CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Prima volta con Samsung, prima volta con Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima volta con Samsung, prima volta con Android

    Ciao a tutti, sono Massimo e scrivo da Roma. E' la prima volta che scrivo in un forum di spe******ti android, mi sono registrato oggi e dopo aver smanettato un poco ho deciso di scrivere e chiedere a voi aiuto
    Non ho mai usato android, vengo da apple quindi il passaggio facile non e', almeno per ora.
    Ho un samsung note 10.1 n8000 4.1.2
    Parto con le domande:
    1) come faccio a sentire la musica su youtube per esempio e far in modo che essa rimanga anche quando faccio un'altra cosa?
    2) una buona app o programma da scaricare per sentire musica?
    3) non riesco a vedere i filmati, manca flashplayer dove lo prendo?
    4) non riesco a scaricare e trovare skygo, ho letto tnte cose ma niente, mi passate voi qualcosa?
    5) ttorrent per scaricare e' buono, consigliate altro?
    6) c'e' qualcosa nelle impostazioni che devo toccare o modificare?
    7) antivirus ne servono per i tablet?

    cosa altro mi consigliate per mandare meglio questo tablet?
    Sono stato lungo e forse noioso, lo so, mi scuso e vi ringrazio gia' da ora, ma sto cercando di imparare in fretta e sempre meglio.
    Vi ringrazio ancora

    MASSIMO

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistermax86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono Massimo e scrivo da Roma. E' la prima volta che scrivo in un forum di spe******ti android, mi sono registrato oggi e dopo aver smanettato un poco ho deciso di scrivere e chiedere a voi aiuto
    Non ho mai usato android, vengo da apple quindi il passaggio facile non e', almeno per ora.
    Ho un samsung note 10.1 n8000 4.1.2
    Parto con le domande:
    1) come faccio a sentire la musica su youtube per esempio e far in modo che essa rimanga anche quando faccio un'altra cosa?
    2) una buona app o programma da scaricare per sentire musica?
    3) non riesco a vedere i filmati, manca flashplayer dove lo prendo?
    4) non riesco a scaricare e trovare skygo, ho letto tnte cose ma niente, mi passate voi qualcosa?
    5) ttorrent per scaricare e' buono, consigliate altro?
    6) c'e' qualcosa nelle impostazioni che devo toccare o modificare?
    7) antivirus ne servono per i tablet?

    cosa altro mi consigliate per mandare meglio questo tablet?
    Sono stato lungo e forse noioso, lo so, mi scuso e vi ringrazio gia' da ora, ma sto cercando di imparare in fretta e sempre meglio.
    Vi ringrazio ancora

    MASSIMO
    Allora, innanzitutto complimenti per l'acquisto! Vediamo se riesco a rispondere alle tue domande:
    1) Ci sono due modi: o usi l'app di youtube in multiwindows, ridotta a popup (in basso al centro c'è una freccia, cliccaci, metti in visualizzazione cascata, e tappa sul simbolo della puntina in alto a destra per mantenerla in primo piano), o usi tint browser, che supporta lo streaming in background mentre navighi.
    2) Intendi musica in streaming? In tal caso non ne conosco, o meglio, uso youtube. Se intendi un buon player lo stock samsung è ottimo, oppure puoi provare player pro o poweramp (entrambi a pagamento). Ci sono comunque decine di alternative gratuite.
    3) Per il flash player basta che fai una ricerchina su google, scarichi il file apk (i file da cui si installano le app), abiliti dalle impostazioni di sicurezza la spunta "sorgenti sconosciute" e lo installi.
    4) Mai usato skygo, ma se ne parla spesso. So che c'erano dei problemi con l'ultima versione di android. In ogni caso ci sarà chi ti potrà dare maggiori indicazioni, credo ci sia anche qualche thread che parla di questa app.
    5) Mai usato! Io scarico direttamente da web, ma per non avere mai problemi usa firefox (io uso la versione beta che è più aggiornata), altrimenti alcuni siti non fanno scaricare.
    6) Se non l'hai ancora fatto vai su impostazioni - spen e smanetta un po'. In particolare, la voce "anteprima spen" ha un interruttore da attivare sulla destra, inoltre se clicchi sulla scritta (e se l'interruttore è abilitato) troverai altre interessanti funzioni.
    7) Questo tablet è il mio quarto dispositivo android, e antivirus non ne ho mai usato. Basta un po' di prudenza, soprattutto quando installi app, cerca di vedere le recensioni degli utenti prima di effettuare qualsiasi download.
    Infine, per usare al meglio questo prodotto, ti consiglio di installare app che utilizzano l'spen, come lecturenotes (un po' astrusa ma di una potenza impressionante), papyrus, write, sketchbook (mi vengono in mente solo queste, ma ce n'è diverse), e app che supportano il multiwindows, come solid explorer, firefox beta, quickpic, greader e mxplayer. Poi tutto sta nl modo in cui lo usi. Ti consiglio anche di provare altri launcher, che quello di base è abbastanza limitato (un launcher è un'applicazione che gestisce l'interfaccia di base del dispositivo, e attraverso di esso, a seconda di quale installi, puoi cambiare totalmente non solo l'estetica, ma anche il modo in cui lo utilizzi). Io uso adw launcher ex, che è molto fluido, ma puoi provare nova (o apex, molto simili tra loro), tsf shell 3d, chameleon (molto bello esteticamente ma un po' limitato), go launcher hd (prometteva molto, ma non lo aggiornano da un bel po' e gli mancano un sacco di cose, comunque rimane molto carino) ecc. Ce ne sono altri, come next launcher, go launcher ex, ma non sono ottimizzati per tablet. Ci sarebbe anche ss launcher, che è personalizzabile all'estremo, e anche lightning launcher, ma proprio per l'alto numero di opzioni sono un tantino astrusi all'inizio. Infine ti consiglio di installare qualche app per la creazione dei documenti. Preinstallata c'è polaris, che è ottima, ma se affianchi kingsoft office (gratuita, molto buona) e magari officesuite male non fa. E repligo è un ottimo pdf reader con funzioni avanzate. Beh, credo sia tutto!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato casim per il post:

