Bella notizia, magari io dall'open austria non avrò troppi problemi
Visualizzazione stampabile
Bella notizia, magari io dall'open austria non avrò troppi problemi
Scusate con che firmware esce quello vodafone e fino a quanto si può aggiornare?
I centri samsung se non erro sono obbligati ad updatare gratuitamente all'ultima versione....
Bene, io ho risolto.
Forse tecnicamente non è la soluzione corretta, ma ci sono arrivato con un un intuito un po' da giungla
Parto dal csc. Io ho ITV.
Se flasho un firmware europeo (in questo caso NEE) che però è multi-csc (quindi nel proprio interno ha anche ITV) il csc stesso non si allinea. E lo verifico entrando in recovery (nonostante i flash del firmware NEE e ripetuti wipe, il csc resta ITV)
Conseguentemente non ricevo gli aggionamenti di quel paese, perchè ho un firmware NEE con csc ITV.
Siccome sono cocciuto e non ho voluto fare il root che mi avrebbe consentito di cambiare il csc con il multiselector direttamente con il firmware NEE, ho pensato di cambiare continente.
Mi sono scaricato il firmware TGY (Hong Kong) e l'ho flashato. Poi wipe data. Il risultato è stato che il csc è immediatamente cambiato da ITV a TGY. Questo perchè il firmware di Hong Kong, benché certamente anche lui multi-csc, non ha al suo interno l'ITV (non avrebbe senso altrimenti, essendo un firmware non europeo.
Fatto questo, ho riflashato il firmware NEE, poi wipe data ed il csc è diventato NEE
Ora, tutto allineato, sto scaricando via OTA questa benedetta 4.4.2.
Beh, ho imparato qualcosa. Spero ci possa tornare utile a tutti.
Chi se ne esce con frasi del tipo... ma è naturale, certo, perchè, non lo sapevi? Non se ne esca che è tutt'oggi che ci sbatto la testa e sono pronto a prendere una pala per dargliela in testa rotfl
MrGlonass, amico caro, credo che la tua intuizione sia corretta. Però quello che io non mi spiego è questo: io non riuscivo a passare da ITA a ATO (dicembre 2013) per le tue stesse ragionei, ma poi, prova e riprova, ce la feci. Quindi E' POSSIBILE. Ora, partendo da ATO, che pure è multi-csc, in una sola mossa sono diventato NEE e sto scaricando l'update.
In pratica è come se il CSC facesse la verginella di fronte al primo cambio e poi tutto liscio.
DIco comunque per correttezza precisamente cosa ho fatto
- tolto microsim e micro sd
- spento tablet
- riavviato in DL mode
- flashato con Odin 3.04 (togliendo autoreboot)
- spento tab a mano
- riavviato in recovery. Qui CSC era ancora ATO
- fatto wipe data factory reset
- avviato tablet
- senza nemmeno fare le configurazioni minime l'ho rispento
- acceso in recovery
- ero già NEE.
- Fatto altro wipe data
- Fatto boot
- inserito unicamente dati wi-fi
- ora sta scaricando l'aggiornamento da 607.77 MB
- QUando avrà finito, installo l'aggiornamento.
- Finito l'aggiornamento torno in recovery e faccio un altro bel wipe data
- spengo, rimetto la sim e la micro SD e riavvio
- Mi godo kit kat e speriamo bene!
E speriamo bene veramente... ahahahh
Non lo so perchè questo ITV non si voleva togliere di mezzo. Le ho davvero provate tutte!
Con la sim, senza sim, cambiata pure la lingua in olandese e poi reset vari... insomma, una lotta
Poi mi è venuto in mente di fare quello che ho fatto e ha funzionato. Magari è il mio tablet che è più cocciuto di me.
In ogni caso anch'io al termine dell'installazione faccio l'ennesimo formattone come dici tu (ormai il note appena mi avvicino ai tre tasti esce della condensa sullo schermo tipo lacrimazione divina rotfl)
E speriamo bene veramente....
Beato te che è stato così facile...:bd:
scherzo
Impressioni d'uso? Lag ecc? Problemi di sorta? SPen tutto bene e funzionante?
@MrGlonass sono al 43%, il sistema stima che il download finirà alle 23.30 circa. Penso farò giusto le operazioni preliminari e il primo boot, alle app e alle configurazioni ci penso poi.
eheheh... io al 62%.
Lavo i piatti, aspetto che termina il download ma poi anch'io una rapida occhiata e me ne vado a ninna.
Domani tra un calcio a pallone al parco e una gara di corsa tento di rimettere tutto com'era prima. Ho bimbi e nipoti addosso come le cimici e il sabato dedico tutto il tempo a loro come è giusto che sia.
l'impressione è ottima, sicuramente migliore della 4.3...non ne potevo più :(
Per il poco tempo che l'ho testato, mi sembra abbastanza fluido; lag per ora non ne ho visti, ma penso che qualcuno verrà fuori sicuramente ;)
La penna funziona senza problemi, forse è un pochettino più veloce nella scrittura...ma non ne sono sicuro.
Molto comoda la nuova barra delle applicazioni multischermo, adesso per farla apparire basta fare uno swipe da destra a sinistra (dal bordo destro). adesso è possibile aprire una foto o un video dall'archivio (mi sembra pure da gmail) direttamente in multischermo (molto comoda per me questa cosa)
Ci sono ancora altre cose, che però non ho avuto modo di vedere (non ho ancora testato il modem).
cmq problemi per ora non ne ho riscontrati