CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 96 primaprima ... 345671555 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 953
Discussione:

[AGGIORNAMENTI UFFICIALI] Firmware ufficiali ITA e non...[Sm-p605]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    CSC ITVBML1

    Dite quello che volete ma la fluidità è aumentata moltissimo e sono praticamente spariti i problemi di impuntamento del digitalizzatore! !

    I browser ora vanno divinamente bene: quello stock è molto fliido anche se un po' lento, ma si sa che si tratta di una scelta del tutto analoga a quella operata da Apple con iOS e Safari che ha uno scorrimento molto più lento di prima.

    Next Browser e Chrome sembrano saponette!

    IMHO è un ottimo aggiornamento, altro ché non cambia niente, come qualcuno ha scritto in giro.
    Io l'ho detto da subito quando ho messo la Open Austria che i miglioramenti c'erano. Mi hanno detto che era solo effetto placebo perché cambiava solo il CSC... ora tengo questa austriaca, magari ricevo prima l'ota prossimo con kitkat e la magazine ux...

    PS - Ho aggiornato il post di apertura.
    Ultima modifica di francanna; 09-01-14 alle 00:00
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  2.  
  3. #42
    Androidiano L'avatar di vaaduz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Zopo Speed 7 Plus (ZP952)

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, premetto che sono alla mia prima esperienza con un tablet android e vorrei cercare di capire alcune cose che non mi sono chiare.
    Anche io oggi ho visto che è disponibile l'aggiornamento firmware, il tablet mi propone di scaricarlo ed effettuare l'aggiornamento penso in automatico, ho peró letto sulla prima pagina che viene detto di aggiornare con Odin, qualcuno mi spiega la differenza? in oltre sento parlare di questo contatore Knox che invalida la garanzia, anche qui non riesco a capire come faccia e se esiste un modo per evitarlo.
    Grazie mille!

  4. #43
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francanna Visualizza il messaggio
    Io l'ho detto da subito quando ho messo la Open Austria che i miglioramenti c'erano. Mi hanno detto che era solo effetto placebo perché cambiava solo il CSC... ora tengo questa austriaca, magari ricevo prima l'ota prossimo con kitkat e la magazine ui
    No, no: nessun effetto placebo! Basta andare nel Google Play e, senza staccare il dito dal display nemmeno per una frazione di secondo, provare a "sfregarlo" molto velocemente, con molto vigore, in tutte le direzioni: prima dopo pochissimi passaggi il digitalizzatore si freezava sistematicamente, ora non capita praticamente più ed è davvero diffcile riuscire a bloccarlo,

    Anche la tastiera, di conseguenza, è diventata molto più precisa
    GB ego sum
    Caulae dominus

  5. #44
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vaaduz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, premetto che sono alla mia prima esperienza con un tablet android e vorrei cercare di capire alcune cose che non mi sono chiare.
    Anche io oggi ho visto che è disponibile l'aggiornamento firmware, il tablet mi propone di scaricarlo ed effettuare l'aggiornamento penso in automatico, ho peró letto sulla prima pagina che viene detto di aggiornare con Odin, qualcuno mi spiega la differenza? in oltre sento parlare di questo contatore Knox che invalida la garanzia, anche qui non riesco a capire come faccia e se esiste un modo per evitarlo.
    Grazie mille!
    Ciao Vaduz, semplice semplice: Odin serve per installare firmware originali di altri Paesi finché non disponibili per il mercato Italiano. Finora l'unico firmware ML1 era quello austriaco e per averlo bisognava usare Odin. Ora che è disoonibile via OTA non esiste più questa esigenza.

    Quanto a Knox, aggiornamenti via OTA, Kies o Odin (usando ovviamente fw originali) non comportano alcun problema.

    Se attualmente hai già la MJ9 aggiorna pure senza pensarci. Se invece hai ancora la vecchia MJ2 (controlla digitando *#1234# sul tastierino del telefono) e se seiinteressato a fare il root, in tal caso non aggiornare. Questo perché la vecchia MJ2 non aggiornata è l'unica che consente di fare il root senza alterare il contatore Knox.
    In ogni caso per questo capitolo puoi vedere nella sezione modding di questo forum.
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  6. Il seguente Utente ha ringraziato francanna per il post:

    vaaduz (09-01-14)

  7. #45
    Androidiano L'avatar di vaaduz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Zopo Speed 7 Plus (ZP952)

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie mille chiarissimo. Ho la MJ9, e per il momento non mi interessa il root (non saprei cosa farne). Ma prima di fare un aggiornamento da OTA consigli un factory reset?

