Sì sta aggiornando da solo come da screenshot. È corretto? http://www.androidiani.com/extra/ima...mage_l3OIU.jpg
Visualizzazione stampabile
Sì sta aggiornando da solo come da screenshot. È corretto? http://www.androidiani.com/extra/ima...mage_l3OIU.jpg
Qual'è la differenza tra OTA e Sammobile?
Certo, 608.88 Mb, anche a me sta aggiornando :)
Avevo paio di cose da chiederti ma ormai visto che sei tornato alla NEE...
Primo: I widget se non fai un Wipe, e cancelli le impostazione, se erano attive sulla 4.3 e hai fatto un update senza Wipe a KitKat e da quello alla versione ITV, rimangono attivi... Dovevi guardare, più che altro se nelle impostazioni alla voce Schermata di Blocco c'era l'opzione per attivarlo o disattivarli...
Secondo: Ma come hai fatto a tornare alla versione NEE? Dicono tutti che è impossibile fare un downgrade da un firmare più recente ad uno più vecchio... Su XDA c'è un "tipo" che da KitKat NEE è tornato a Jelly Bean NEE... Ma non si perde nulla? Non per i dati, ma funziona tutto? Non ci sono problemi al modulo telefonico ecc...??? Perché dicono tutti che è impossibile?
Tornare alla 4.3 è pura follia
Al di là della pericolosità dell'operazione... ritrovi si i widget che cerchi... ma ti trovi pure un terminale con tutti i problemi di cui abbiamo discusso abbondantemente pagine su pagine di questo 3d.
Aggiornato oggi ed è tutto perfetto...bello questo kitkat...
Il fatto è che io non ho mai trovato così laggoso o pieno di problemi la 4.3... E per me i Widget nella LockScreen sono molto comodi, non per niente ho scaricato si, questa versione ITV, ma visto che non si può usare il tool di GeoHot non la installo.
Anche con Note 3 non trovo così schifosa la 4.4.2... Ci faccio 7 ore di schermo acceso in due giorni di utilizzo intenso... Andrò controcorrente, ma per esempio, anche l'avere un sacco di app in più da mettere in finestra flottante la trovavo una gran cosa... Poi per caso ho visto che c'è un'app sullo store che ti crea un collegamento dell'app già a finestra, che puoi usare quindi anche senza la gesture del pennino ma usando il "dito" (questa gesture secondo me sui prossimi Note la elimineranno: per aprire un'app bisogna fare troppe operazioni, estri la pen, scegli al voce, tracci un quadrato, ti si apre un meno e scelgo l'app... con questa applicazione che ho scaricato dallo store, klikki e basta) ed ho la stessa quantità di app da mettere in finestra anche su Note 3 che di default ne ha una manciata...
Aggiornamento riuscito. Buon Kitkat a tutti!
sarà stato il fondello della prima volta (per me). Comunque per essere chiari non sono toranto alla 4.3 (m pareva fosse chiaro); sono solo passato dalla 4.4.2 ITV alla 4.4.2 NEE (prima versione). Non so se la cosa non è possibile... ma dubito visto che io l'ho fatto senza problemi, ergo da adesso l'operazione non può più essere definita "impossibile" (cosa che non penso fosse vera). Ovviamente tornare dall 4.4.2 alla 4.3 è da fuori di testa, anche solo perchè la 4.3 fa schifo rispetto a questa versione 4.4.2 che è molto più stabile e migliora l'usabilità del note.
Allora giusto per fare un riepilogo della mia "cronistoria" dei fw sul tablet: Lo comprai a dicembre e aveva la versione della vodafone. Ovviamente tempo 5 minuti l'ho sbrandizzato e ho montato ITV no brand, ovviamente 4.3; ho fatto il root e mi è scattato il contatore Knox (a me della garanzia non interessava) perchè allora non avevano ancora scoperto modi per non fare scattare il contatore. Mi sembra di aver aggiornato ad una versione successiva della 4.3 (verso febbraio), perchè mi infastidiva non poco il lag all'accensione (che cmq rimase).
appena uscì la NEE per il nostro sm-p605 l'ho aggiornato tramite odin. Procedura semplice, semplice. Ho scaricato il fw NEE e messo sul tab tramite odin. Non ho fatto nessun wipe o altro. Non ho nemmeno avuto problemi col CSC (che ho letto qui, che ha fatto impazzire alcuni restando ITV o viceversa), che è diventato NEE. HO fatto il root con una procedura "strana" ovvero ho messo il root per il note pro, installando poi manualmente il fw per la s pen (che con quel root non venva riconosciuto nativamente).
Con la NEE non mi ha dato nessun problema. Solo i primi giorni spesso mi usciva il messaggio che i servizi voce non erano attivi. Ho capito che si riferiva al fatto, PROBABILMENTE, che la NEE riconosceva che non potevo effettuare chiamate (la sim vodafone non è abilitata alle chiamate). Si riferiva ovviamente ai servizi voce della chiamata, sia perchè diceva voce e non vocali, sia soprattutto perchè tutti i servizi vocali andavano, ma ogni tot (per due settimane buone) mi usciva sto messaggio a ripetizione ogni 5-6 minuti (e spariva da solo anche se nn lo cancellavo per riapparire) e per farlo smettere dovevo riavviare.
Ripeto dopo circa due\tre settimane non si è più presentato il problema senza che facessi nulla. Rimase solo uno sfarfallio dello schermo che si presentava ogni tanto a random, e che anche quello si è andato diradando. Penso che anche in questo caso fosse lagato al root non proprio ortodosso del note.
Sta mattina ho fatto facile facile l'aggiornamento. Scaricato ITVe messo sul tab con Odin. Ho provato a far eil root con towel root e non appena visto che non andava, non potendo vivere senza root e non avendo voglia di capire come rootare l'itv 4.4.2 ho deciso di tornare alla NEE. Sinceramente non sapevo minimente che non si potesse tornare alle NEE dopo aver messo l'itv... ma io l'ho fatto ed è tornato facile facile alla NEE dopo di che ho fatto il towel root e tutto è andato a posto. Ora ho di nuovo la NEE di giugno rootata meglio. Ci tengo a precisare cheè tt NEE ovverò è così : PDA: P605XXUCNE2 CSC: P605OXACNE2 MODEM: P605XXUCNE2.
Posso dire che con la NEE mi faceva fatica ad agganciare bene il segnale quando navigo con la rete dati. Ma forse anche quello era legato al root sfasato. Perchè oggi con il root più corretto la rete dati sembra andare meglio. Dico sembra, perchè oggi sono rimasto a casina mia e quindi non ho notato difficoltà ad agganciare il segnale (cosa che prima succedeva anca qui a casa).
Per i widget. Si allora sarà perchè non ho fatto i wipe... ma meglio così visto che mi sono rimasti. Dalle impostazioni, ho controllato, con kitkat non c'è modo di aggiungere i widget.