Visualizzazione stampabile
-
Credo di aver trovato quei maledetti file che riempiono la memoria e la causa
Il problema per quello che ho potuto vedere è il modulo radio (o il controllo del modulo radio) che non funziona bene quando il tablet è in modalità sleep
Appena svegliate il tablet dovreste avere l' icona di divieto (senza rete) vi risulta?
Quel filmware ics può andare benissimo grazie appena torno a casa lo verifico magari ha un modulo radio diverso
In ogni caso appena torno a casa faccio delle prove cancello quei file e vi dico
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
spugna
grazie infinite..... ma non riesco ad arrivarci cercando il firmware.... ma che sei un mago ?
Dalla homepage di Sammobile bisogna selezionare FIRMWARES (nella seconda riga) e poi impostare i filtri (Tablet / Android / GT-N8000 - Galaxy Note 10.1 / Italy - ITV)
Mi sembra però che, al momento, la selezione non funzioni (il sito va un po' sì un po' no), quindi forse è per questo che non lo trovi...
Comunque un'ora fa funzionava e ho appena finito di scaricare il fw N8000XWALH1_N8000ITVALH3_ITV.zip (ics 4.0.4).
È assolutamente identico a quello che ho io, e che avevo scaricato, sempre da Sammobile 4 mesi fa.
Questo non vuol dire che questo fw sia sano.
Quello che avevo scaricato 4 mesi fa non l'ho mai effettivamente utilizzato (l'avevo scaricato come eventuale ripristino del sistema originale ma non ne ho mai avuto bisogno).
In effetti, a pensarci bene, i fw che si possono scaricare da Sammobile sono probabilmente quelli originali diffusi da Samsung via OTA: qualcuno, invece di installare l'OTA direttamente sul tablet la salva in qualche modo sul proprio HD e poi la uppa su Sammobile.
Ma il fw originale del GNote 10.1 Italia ICS 4.0.4 non è mai stato diffuso via OTA, in quanto il GNote 10.1 è stato originariamente venduto in Italia con questo fw.
Quindi l'origine di questo fw è più incerta ed è possibile che non corrisponda al fw stock ICS 4.0.4 originale che avevamo sul GNote al momento dell'acquisto.
Forse questa è la causa del problema del downgrading e della occupazione di memoria che aumenta misteriosamente.
Bisognerebbe trovare qualcuno che abbia ancora il fw originale ICS 4.0.4 (immacolato) e che sappia come estrarre, da questo, le immagini del proprio fw (io non saprei come fare).
-
Quote:
wind
Credo di aver trovato quei maledetti file che riempiono la memoria e la causa
Il problema per quello che ho potuto vedere è il modulo radio (o il controllo del modulo radio) che non funziona bene quando il tablet è in modalità sleep
Appena svegliate il tablet dovreste avere l' icona di divieto (senza rete) vi risulta?
Quel filmware ics può andare benissimo grazie appena torno a casa lo verifico magari ha un modulo radio diverso
In ogni caso appena torno a casa faccio delle prove cancello quei file e vi dico
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
grazie.....
intendi quello postato da sphere ?
ok se lo provi e ci fai sapere avanzi una birra.....
-
grazie sphere
avevo editato dicendo che avevo capito come fare la ricerca su sam del firmware
-
nel frattempo ho trovato questo link ed il nome del file é MOLTO DIVERSO:
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: Samsung-Updates.com-GT-N8000_ITV_1_20120810173137_t3tzk032h3.zip
Samsung-Updates.com-GT-N8000_ITV_1_20120810173137_t3tzk032h3.zip
chi fa la prova ?
-
In ogni caso sono molto fiducioso di risolvere eliminando quei file ;)
confrontero cmq quel firmware con quello che ho e che ho messo sul mio tablet per vedere se sono identici
-
Quote:
spugna
È la versione disponibile nel sito "Samsung updates" (sito simile a SamMobile). La sto scaricando per verificare, ma credo che, a parte il nome dell'archivio, sia sostanzialmente identica a quella di Sammobile. Quando ho finito il download vi dico.
-
Se é quello che penso credo anche che se il tablet non andasse mai in sleep la memoria occupata non aumenterebbe
-
Quote:
sphere
È la versione disponibile nel sito "Samsung updates" (sito simile a SamMobile). La sto scaricando per verificare, ma credo che, a parte il nome dell'archivio, sia sostanzialmente identica a quella di Sammobile. Quando ho finito il download vi dico.
pendo dalle tue labbra.... ops.... dita
grazie ancora
-
Quote:
wind
In ogni caso sono molto fiducioso di risolvere eliminando quei file ;)
confrontero cmq quel firmware con quello che ho e che ho messo sul mio tablet per vedere se sono identici
grazie anche a te