  8. #46
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vaaduz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, premetto che sono alla mia prima esperienza con un tablet android e vorrei cercare di capire alcune cose che non mi sono chiare.
    Anche io oggi ho visto che è disponibile l'aggiornamento firmware, il tablet mi propone di scaricarlo ed effettuare l'aggiornamento penso in automatico, ho peró letto sulla prima pagina che viene detto di aggiornare con Odin, qualcuno mi spiega la differenza? in oltre sento parlare di questo contatore Knox che invalida la garanzia, anche qui non riesco a capire come faccia e se esiste un modo per evitarlo.
    Grazie mille!
    Odin (PC, perché esiste anche una versione mobile) è uno strumento (creato per l'assistenza Samsung e utilizzato proprio dai riparatori ufficiali) per flashare l'intero firmware dopo averlo scaricato dal sito sammobile. Non è uno strumento per gli utenti finali per i quali Samsung avrebbe messo a disposizione Kies, ma è sicuro ed affidabile proprio perché è uno strumento di lavoro creato per la assistenza ufficiale.

    Il flash dell'intero pacchetto (con Odin) in alcuni casi può comportare un wipe totale delle personalizzazioni e impostazioni dell'utente.

    In queste ipotesi, l'esito assomiglia molto a un upgrade seguito da un factory reset, perché il terminale viene riportato alle condizioni di fabbrica a parte la comservazione dei dati personali salvati sullo storage interno (oltre che su quello esterno).

    In altri casi si dice che la nuova ROM NON è full wipe perché vengono sostituiti i files di sistema senza che vengano toccati quelli che contengono le varie configurazioni e le app installate.

    Quello notificato poco fa è un semplice upgrade che probabilmente sostituisce solo alcuni componenti di sistema.

    Gli utenti "normali" di solito non usano Odin, ma si limitano ad installare gli aggiornamenti via OTA (Over the air). A volte ciò significa installazioni meno pulite (se l'upgrade è stato progettato male), ma negli utlimi tempi devo dire che gli aggiornamenti via OTA dei Samsung (ne ho fatti anche su molti Note 2 e Note 3) non hanno richiesto nemmeno un factory reset successivo alla loro installazione.

    Se sei alle prime armi vai di OTA, poi se dovessi noatre rallentamenti, lag oppure consumi anomali della batteria allora ne riparliamo.
    GB ego sum
    Caulae dominus

  9. Il seguente Utente ha ringraziato GB ego sum per il post:

    vaaduz (09-01-14)

  10. #47
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vaaduz Visualizza il messaggio
    Ok, grazie mille chiarissimo. Ho la MJ9, e per il momento non mi interessa il root (non saprei cosa farne). Ma prima di fare un aggiornamento da OTA consigli un factory reset?
    Come ha scritto GB Ego Sum, procedi tranquillamente all'aggiornamento. Il factory reset lo farai dopo se e solo se dovessi riscontrare instabilità in futuro.
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  11. Il seguente Utente ha ringraziato francanna per il post:

    vaaduz (09-01-14)

  12. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A me da sammobile non lo fa scaricare... Quando vado su terafile è come se ancora non lo hanno caricato

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  13. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiumbino Visualizza il messaggio
    A me da sammobile non lo fa scaricare... Quando vado su terafile è come se ancora non lo hanno caricato

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    ciao se vuoi ora si può scaricare.

  14. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Scusate se specifico una roba banale per la maggior parte di chi legge, ma chi come me è al primo dispositivo android può secondo me essere tratto in inganno da questo 3D...

    PER INSTALLARE UN FIRMWARE UFICIALMENTE RELEASED, BASTA ANDARE IN IMPOSTAZIONI-GENERALE-INFO SUL DISPOSITIVO-AGGIORNAMENTI SW-AGGIORNA

    scusate di nuovo eh, ma io personzlmente mi son trovato a googlare ota su samsung galaxy.....

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App

Pagina 5 di 96 primaprima ... 345671555 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy