CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 220 primaprima ... 2937383940414989139 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 2192
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Jelly Bean su Note 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Note 4

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Hai qualche novità?

Esattamente, se lo mandi con la tedesca flashata la garanzia non vale, se rimetti quella italiana allora tutto ok!
    Perfetto, grazie! Un'altra piccola cosa:il firmware che ho scaricato e scompattato è un unico file di 1,4 giga col seguente nome: KIES_HOME_N8000XXBLJ9_N8000OXABLJ9_412156_REV00_us er_low_ship.tar.md5
    è quello giusto? Inoltre ho notato che su odin ci sono flaggate a sinistra "auto reboot" e "F. reset time", e nient'altro. Lascio tutto com'è? Mi limito a flaggare e inserire il campo pda? Grazie ancora!

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas

Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da casim Visualizza il messaggio
    Perfetto, grazie! Un'altra piccola cosa:il firmware che ho scaricato e scompattato è un unico file di 1,4 giga col seguente nome: KIES_HOME_N8000XXBLJ9_N8000OXABLJ9_412156_REV00_us er_low_ship.tar.md5
    è quello giusto? Grazie ancora!
    Se riesci elimina un messaggio, hai fatto doppio post!

Esattamente quello, io adesso sto scaricando la 4.1.2, se riesco dopo pranzo darò le mie impressioni!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

4. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

casim (23-12-12)

Senior Droid

Smartphone
    Note 4

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Esattamente quello, io adesso sto scaricando la 4.1.2, se riesco dopo pranzo darò le mie impressioni!
    Perfetto, grazie! Forse il doppio post è nato dal fatto che ho corretto il messaggio inserendo una domanda su odin, non pensavo che generasse due messaggi. Non saprei come eliminarlo, cliccando in alto non c'è nessuna voce che mi consente di farlo. Mi spiace. Ovviamente se mi spieghi come fare risolvo al volo! Comunque sei stato gentilissimo, mi appresto a flashare!

Senior Droid

Smartphone
    Note 4

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Ciao, scusami, ma la porta id:com è diventata azzurra, non gialla, e tra parentesi quadre mi spunta com11. Continuo??

Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Perfetto, grazie! Forse il doppio post è nato dal fatto che ho corretto il messaggio inserendo una domanda su odin, non pensavo che generasse due messaggi. Non saprei come eliminarlo, cliccando in alto non c'è nessuna voce che mi consente di farlo. Mi spiace. Ovviamente se mi spieghi come fare risolvo al volo! Comunque sei stato gentilissimo, mi appresto a flashare!
    Di nulla, basta che clicchi sulla voce "modifica messaggio" e tra le opzioni dovresti avere anche "Elimina"!

Ciao, scusami, ma la porta id:com è diventata azzurra, non gialla, e tra parentesi quadre mi spunta com11. Continuo??
    Se nella casella in basso a sinistra ci sta scritto "Added!" vai tranquillo!

Allora, ho appena flashato la 4.1.2. Purtroppo nessun cambiamento di nota, nessuna opzione per cambiare i toggle rapidi nè effetto inchiostro. In compenso nella barra multitasking ora appaiono le voci "Guida", "Visualizzazione doppia" e "Visualizzazione a cascata" tutte assieme (cosa non proprio comoda visto che si sovrappone alla freccia per chiudere il multitasking).

In compenso la RAM è ancora più libera e la fluidità mi pare ancora maggiore!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

8. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

casim (23-12-12)

Senior Droid

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

Per fare il punto sulla situazione aggiornamenti a JB (sperando di fare cosa utile e anche per poter fare qualche previsione sull'imminenza o meno dell'aggiornamento ufficiale a JB in Italia) ho raccolto un po' di informazioni da SamFirmware e samsung-updates.

