Problema ripristino galaxy note 10.1
Buongiorno a tutti,
mi scuso per le eventuali banalità o stupidaggini che posso scrivere in questo post, ma sono un proprietario e utente neofita di un Samsung Galaxy Note 10.1 che mi è stato regalato un paio di settimane fa.
Ieri ho fatto qualcosa di sbagliato usando ExinosAbuse1.40 invece di fare "root" ho cliccato su "One-click... blabla" ora il mio tablet è passato allo "stato dospositivo" personale (custom) e non posso più fare gli aggiornamenti del sistema operativo (firmware) e non mi funziona più la fotocamera.
Ho provato a fare un hard reset dal menu impostazioni -> backup e ripristino -> Ripristina dati di fabbrica, ma ancora disulta in quello stato. Ho provato anche a fare un hard reset premendo contemporaneamente e tenendoli premuti per 10-15 secondi power + volumeup ma uguale...
Ho provato a utilizzare il software Kies per effettuare un aggiornamento e inizializzazione firmware inserendo il nome modello "GT-N8000" e il serial number "mioserialnumber", ma mi dice che "GT-N8000" non supporta l'inizializzazione.
Inutile dire che sono abbastanza disperato!!! Non so più che pesci pigliare, quindi mi affido a qualche buona anima che mi possa aiutare a riflashare il mio tablet per riportarlo nella condizione iniziale.
Problema ripristino galaxy note 10.1
Quote:
Originariamente inviato da
51lv10
Ciao, ho fatto anch'io quella "stupidata", ho risolto tutto flashando il firmware originale tramite Odin, ora è tutto ok!
edit:
segui questa guida
Acusami tanto visto che sei stato così gentile da rispondermi subito, posso chiederti un'altra cosa? Ho scaricato Odin 3.07 (è l'ultima versione!?? se no dove è il sito ufficiale per scaricarla?) e dal sito SamMobile questo file che dovrebbe essere adatto al mio hardware N8000XXCLL3_N8000ITVCLL1_ITV.zip.
Dentro allo zip ci sono 2 files
N8000XXCLL3_N8000ITVCLL1_N8000XXCLL1_HOME.tar.md5
SS_DL.dll
ora con questi files che ci devo fare
Scusami tanto ma la guida da te linkata non è molto esaustiva per un neofita come me!
Grazie.
R: Problema ripristino galaxy note 10.1
Quote:
Originariamente inviato da
quelo1972
Grazie mille ho risolto al volo con i tuoi preziosi consigli riflashando la rom originale scaricata da SamMobile con Odin j3.07.
Mi hai fa4to tirare un grande sospiro di sollievo... fffiiiuuhh!!!
Inviato dal mio GT-N8000
Bene, mi fa piacere tu abbia risolto...... :D
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2