Io anche ho lo stesso fw solo non ho fatto wipe. La fotocamera, invece?
Uhm... fatto wipe te? Fotocamera?
Inviato dal mio GT-N7100
Visualizzazione stampabile
Appena crei una nuova nota o apri una presente, la luminosità va al massimo .
la fa con Ics, JB Tedesco e JB ITA
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Ma fare un full wipe su rom stock significa perdere tutti i dati e impostazioni!
Non tutti hanno tempo e voglia di reinstallare tutto daccapo!
l'aggiornamento per chi come me ha tim come schermata iniziale secondo voi quando sarà disponibile?
Personalmente non ho mai notato un cambiamento drastico di luminosità al lancio si S-Note, quindi direi che resta quella impostata.
Con tutti i macelli che fanno i brand non ne ho la più pallida idea. Può essere domani come tra 3 mesi purtroppo. :(
Diciamo che il sistema si comporta in questo modo lavorando dal pannello delle notifiche:
1) Luminosità impostata a metà e check su Manuale - All'utilizzo di snote non si verifica alcun cambio di luminosità.
2) Check impostato su Automatico - Il cursore della luminosità va al massimo ma la luminosità effettiva SI ABBASSA e non varia col successivo utilizzo di snote
3) La luminosità resta comunque regolabile agendo sul cursore a prescindere dallo stato del check Manuale/Automatico ma, sorprendentemente, quando posta al massimo, è più bassa (circa la metà) col check su Automatico rispetto a quando è su Manuale
Ovvio che con la luminosità in manuale non lo fà
Se metti in automatico con lo slider al minimo
lanci Snote
crei una nuova nota
la luminosità va al max
Se apri le impostazioni, disattivi e riattivi la luminosità automatica, il livello diventa quello corretto .
import immagini in SNOTE 0K
import PDF in SNOTE finalmente funziona
Post scritto tutto a mano libera
Ciao Ragazzi volevo chiedere consiglio:
C'e' qualcuno che, come me, ha flashato la Tedesca 4.2.1 (poi diventata 4.1.1) su dispositivo ITV (Italia) e che ha deciso di riflashare la 4.1.1 Italia presente su SamFirmware ?
Lo chiedevo per capire se poi dopo aver flashato con Odin e quindi cancellato il root, l'OTA della 4.1.2 veniva disponibile.
Per i più esperti (Vedi Andreas) chiedevo se utilizzando Mobile Odin posso passare al volo da 4.1.2 Deutch a 4.1.1 Ita di Samfirmware, eliminando al volo il root ometendo i flag appositi per avere quindi l'OTA del 4.1.2 ovviamente "wipando" il tutto a dovere per poi ripristinare il root visto che Skygo a me non serve.... tanto per dirne una....
Grazie per le risposte
Qua trovi come sbrandizzare: https://www.androidiani.com/forum/mo...te-10-1-a.html
Per la garanzia e molto altro leggi bene questo thread invece: https://www.androidiani.com/forum/mo...-similari.html
Per la seconda domanda, puoi tranquillamente. Flasha pure da Mobile Odin senza mettere le spunte su everroot ecc ecc, poi fai il classico wipe data/factory reset da recovery e sei tornato Ita stock (quindi potrai ricevere l'OTA senza problemi)! ;)
Confermo, se la luminosità è in manuale non impazzisce, se è in automatico impazzisce alla creazione di una nuova nota e finché resta in automatico non si può cambiare restando al massimo; se poi passi in manuale invece la luminosità riprende a funzionare.
lo faceva anche in ICS ora che ci penso... ripeto si comporta così solo creando una nota con luminosità automatica
Inviato dal mio GT-N7100
ciao a tutti sono nuovo appena iscritto...come voi anchio ho il note 10.1 (stupendo), sono entrato da poco nel mondo android, precisamente da novembre, e ieri FINALMENTE ho installato JB, è migliorato di parecchio, tutto stupendo... un unico problema(apparte sky go) la carica della batteria!!! sta caricando a muro, ed è parecchio lento...se lo uso mentre sta caricanto addirittura scende di 1% dopo una 20 di minuti... che voi sappiate cè qualche settaggio in particolare? dovrò forse resettarlo alle impostazioni di fabbrica?
La carica da rete di JB e' molto rallentata ripsetto a ICS, anche sostituendo kernel. Impiega parecchio, l'unica e' caricarlo alla sera e non pensarci piu'.
Non ci sono settaggi o regolazioni o impostazioni. Anch'io qualche giorno fa lo usavo normalmente collegato alla rete e dopo 2 ore era salita la carica di pochissimo.
si da standby con ram libera e tutte le app chiuse, il miglioramento lho notato ma sempre un po' piu lento rispetto a ics; io comunque lo utizzavo navigando su internet collegato a muro nulla di che, e non caricava affatto o meglio dava la spia del flash sullicona della batteria ma dopo 20 minuti è passato da 31% a 30%
Mmhhhh. Io ho riflashato con il firmware ITA 4.1.1 la versione Tedesca che indica (se non ho capito male, erroneamente) 4.1.2. Nelle informazioni del dispositivo continua a darmi come versione Android la 4.1.2 e gli esempi dei documenti Snote sono rimasti comunque in lingua tedesca (tutto il resto della app è comunque in italiano). Tutto normale??