Da quello che mi risulta questi sono gli aggiornamenti ufficiali a JB già distribuiti da Samsung in Europa per il modello 3G (GT-N8000). Questi sono anche i firmware scaricabili dai uno dei due siti (o da entrambi):

codice:
    Paese		      Versione Frimware	             Versione Android
    Germany			N8000XXCLL3			4.1.2
    Ukraine			N8000XXBLK4			4.1.1
    Open Austria		N8000XXBLK4			4.1.1
    Uzbekistan		N8000XXBLK4			4.1.1
    Kazakhstan		N8000XXBLK4			4.1.1
    Spain			N8000XXBLK2			4.1.1
    Romania (cosmote)	N8000XXBLK2			4.1.1
    Portugal		N8000XXBLK2			4.1.1
    Germany (e-plus)	N8000XXBLK2			4.1.1
    Nordic countries	N8000XXBLK2			4.1.1
    United Kingdom		N8000XXBLK2			4.1.1
    Cyprus			N8000XXBLJ9			4.1.1
    Spain (Vodafone)	N8000XXBLJ9			4.1.1
    Germany (debitel)	N8000XXBLJ9			4.1.1

Resta ancora fuori l'Italia (lo sappiamo) ma anche la Francia, i paesi del Benelux e buona parte dell'Europa dell'est. Anche l'Asia, gli USA e, in generale, i modelli WiFi (GT-N8010/GT-N8013) sono ancora in gran parte non aggiornati (in USA il modello più diffuso è il WiFi GT-N8013).

Invece la Germania ha avuto diversi aggiornamenti, fino ad arrivare al recentissimo Android 4.1.2 di ieri (comunque si tratta di un aggiornamento davvero minore rispetto al 4.1.1).

Mi piacerebbe capire se c'è una qualche logica su questi aggiornamenti, che sembrano anche procedere a scatti...

Da quello che posso dedurre, vedendo la storia dei diversi aggiornamenti nei due siti sopra riportati, le quattro lettere finali dei diversi codici firmware dovrebbero indicare la progressività nello sviluppo del firmware sia per quanto riguarda la versione Android sia per quanto riguarda gli aggiornamenti (e i fix) del touchwiz sviluppati da Samsung. Ad esempio:
    CLL3 > BLK4 > BLK2 > BLJ9 (">" significa "più recente di")
    La quart'ultima lettera del codice completo (e la prima delle quattro ultime lettere) dovrebbe avere il seguente significato:
    C: Android 4.1.2 (ad esempio N8000XXCLL3 -> JB 4.1.2)
    B: Android 4.1.1 (ad esempio N8000XXBLK4 -> JB 4.1.1)
    A: Android 4.0.4 (versioni non riportate nella precedente tabella in quanto non relative a JB; ad esempio la versione stock attuale dei modelli "Italia" ha codice firmware N8000XWALH1 -> ICS 4.0.4)
    Ultima modifica di sphere; 21-12-12 alle 23:02

10. Il seguente Utente ha ringraziato sphere per il post:

frodo2012 (21-12-12)

Senior Droid

Smartphone
    Note 4

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Di nulla, basta che clicchi sulla voce "modifica messaggio" e tra le opzioni dovresti avere anche "Elimina"!

Se nella casella in basso a sinistra ci sta scritto "Added!" vai tranquillo!

Allora, ho appena flashato la 4.1.2. Purtroppo nessun cambiamento di nota, nessuna opzione per cambiare i toggle rapidi nè effetto inchiostro. In compenso nella barra multitasking ora appaiono le voci "Guida", "Visualizzazione doppia" e "Visualizzazione a cascata" tutte assieme (cosa non proprio comoda visto che si sovrappone alla freccia per chiudere il multitasking).

In compenso la RAM è ancora più libera e la fluidità mi pare ancora maggiore!
    Ciao. Allora, ho fatto, ma ho un problema: non mi spunta più il puntatore della s-pen. Sono andato nelle impostazioni, ho abilitato airview, e funziona, ma il puntatore non c'è. Qualche idea? Casomai provo a fare un wipe, anche se l'avevo effettuato prima di flashare.

Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sphere Visualizza il messaggio
    Per fare il punto sulla situazione aggiornamenti a JB (sperando di fare cosa utile e anche per poter fare qualche previsione sull'imminenza o meno dell'aggiornamento ufficiale a JB in Italia) ho raccolto un po' di informazioni da SamFirmware e samsung-updates.

