
Originariamente inviato da
francanna
Allora il codice CSC si kegge così: P605 è il tab, VDI è il codice paese (vodafone irlanda, l'italia no brand è ITV) mentre BNA2 è la versione del firmware. In particolare la lettera N contraddistingue l'anno 2014 (l'anno scorso era M), la A il mese (gennaio) e 2 è la release interna (una versione 4 sarebbe successiva a una 2 a parità di anno e mese). Quindi un ipotetico FW P605ITVBNB1 sarebbe un no brand Italia del febbraio 2014 e un P605ITVBNB5 una release successiva dello stesso mese.
Questo per quanto riguarda le sigle dei CSC. Il codece della Build (o PDA) è simile ma non contiene la sigla del paese bensì della macroregione di riferimento. In questo caso è P605XXUBMJ9, dove XX rappresenta l'Europa centrale (XX = Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom) mentre l'alternativa esistente - ZS - identifica la macroregione cinese.
Ora che differenza c'è tra il CSC e la Build? La Build è la vera e propria versione di base del FW mentre il CSC altro non è che una cartella di sistema contenente alcune caratteristiche dell'operatore e qualche personalizzazione. In genere il CSC non dovrebbe incidere sulle performance del FW, che invece cambiano al cambiare della Build.
Invece con questo tablet abbiamo riscontrato che quando ci fu l'aggiornamento contenente il solo passaggio del CSC da MJ1 a ML1 a parità di Build (che restava MJ9) le prestazioni del tab erano leggermente migliorate.
Come puoi vedere, in Italia siamo ora al CSC ML1 (dicembre 2013) mentre questa versione irlandese ha CSC è di gennaio 2014.