note 3 che uso in maniera davvero intensiva e la cui batteria è davvero fantastica! Sono davvero preoccupata perchè ho avuto pessima esperienza con l'assistenza samsung e non vorrei doverne avere bisogno di nuovo :-(( Spero ancora di trovare una causa nascosta del malore della creaturina, che tra l'altro ho bisogno di utilizzare per lavoro, ma è davvero un pò angosciante lavorarci e vedere la batteria che precipita...non è più un piacere! Grazie come sempre, f.
Ciao intendo che con battery dottor, prima di metterlo in standby, ho ottimizzato e chiuso tutte le applicazioni che magari non si vedono ma lavorano sotto ...
Sicuramente non è normale un tale consumo in standby, però un consiglio....disinstalla subito battery doctor!! tutte le app di questo genere, promettono di far risparmiare batteria ed invece ne fanno consumare di più, perchè loro stessi assorbono molta più batteria per funzionare...insomma, 'na sòla :p
altro consiglio per risparmiare batteria (da acceso): usa la luminosità manuale, perchè quella automatica funziona tramite il sensore che va a leggere di continuo la luminosità ambientale, e quindi assorbe corrente....cmq in generale, se riesci ad ottimizzare tutto per bene, col tempo la batteria ti durerà sempre di più (fino a un certo punto ovviamente)
se non lo usi con la sim mettilo in mod.aereo,disattiva il gps se per sbaglio google lo ha attivato per rilevare la posizione,ovviamente cancella tutte le app quando lo metti in standby tenendo premuto il tasto home,per il resto non so cosa dirti....quoto yokohama per quanto riguarda ste apps che cancellano altre apps essendo esse stesse delle apps che girano in bg
quoto leosawyer, m'ero scordato questi altri consigli importanti ai fini del risparmio di batteria!! e m'hai fatto ricordare che andrebbero anche disattivati gli aggiornamenti automatici delle app (almeno la maggior parte) da play store e samsung store, nonchè le notifiche di alcune app
Io una volta ho avuto un problema analogo col note 8... non mi andava più in deep sleep. Ho disattivato l'impossibile ma alla fine e sapete a cosa era legato? Al fatto che io non lo spengnevo mai... lo spensi e poi al riavvio tutto si sistemò
Sì in effetti capita eheheheheh, ormai questi device sono fatti per essere sempre accesi, ma anche loro a un certo punto vanno riavviati :) infatti ormai almeno una volta a settimana lo faccio
si può cambiare la batteria, in caso serva, facilmente?
Facilmente proprio non credo. La batteria è comunque collegatacon un semplice connettore, ma non so quanto sia facile smontare e rimontare tutto. Oltretutto non so nemmeno quanto sia semplice recuperare una batteria da 8.000 e passa mAh...
Comunque nel suo caso è senz'altro un problema sw
Per cambiarla bisogna rivolgersi all'assistenza perchè il coperchio post. non è come per gli smartphone, si può anche fare ma si invalida la garanzia
Per disattivare il wifi a schermo spento basta andare in:
Impostazioni->wifi->avanzate
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
premetto che non ce l'ho, ma devo prendermelo per cui vi sto seguendo. comunque questa è un'impostazione android per cui dovrebbe essere uguale. c'è scritto Wi-fi in standby.
sempre-> rimane sempre acceso
solo quando collegato-> Penso che voglia dire che se non si è connessi ad una linea, a schermo spento, il wifi si spegne.
mai-> a schermo spento si spegne il wifi
Appena provato impostando "mai", ma non funziona :(