Da quello che mi risulta questi sono gli aggiornamenti ufficiali a JB già distribuiti da Samsung in Europa per il modello 3G (GT-N8000). Questi sono anche i firmware scaricabili dai uno dei due siti (o da entrambi):

codice:
    Paese		      Versione Frimware	             Versione Android
    Germany			N8000XXCLL3			4.1.2
    Ukraine			N8000XXBLK4			4.1.1
    Open Austria		N8000XXBLK4			4.1.1
    Uzbekistan		N8000XXBLK4			4.1.1
    Kazakhstan		N8000XXBLK4			4.1.1
    Spain			N8000XXBLK2			4.1.1
    Romania (cosmote)	N8000XXBLK2			4.1.1
    Portugal		N8000XXBLK2			4.1.1
    Germany (e-plus)	N8000XXBLK2			4.1.1
    Nordic countries	N8000XXBLK2			4.1.1
    United Kingdom		N8000XXBLK2			4.1.1
    Cyprus			N8000XXBLJ9			4.1.1
    Spain (Vodafone)	N8000XXBLJ9			4.1.1
    Germany (debitel)	N8000XXBLJ9			4.1.1

Resta ancora fuori l'Italia (lo sappiamo) ma anche la Francia, i paesi del Benelux e buona parte dell'Europa dell'est. Anche l'Asia, gli USA e, in generale, i modelli WiFi (GT-N8010/GT-N8013) sono ancora in gran parte non aggiornati (in USA il modello più diffuso è il WiFi GT-N8013).

Invece la Germania ha avuto diversi aggiornamenti, fino ad arrivare al recentissimo Android 4.1.2 di ieri (comunque si tratta di un aggiornamento davvero minore rispetto al 4.1.1).

Mi piacerebbe capire se c'è una qualche logica su questi aggiornamenti, che sembrano anche procedere a scatti...

Da quello che posso dedurre, vedendo la storia dei diversi aggiornamenti nei due siti sopra riportati, le quattro lettere finali dei diversi codici firmware dovrebbero indicare la progressività nello sviluppo del firmware sia per quanto riguarda la versione Android sia per quanto riguarda gli aggiornamenti (e i fix) del touchwiz sviluppati da Samsung. Ad esempio:
    CLL3 > BLK4 > BLK2 > BLJ9 (">" significa "più recente di")
    La quart'ultima lettera del codice completo (e la prima delle quattro ultime lettere) dovrebbe avere il seguente significato:
    C: Android 4.1.2 (ad esempio N8000XXCLL3 -> JB 4.1.2)
    B: Android 4.1.1 (ad esempio N8000XXBLK4 -> JB 4.1.1)
    A: Android 4.0.4 (versioni non riportate nella precedente tabella in quanto non relative a JB; ad esempio la versione italiana stock attuale dei modelli Italia ha codice firmware N8000XWALH1 -> ICS 4.0.4)
    La logica non c'è, almeno a mio avviso. Ad esempio per Note e GS3 escono prima in Polonia e poi per i paesi maggiori, mentre ad esempio per i tablet i primi a vedere ICS sono stati quelli austriaci, mentre per il Note 10.1 la prima è sempre la Germania. A proposito, vado ad aggiornare il thread sui firmware :P

Ciao. Allora, ho fatto, ma ho un problema: non mi spunta più il puntatore della s-pen. Sono andato nelle impostazioni, ho abilitato airview, e funziona, ma il puntatore non c'è. Qualche idea? Casomai provo a fare un wipe, anche se l'avevo effettuato prima di flashare.
    Vai pure di wipe, anche a me era successo e dopo il ripristino (non necessariamente dalla recovery, io l'ho fatto direttamente dal tab) mi ha funzionato tutto!

13. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

casim (23-12-12)

Senior Droid L'avatar di pelerxws

Smartphone
    Samsung Galaxy Note

Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pelerxws Visualizza il messaggio
    Ragazzi per la 4.1.2 c'è qualche previsione o siamo in altomare ? (Intendo Versione Odin da samfirmware)
    ...ma allora sono un veggente
    Samsung Galaxy Note 3 N9500
    ROM: Stock 5.0.0 BUILD PD3

Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000
    ROM: Stock JB 4.1.2 MD1 Rooted

Operatore: Vodafone

Androidiano

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Devi premere sopra la barra con l'interruttore verde

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
    Immagini allegate

Pagina 39 di 220 primaprima ... 2937383940414989139 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio