CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 56
Discussione:

Thread Problemi Connessione WiFi (Note 10.1)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    1
    Smartphone
    samsung galaxy note 10.1 n8000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    galaxy n8000 wifi debole

    Salve a tutti.
    Ho un Tablet Galaxy Note 10.1(GT N8000) da pochi mesi ed ho un problema con il segnale wifi, funziona solo se vicino al router di casa, come mi sposto verso le altre stanze mi compare la scritta fuori intervallo.Premessa, appena preso il wi-fi funzionava e si connetteva, poi ho avuto un problema a causa della sim incastrata, l'ho aperto e da quel momento ho avuto il problema..mandato in assistenza, hanno fatto l'aggiornamento del firmware alla versione N8000XXCMJ2 chiudendo la chiamata come risolto.Ovviamente il wifi in camera non funziona.
    ho ripovato di nuovo ad aprirlo ma non ho trovato nulla.non riesco ad identificare l'antenna wifi
    chiedo un consiglio su come agire;rispedirlo in assistenza oppure comprare parti di ricambi internet e provare con la sosituzione..

    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di lukebaz


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    21
    Smartphone
    galaxy note 3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    modello 8020

    ieri sera quando me l hanno regalato e l ho fatto partire mi ha fatto la connessione al wifi di casa e tutto a posto, ho scaricato quasi 10 gb di programmi e tutto ok
    stamane si rifiuta di connettersi dicendo rete disattivata connessione di bassa qualità....
    ho spento e riacceso il wifi ma nulla
    peraltro il wifi funziona perché il pc è connesso e anche il Samsung note 3 funziona in rete

    i programmi scaricati sono gli stessi che ho sul note3 quindi non dovrebbero essere quelli a dare il problema

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    266
    Smartphone
    Lg G3-Meizu MX4 Pro-Note 3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 54 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Sembra essere un problema del modem
    Farei così: scaricati da sammobile il tuo firmware e riflasha con odin solo il file modem o anche (ma preferisco la prima) tutto il firmware
    Se non andasse ancora può essere un problema di quel firmware e allora prenditi il firmware precendente e flasha solo il file modem

  5. #14
    Androidiano L'avatar di acidosolforico


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Motorola MicroTAC

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Con il dovuto rispetto al consiglio dato, di effettuare un flash del modem o del firmware, trattandosi di un device appena acquistato io, per prima cosa, spegnerei tutti i nodi wifi di casa (Access point/router, altri smartphone, laptop, etc.), riaccenderei l'access point/router e proverei solo col Note 10.1 a connettermi. Questo per evitare conflitti di indirizzi o altre interferenze.
    Se non andasse, essendo nuovo, proverei un ripristino delle condizioni di fabbrica e successivamente reinstallazione dei programmi che ti interessano, verificando ogni 2 o 3 se tutto va. Solo in caso negativo potrai scegliere tra un intervento in garanzia o un flash del firmware, questo solo se sai bene come fare in quanto in caso di errori perderesti anche la garanzia.
    Good Luck.

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di lukebaz


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    21
    Smartphone
    galaxy note 3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sinceramente di fare un flash non me la sento molto essendo nuovo
    ho provato a fare un reset completo ma anche se tolgo la sim e riparto dall inizio continua a darmi il problema

    provato a fare connessione internet tramite il note 3 collegandolo con wifi, stesso problema che con la rete principale

    scollegato pc e Samsung note 3 dalla rete , ricollego il note 10.1 mi dice segnale molto forte e poi inizia a incasinarsi con l ottenimento dell indirizzo ip e poi esce la solita scritta rete di bassa qualità
    devo dire che mi piaceva appena arrivato ma sto cambiando idea, peccato col note 3 mi trovo cosi bene
    Ultima modifica di lukebaz; 25-12-13 alle 19:31

  7. #16
    Androidiano L'avatar di acidosolforico


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Motorola MicroTAC

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Stando così le cose io farei un estremo tentativo prima di mandarlo in assistenza: provare con un altra WiFi. A priori non escluderei un problema al server DHCP del router.

    Però dici di avre provato una conenssione peer-to-peer con il Note 3 e non ha funzionato.

    Per questo, proverei ad assegnare al tablet manualmente un indirizzo IP statico, ovviamente della tua sottorete. Se non sai come fare posso spiegartelo. Comunque sommariamente: "Impostazioni WiFi" premi per 2 secondi sul nome della tua rete, scegli "Modifica config. di rete", tap su "Avanzate" ed in luogo di DHCP inserisci un indirizzo statico della tua subnet.

    Se così funziona il motivo del problema potrebbe essere purtroppo, il client DHCP del tablet. Dico "purtroppo" perchè non saprei come riparare la cosa se non, come giustamente consigliato, flashando il firmware.

    Good Luck
    Ultima modifica di acidosolforico; 25-12-13 alle 20:35

  8. Il seguente Utente ha ringraziato acidosolforico per il post:

    lukebaz (26-12-13)

  9. #17
    Baby Droid L'avatar di lukebaz


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    21
    Smartphone
    galaxy note 3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie, sembra che il problema sia risolto usando il programma wifi manager
    Ultima modifica di lukebaz; 26-12-13 alle 00:54

  10. #18
    Androidiano L'avatar di acidosolforico


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Motorola MicroTAC

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukebaz Visualizza il messaggio
    grazie, sembra che il problema sia risolto usando il programma wifi manager
    Ottimo... Ora goditi il "giocattolo".

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve sono un utente nuovo, alla ricerca di una soluzione che ormai sembra un ossessione per cui vi illustrerò il mio problema cercando di darvi più informazioni possibili:
    Posseggo da un anno un note 10.1 e da un anno che mi collego anche con la wifi di casa, ma da giorni purtroppo non si riesce a collegare alla stessa rete e visualizzo tale algoritmo(salvato-protetto, errore di autenticazione) premetto che sono a conoscenza della password e della sua corretta digitazione; operazioni fatte da me:
    Resettato Wifi trust, ma non funziona lo stesso, curiosità senza password si collega alla rete
    Ripristinato dispositivo
    Dopo tale operazioni in problema si verifica lo stesso, per cui chiedo di darmi una mano ad individuare il problema dato che non sono stato, con immensa volontà capace di risolvere con le mie modeste conoscenze il problema
    P.s
    Intento precisare che il wifi funziona correttamente con la Psp e il pc

  12. #20
    goo
    goo non è in linea
    Senior Droid L'avatar di goo


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 85 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Ai provato ad usare il pulsante WPS
    come disse Totò: “Quello che vuoi per me, il Doppio lo auguro a te!”

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy