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Garanzia
Tra 2 settimane, quando avrò un periodo in cui il tablet non sarà indispensabile, lo vorrei portare al centro assistenza per farmi risolvere il problema costituito da 2 fastidiosi white spot sullo schermo. Vorrei sapere che operazioni devo fare prima di portare il tablet al centro assistenza.
Considerate che la garanzia é italiana. Inizialmente avevo messo con Odin la versione 4.1.2 tedesca, poi, quando uscita,ho messo JB italiano 4.1.2,sempre con Odin. Ogni tanto uso Exynos per fare il root, ma ora ne é senza.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
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Originariamente inviato da
Anglo
Tra 2 settimane, quando avrò un periodo in cui il tablet non sarà indispensabile, lo vorrei portare al centro assistenza per farmi risolvere il problema costituito da 2 fastidiosi white spot sullo schermo. Vorrei sapere che operazioni devo fare prima di portare il tablet al centro assistenza.
Considerate che la garanzia é italiana. Inizialmente avevo messo con Odin la versione 4.1.2 tedesca, poi, quando uscita,ho messo JB italiano 4.1.2,sempre con Odin. Ogni tanto uso Exynos per fare il root, ma ora ne é senza.
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Devi avere il device senza permessi di root, con il counter azzerato e il firmware originale. Poi puoi portarlo in assistenza! ;)
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R: Garanzia
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Originariamente inviato da
Andreas Schnaas
Devi avere il device senza permessi di root, con il counter azzerato e il firmware originale. Poi puoi portarlo in assistenza! ;)
E come verifico che il counter sia azzerato?
Poi... vorrei fare un ripristino dei dati di fabbrica per eliminare i dati personali che ho nel tablet. Vorrei, però, fare prima un buon backup che dopo che mi hanno tornato il tablet mi permetta di tornare esattamente allo stato in cui era prima del ripristino dei dati di fabbrica. Che app mi consigliate? Va bene anche se é a pagamento.
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Originariamente inviato da
Anglo
E come verifico che il counter sia azzerato?
Poi... vorrei fare un ripristino dei dati di fabbrica per eliminare i dati personali che ho nel tablet. Vorrei, però, fare prima un buon backup che dopo che mi hanno tornato il tablet mi permetta di tornare esattamente allo stato in cui era prima del ripristino dei dati di fabbrica. Che app mi consigliate? Va bene anche se é a pagamento.
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per vedere il counter avvia il tablet con i tasti power+volume giù poi nella schermata che appare premi volume su e vedi il counter se sta a zero
per fare il backup devi avere il root e va benissimo titanium backup
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Originariamente inviato da
ubuntu
per vedere il counter avvia il tablet con i tasti power+volume giù poi nella schermata che appare premi volume su e vedi il counter se sta a zero
per fare il backup devi avere il root e va benissimo titanium backup
Allora...su Titanium Backup sono andato nella scheda Backup/Ripristino, ho cliccato il alto a destra su quel rettangolino bianco con la spunta,ho cliccato su avvia posto di fianco a 'backup di tutte le app utente+dati sistema' e ha fatto il backup. Ora i file di backup sono nella memoria interna nella cartella TitaniumBackup. Adesso io mi sposterei quei file su pc e toglierei il root(uso Exynos Abuse v1.40). per poter così fare il ripristino dei dati di fabbrica.
La procedura è corretta?
Poi...altre 2 domande:
1)Al centro assistenza porto solo il tablet(magari bello carico) e la fattura di acquista che mi ha rilasciato marcopoloshop oppure porto il tablet nella sua scatola originale con tutti gli accessori?
2)Accendendo il tablet in modalità downloading mi appare:
'ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT-N8000
CUSTOM BINARY DOWNLOAD: No
CURRENT BINARY: Samsung Official
SYSTEM STATUS: Official'
I dati sono a posto,quindi?
3) Dopo che me l'hanno ritornato faccio il root di nuovo, installo TitaniumBackup,riporto nella memoria del tablet i file del backup e scelgo di ripristinare tutte le app utente + i dati di sistema, giusto? In questo modo ritorno ad avere il tablet nelle stesse identiche condizioni di prima del backup
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Bene. L'ho portato in assistenza e hanno detto che lo avrebbero mandato a Milano. L'hanno voluto senza scatola.
Domani devo contattare la Samsung tramite la chat di Samsung Exclusive così che venga data priorità al prodotto.Dite che per la fine della prossima settimana torna indietro? E può essere che la Samsung reputi il difetto troppo piccoli e mi rimandi indietro il tablet,magari facendomi pagare le spese per la spedizione e l'esame da parte di un tecnico?
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Originariamente inviato da
Anglo
Bene. L'ho portato in assistenza e hanno detto che lo avrebbero mandato a Milano. L'hanno voluto senza scatola.
Domani devo contattare la Samsung tramite la chat di Samsung Exclusive così che venga data priorità al prodotto.Dite che per la fine della prossima settimana torna indietro? E può essere che la Samsung reputi il difetto troppo piccoli e mi rimandi indietro il tablet,magari facendomi pagare le spese per la spedizione e l'esame da parte di un tecnico?
I tempi dipendono da tanti fattori, non si può dire a prescindere quanto tempo serve! ;)
Quanto all'altra domanda, che io sappia non hanno mai fatto cose simili. :D
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Originariamente inviato da
Andreas Schnaas
I tempi dipendono da tanti fattori, non si può dire a prescindere quanto tempo serve! ;)
Quanto all'altra domanda, che io sappia non hanno mai fatto cose simili. :D
Ok. Bene.
Chi se ne frega di quanto tempo ci voglia l'importante è che il tablet mi torni senza quel fastidioso problema :)
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Su futureservice.samsung.it posso vedere lo stato della riparazione. Risulta che l'ho portato il 20 al centro assistenza e il 21 è stato segnato come 'Spedizione verso Centro di Assistenza Tecnica'. è normale che non sia ancora apparso lo stato che dice che è arrivato al centro di assistenza tecnica? Non ci vuole molto per spedirlo da un centro assistenza posto nel trevigiano fino a Milano...
Edit:Come non detto...adesso il tablet è segnato come arrivato al centro di assistenza tecnica e in riparazione. Chissà che me lo sostituiscano o,comunque,riparino come si deve e lo rispediscano al centro di assistenza tecnica già domani
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Originariamente inviato da
Anglo
Su futureservice.samsung.it posso vedere lo stato della riparazione. Risulta che l'ho portato il 20 al centro assistenza e il 21 è stato segnato come 'Spedizione verso Centro di Assistenza Tecnica'. è normale che non sia ancora apparso lo stato che dice che è arrivato al centro di assistenza tecnica? Non ci vuole molto per spedirlo da un centro assistenza posto nel trevigiano fino a Milano...
Edit:Come non detto...adesso il tablet è segnato come arrivato al centro di assistenza tecnica e in riparazione. Chissà che me lo sostituiscano o,comunque,riparino come si deve e lo rispediscano al centro di assistenza tecnica già domani
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