Come ha anche detto Androix, credo che la cosa migliore sia lasciarlo in carica la notte spento e passa la paura! ;)
Penso sia più un errore di SamMobile, ma poco importa. Direi di sì, gli esempi di S-Note se proprio non ti piacciono in tedesco li puoi cambiare. Se tutto il resto è in italiano non ci sono problemi! ;)
Anche a me ieri non si aggiornava e poi usciv quella scritt....
Oggi invece, sfruttand il wifi del nostr rivenditore, ho scaricat e aggiorn senaa problemi :D
Se è roottato puoi provare una calibrazione con Battery Calibration.
Il mese scorso con il mio Motorola Xoom2 ha funzionato.
Ho riflashato dalla 4.1.2 tedesca a quella italiana. Ora devo riabilitare al multiwindow SkyGo per farlo andare. Il problema é che mi sono dimenticato di farmi il backup del file feature.xml, non presente in jelly bean Italiano e necessario per usare multiwindow manager. Qualcuno che ha ancora la 4.1.2 tedesca me lo potrebbe passare?
Puoi trovare il file che cerchi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-2-e-root.html ;)
Altra domanda...visto che ora con la 4.1.2 italiana andando su 'verifica aggiornamenti' quando cerca un eventuale aggiornamento il tempo di ricerca é infinito, così come con la 4.1.2 tedesca, vorrei vedere se risolvo il problema con un ripristino dei dati di fabbrica. Vorrei però sapere se prima di farlo devo fare qualche backup...
Ancora un problema con la tastiera, con ics se premevo spazio quando la parola evidenziata era corretta la completava automaticamente ora invece non lo fa piu ma devo per forza premere sulla parola Blu evidenziata
Si comporta cosi anche il vostro?
Ciao a tutti, il mio Note é con brand Wind e ovviamente non ha ancora ricevuto l'aggiornamento, stavo pensando di sbrandizzarlo, però non mi è chiara una cosa, se io faccio questa operazioe, diventa a tutti gli effetti come un No brand e riceverá in futuro gli eventuali aggiornamenti via Ota e Kies come se fosse uscito così dal produttore o bisognerá sempre aggiornarlo manualmente? Qualcuno sá anche quanto in ritardo arrivano generalmente gli aggiornamenti per i dispositivi con brand, giorni? Settimane o mesi :-[
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e felice possessore di un Galaxy Note 10.1 3G + wi-fi, no brand, acquistato in Olanda in aeroporto aspettando la coincidenza del volo. Per lavoro vivo all'estero (Sudamerica) e qui non riesco a vedere l'aggiornamento uscito in italia anche se la lingua impostata nel tablet è l'italiano. Quale potrebbe essere il problema? Dipende dal fatto che mi trovo all'estero? Forse perché non l'ho acquistato in Italia? O forse entrambe?
Fremo per passare a JB ma non riesco a farlo, neanche attraverso Kies. Vorrei però farlo via OTA così da mantenere tutti i dati salvati nel tablet. Un amico mi parlava della possibilità di cambiare il CID per portarlo al codice paese ITA. È fattibile? Come si fa?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Saluti
GP
Provo a risponderti io! Allora, samsung non rilascia mai i suoi aggiornamenti in contemporanea. Per esempio, jelly bean in germania è uscito svariati mesi fa, mentre in Italia soltanto adesso. Ora, il problema tuo dovrebbe essere legato al luogo di provenienza del tablet, che se ho ben capito dovrebbe essere olandese (per confermare dovresti vedere il product code, o qualcosa del genere). Supponiamo sia effettivamente olandese, bisogna vedere se samsung ha già rilasciato l'update per quello stato. Se non è così è normalissimo che tu al momento non trovi l'aggiornamento in nessun modo, e devi aspettare o flasharecon odin un'altra versione (operazione facilissima). Spero di esserti stato di aiuto!
Diventa un no brand, ma sappi che perdi comunque la garanzia, quindi devi rimettere il firmware wind semmai dovessi portarlo in assistenza. Quanto agli aggiornamenti, a volte i brandizzati aggiornano prima, a volta dopo mesi... Non si capisce nulla purtroppo :(
Innanzitutto dovresti vedere il csc del tuo tab. Basta premere sul tastierino numerico *#1234#e vedere alla voce csc che ti dice. E' probabile che avendolo preso in Olanda è di provenienza olandese. Gli aggiornamenti non vengono regolati dalla lingua impostata ma dal codice del paese, il csc appunto. Un metodo per cambiare csc esiste, è un'app chiamata csc changer appunto. Ma sappi che al cambio del csc il tablet farà un reset dati di fabbrica, non puoi evitare questa operazione. Per risparmarti tempo per me fai prima a flashare su il firmware ita o germania, penso proprio che al 99% il tuo tab non sia italiano.
Benvenuto e buona permanenza nel forum comunque! :D
Note solo Wi-Fi.
Richiedendo l'aggiornamento OTA mi appariva un messaggio il cui succo era di attendere il mio turno.
Allora ho provato tramite kies (peraltro installato su un win xp virtualizzato su Mac tramite Parallels) e così ho aggiornato subito il Note.
Favoloso!
Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2