Visualizzazione stampabile
-
Vai GB e dicci le tue impressioni.
Ogniuno di noi in fondo lo utilizza in maniera propria.
Magari tu ti accorgi di particolari che a noi sono sfuggiti
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrGlonass
Vai GB e dicci le tue impressioni.
Ogniuno di noi in fondo lo utilizza in maniera propria.
Magari tu ti accorgi di particolari che a noi sono sfuggiti
Sto flashando or ora... ops ho finito...
EDIT: Odin mi restituisce il messaggio RESET È normale vero, non avendo spuntato l'autoreboot?
Spengo il tablet anche se sul suo diaplay dice di non farlo?
EDIT: ora Odin dice PASS! Quindi tutto bene. Fa un po' effetto che nel download mode sul tablet non sparisca la frase che raccomanda di non spegnerlo, ma non avendo fatto il reboot automaticamente penso sia normale
-
Puoi spegnere tranquillamente. Fa fede ODIN.
-
Sono già al terzo wipe data ma non c'è verso di fargli cambiare CSC al boot mi ritrovo sempre la schermata in italiano e al successivo controllo il CSC è immancabilmente ITV
-
Io però non ho capito ancora come aggiornare.
Non sono molto esperto ancora di Android, avendo avuto sempre iPhone ( mondo Apple, decisamente a parte ) .
Ho il P605 ( WIFI-LTE ) e andando su Aggiornamento software ( OTA ) mi dice che l'ultimo aggiornamento è installato...
Vedo che voi aggiornate con ODIN , non capisco se è una cosa strettamente necessaria o se a breve potrò farlo anche via OTA, e se l'aggiornamento con ODIN comporta la perdita della Garanzia, dei Dati che ho sul tablet quali pdf, applicazioni, mail, contatti, ecc ..
Qualcuno mi illumina ?
Grazie ragazzi :)
-
Quote:
iMarKoLiGa
Io però non ho capito ancora come aggiornare.
Non sono molto esperto ancora di Android, avendo avuto sempre iPhone ( mondo Apple, decisamente a parte ) .
Ho il P605 ( WIFI-LTE ) e andando su Aggiornamento software ( OTA ) mi dice che l'ultimo aggiornamento è installato...
Vedo che voi aggiornate con ODIN , non capisco se è una cosa strettamente necessaria o se a breve potrò farlo anche via OTA, e se l'aggiornamento con ODIN comporta la perdita della Garanzia, dei Dati che ho sul tablet quali pdf, applicazioni, mail, contatti, ecc ..
Qualcuno mi illumina ?
Grazie ragazzi :)
L'aggiornamento "normale" è via OTA (o tramite Kies): aspetta ad usare Odin: occorre documentarsi un minimo. Tra qualche settimana arriverà via OTA e lo scaricherai come hao fatto in passato con iOS
-
Quote:
GB ego sum
L'aggiornamento "normale" è via OTA (o tramite Kies): aspetta ad usare Odin: occorre documentarsi un minimo. Tra qualche settimana arriverà via OTA e lo scaricherai come hao fatto in passato con iOS
Ammazza, tra qualche settimana ?
A sto punto mi documento subito su come usare ODIN e lo faccio. Però vorrei sempre capire se rischio di perdere i dati attualmente sul tablet ...
-
GB, lo spegni dopo il flash. Ma non lo riavvii. Lo fai ripartire in recocery e fai wipe data.
Poi reboot.
Fracanna mi pare così ha fatto, mentre io facevo come te e mi rimaneva ITV.
Quote:
iMarKoLiGa
Ammazza, tra qualche settimana ?
A sto punto mi documento subito su come usare ODIN e lo faccio. Però vorrei sempre capire se rischio di perdere i dati attualmente sul tablet ...
Puoi flashare sopra e non perdi i tuoi dati.
Il reset dopo un salto di versione è sempre consigliatissimo, ma non obbligatorio.
È una tua scelta
-
Quote:
MrGlonass
GB, lo spegni dopo il flash. Ma non lo riavvii. Lo fai ripartire in recocery e fai wipe data.
Poi reboot.
Fracanna mi pare così ha fatto, mentre io facevo come te e mi rimaneva ITV.
Così ho fatto: dopo il flash, quando era ancora in DMode, ho tenuto premuto il tasto power per spegnerlo. Un accenno di accensione c?è stato, ma l'ho troncata premendo nuovamente power sino allo spegnimento. riavviato in recovery non so quante volte e altrettanti wipe data. Se rientro in recovery mi dice che ha ri-applicato l'ITV
-
Quote:
GB ego sum
Così ho fatto: dopo il flash, quando era ancora in DMode, ho tenuto premuto il tasto power per spegnerlo. Un accenno di accensione c?è stato, ma l'ho troncata premendo nuovamente power sino allo spegnimento. riavviato in recovery non so quante volte e altrettanti wipe data. Se rientro in recovery mi dice che ha ri-applicato l'ITV
Ieri ci ho perso tutto il pomeriggio, poi ho seguito questo con le solite modalità di flash
Quote:
MrGlonass
Bene, io ho risolto.
Forse tecnicamente non è la soluzione corretta, ma ci sono arrivato con un un intuito un po' da giungla
Parto dal csc. Io ho ITV.
Se flasho un firmware europeo (in questo caso NEE) che però è multi-csc (quindi nel proprio interno ha anche ITV) il csc stesso non si allinea. E lo verifico entrando in recovery (nonostante i flash del firmware NEE e ripetuti wipe, il csc resta ITV)
Conseguentemente non ricevo gli aggionamenti di quel paese, perchè ho un firmware NEE con csc ITV.
Siccome sono cocciuto e non ho voluto fare il root che mi avrebbe consentito di cambiare il csc con il multiselector direttamente con il firmware NEE, ho pensato di cambiare continente.
Mi sono scaricato il firmware TGY (Hong Kong) e l'ho flashato. Poi wipe data. Il risultato è stato che il csc è immediatamente cambiato da ITV a TGY. Questo perchè il firmware di Hong Kong, benché certamente anche lui multi-csc, non ha al suo interno l'ITV (non avrebbe senso altrimenti, essendo un firmware non europeo.
Fatto questo, ho riflashato il firmware NEE, poi wipe data ed il csc è diventato NEE
Ora, tutto allineato, sto scaricando via OTA questa benedetta 4.4.2.
Beh, ho imparato qualcosa. Spero ci possa tornare utile a tutti.
Chi se ne esce con frasi del tipo... ma è naturale, certo, perchè, non lo sapevi? Non se ne esca che è tutt'oggi che ci sbatto la testa e sono pronto a prendere una pala per dargliela in testa rotfl
e tutto ha funzionato.