Esatto
.
Visualizzazione stampabile
Continuiamo ad affossarci l'un l'altro con la nostra tipica retorica distruttiva e colpevole e vedrete quanto andremo lontano noi italiani. Scusate mi citate la fonte dei dati per affermare queste cose? Mi sembrano abbastanza assurde e pure cretine da un punto di vista economico.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
nessun affossamento ..tranquillo...sono dati citati ultimamente da riviste del settore su acquisti online (in particolar modo di ebay) se tu non sai di cosa si parla puoi tranquillamente stare in silenzio...e non dare come cretine delle notizie che sono piu che vere caro il mio economista! sono un venditore su ebay e dal 2001 vendo e compro e posso confermare che la notizia e piu che vera ...a causa della disonesta' di molti italiani che ordinano in Cina (e non solo) ...con spedizione non tracciabile che dichiarano nella maggioranza dei casi di non aver ricevuto la merce e attraverso la contestazione con paypal(unico modo di pagamento per i venditori esteri) ricevono il rimborso e si tengono l oggetto regolarmente spedito e nella maggioranza dei casi..ripeto...regolarmente ricevuto. siamo in italia...potremmo essere migliori caro il mio economista..ma purtroppo facciamo fatica e ci facciamo riconoscere...soddisfatto?? ecco perche i cinesi ...ci evitano come la peste....
Quote:
Originariamente inviato da calibanino
Poveri cinesi, sono gli stessi che qui in italia emettono scontrini solo se glieli chiedi in ginocchio ed accumulano il denaro sotto il materasso di casa invece che aprire conti in banca, per non pagare le tasse? Guarda sostenere che gli italiani siano truffatori e gli altri popoli onesti è degno del peggior luogocomunismo Monti/Merkeliano di regime, ovvero jl senso di colpa che ci instillano per renderci proni e masochisti su qualunque nefandezza sociale/economica che compiranno. Col cavolo che in altri Paesi si parla male di se è degli altri concittadini, la debolezza italiana sta proprio in questo, nella disgregazione del tessuto sociale perchè tanto "siamo un popolo di xxxxx" e come tali ci legittimiamo a comportarci, l'uno contro l'altro, ognuno è solo.... e il potere che ci sguazza. Smettiamola con questa retorica da bar e studiamo un po di economia se proprio l'impulso di parlarne è forte. Resto in attesa di queste mitiche fonti del settore elaborate certamente con metodo scientifico.
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Ps: un venditore professionale utilizza spedizioni tracciabili. I cinesi non esportano solo cover per cellulari. Secondo te rinuncerebbero al mercato italiano per un problema di posta ordinaria?
Pps: se è vero che gli italiani fanno i furbi con le spedizioni, perché solo i cinesi smettono di vendere in italia mentre gli italiani, inglesi e tedeschi dovrebbero continuare? A questo punto se è vero il dato, dovrebbe estinguersi definitivamente la posta ordinaria come metodo di spedizione, i costi di spedizione salirebbero per tutti i venditori e si riallinerebbe la competitività internazionale tornando sull' equilibrio in cui era con la spedizione ordinaria.
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Non si tratta di piangerci addosso o meno: si tratta della realtà dei fatti.
Il problema non è solo con la Cina, ma anche con altri stati, gli States ad esempio.
Il mercato italiano online, non è che sia poi così irrinunciabile, non siamo così evoluti. Invece di sparare fagiolate, basta fare una ricerca su ebay e vedere in quanti non spediscono in Italia.
Ci potrebbero essere altre cento ragioni per cui dalla cina non si spedisce più in italia... ad esempio difficoltà degli accordi tra corrieri internazionali, problemi di dogana italiani, aumento di domanda interna cinese, ecc ecc ecc
La gente che non risponde ai contenuti e insulta si commenta da sola... non mi aspettavo levatura economica ma almeno un po di razionalità in questo forum. Lasciamo cadere pure qualunque discorso... adesso capisco chi obietta che il forum é frequentato da ragazzini e capisco anche che non é prettamente una questione di anagrafica
arrivato ieri .
3g italia no brand,bianco.
accetto consigli su custodia che lo faccia mantenere "dritto"...possibilemnte originale e non cinese .
ps
ma il note 10.1 sara' aggiornato a android 5.0?