E' capitato anche a me...:'( per fortuna in questi giorni sono stato quasi sempre sotto wifi e mi hanno fregato solo 4€
Visualizzazione stampabile
Domanda, ma dopo che ho flashato il nuovo firmwere nordico posso fare il root? e come lo faccio?
grazie (scusate se non è qui che dovevo scriverlo, ma non sapevo dove chiederedi preciso).
Per root leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=370654. Qui è OT!
Scusate ancora.
Io sono davvero poco esperto di android e ho bisogno di voi.
Diciamo che voglio passare alla 4.4.2 dalla 4.3 che ho ora sul mio tablet ( P605 ) . Ho il firmware ITV , a quanto ho capito per ora è disponibile solo il firmware NEE ( Che non ho capito di che paese è , ma va bene lo stesso ) .
Alcune domande :
Cosa devo fare per fare questo aggiornamento ? Ho letto che per avere la sigla NEE bisogna prima flashare tramite ODIN la versione di Hong Kong del firmware, poi flashare la NEE, è così?
Perdo tutti i dati che ho attualmente sul tablet ? Attualmente non ho la SD, ho fatto il backup con Kies. Posso recuperare i dati da li?
All'atto pratico, cosa significa avere un tablet con un firmware di un altro paese? Se voglio poi ritornare alla versione ITV, quando uscirà la 4.4.2 , posso farlo ? ( Immagino che si faccia sempre prima flash della vere. Hong Kong, poi quella ITV ) .
Grazie a tutti per l'aiuto. Non vedo l'ora di montare la 4.4.2 sul mio tablet.
Sono sconcertato: non ho ripristinato le apps da backup perché ritengo che, se si fa un factory reset, non abbia molto senso ripristinare un vecchio backup. Ebbene, mi ritrovo nell'impossibilità di reinstallare WhatsApp: mi dice che non è compatibile col mio dispositivo! Ma il mio è il P605 che ha anche funzioni telefoniche, cribbio!
Mmmmhhhhh....
Impressiomi a caldo dopo aver reinstallato buona parte delle apps che uso abitualmente...
Sarò ipercritico e molto pignolo, ma a mio modo di vedere ancora non ci siamo e a questo punto penso, non ci saremo mai...
La tastiera, che era il punto più critico della vecchai versione 4.3, è migliorata sensibilmente, nella digitazione si sbaglia molto meno perché è sì più reattiva, ma siamo ancora molto lontani dalla reattività del Note 3 e soprattutto dell'iPad. In alcune applicazioni, come E-mail (configurata con un vero e proprio account Exchange), si sente ancora una certa "pesantezza" nel seguire la digitazione quando questa si fa particolarmente veloce (in un tablet dovrebbe essere molto più veloce che su una tastiera fisica di un notebook)
I lag sono diminuiti, per esempio nel passaggio tra una schermata e l'altra dellla touchwiz, ma in alcune applicazioni sono emersi impuntamenti del digitalizzatore che prima erano del tutto assenti.
Per esempio, Chrome con la 4.3 era di una fluidità da fare invidia a Safari, ora su alcuni siti è rimasto eccezionale, ma su altri che prima non davano problemi, ora gli impuntamenti sono diventati mostruosi! Provate con il classico theverge.com in versione desktop: quasi quasi non si riesce a navigare!
La cosa strana è che con altri siti anche molto pesanti, è di una fluidità assoluta, come se la cosa non dipendesse dalla pesantezza delle immagini e di altri elementi della pagina web, ma dal codice html.
Per il resto il miglioramento c'è, anche se qualche applicazione, pur essendo molto fluida, è diventata più lenta.
Per esempio "Archivio", fluidissimo nello scrolling di lunghi elenchi di files e cartelle, impiega una frazione di secondo di troppo nell'aprire le singole schermate e fa rimpiangere il magnifico ES Gestore file che però, a causa della sciagurata scelta di limitare i permessi in scrittura sulla SD esterna, risulta gravemente menomato
Poi lo scherzo di WhatsApp, veramente assurdo e del quale ho già parlato, senza contare che Microsoft non ha ancora pubblicato un'app per Office 365 compatibile, mentre per iOS, come sapete, c'è da un mesetto circa.
Insomma , luci ed ombre, che mi inducono a pensare che il mio prossimo tablet forae sarà un vero e proprio PC, potente, completissimo e veramente performante come il Surface 3...
Solo una cosa, poi magari ci spostiamo nell'altro thread: se prima il tuo Chrome andava bene e ora va male abbiamo due tablet diversi. Per me prima navigare era l'infermo, ora è un piacere.