    CamCam (25-03-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Volevo ringraziarti per la risposta completa e ben articolata. Diciamo che ho smanettato parecchio ed ho disinstallato chrome favorendo firefox, ma in versione classica e nn beta.
    Ho installato alcune funzioni che tu mi hai indicato, ma ho subito disinstallato una app che prevedeva il cambiamento del desk e via dicendo perche' troppo complessa ed abbastanza complicata.
    Ero diventato pazzo e non sapevo piu' come disinstallarla.

    Per aprire i file .zip e .rar come faccio? Che app scarico?

    Continuo a giocare con questo "mostriciattoloà e vi tengo informato dei cambiamenti.
    Grazie tante.
    Massimo




    Quote Originariamente inviato da casim Visualizza il messaggio
    Allora, innanzitutto complimenti per l'acquisto! Vediamo se riesco a rispondere alle tue domande:
    1) Ci sono due modi: o usi l'app di youtube in multiwindows, ridotta a popup (in basso al centro c'è una freccia, cliccaci, metti in visualizzazione cascata, e tappa sul simbolo della puntina in alto a destra per mantenerla in primo piano), o usi tint browser, che supporta lo streaming in background mentre navighi.
    2) Intendi musica in streaming? In tal caso non ne conosco, o meglio, uso youtube. Se intendi un buon player lo stock samsung è ottimo, oppure puoi provare player pro o poweramp (entrambi a pagamento). Ci sono comunque decine di alternative gratuite.
    3) Per il flash player basta che fai una ricerchina su google, scarichi il file apk (i file da cui si installano le app), abiliti dalle impostazioni di sicurezza la spunta "sorgenti sconosciute" e lo installi.
    4) Mai usato skygo, ma se ne parla spesso. So che c'erano dei problemi con l'ultima versione di android. In ogni caso ci sarà chi ti potrà dare maggiori indicazioni, credo ci sia anche qualche thread che parla di questa app.
    5) Mai usato! Io scarico direttamente da web, ma per non avere mai problemi usa firefox (io uso la versione beta che è più aggiornata), altrimenti alcuni siti non fanno scaricare.
    6) Se non l'hai ancora fatto vai su impostazioni - spen e smanetta un po'. In particolare, la voce "anteprima spen" ha un interruttore da attivare sulla destra, inoltre se clicchi sulla scritta (e se l'interruttore è abilitato) troverai altre interessanti funzioni.
    7) Questo tablet è il mio quarto dispositivo android, e antivirus non ne ho mai usato. Basta un po' di prudenza, soprattutto quando installi app, cerca di vedere le recensioni degli utenti prima di effettuare qualsiasi download.
    Infine, per usare al meglio questo prodotto, ti consiglio di installare app che utilizzano l'spen, come lecturenotes (un po' astrusa ma di una potenza impressionante), papyrus, write, sketchbook (mi vengono in mente solo queste, ma ce n'è diverse), e app che supportano il multiwindows, come solid explorer, firefox beta, quickpic, greader e mxplayer. Poi tutto sta nl modo in cui lo usi. Ti consiglio anche di provare altri launcher, che quello di base è abbastanza limitato (un launcher è un'applicazione che gestisce l'interfaccia di base del dispositivo, e attraverso di esso, a seconda di quale installi, puoi cambiare totalmente non solo l'estetica, ma anche il modo in cui lo utilizzi). Io uso adw launcher ex, che è molto fluido, ma puoi provare nova (o apex, molto simili tra loro), tsf shell 3d, chameleon (molto bello esteticamente ma un po' limitato), go launcher hd (prometteva molto, ma non lo aggiornano da un bel po' e gli mancano un sacco di cose, comunque rimane molto carino) ecc. Ce ne sono altri, come next launcher, go launcher ex, ma non sono ottimizzati per tablet. Ci sarebbe anche ss launcher, che è personalizzabile all'estremo, e anche lightning launcher, ma proprio per l'alto numero di opzioni sono un tantino astrusi all'inizio. Infine ti consiglio di installare qualche app per la creazione dei documenti. Preinstallata c'è polaris, che è ottima, ma se affianchi kingsoft office (gratuita, molto buona) e magari officesuite male non fa. E repligo è un ottimo pdf reader con funzioni avanzate. Beh, credo sia tutto!

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistermax86 Visualizza il messaggio
    Volevo ringraziarti per la risposta completa e ben articolata. Diciamo che ho smanettato parecchio ed ho disinstallato chrome favorendo firefox, ma in versione classica e nn beta.
    Ho installato alcune funzioni che tu mi hai indicato, ma ho subito disinstallato una app che prevedeva il cambiamento del desk e via dicendo perche' troppo complessa ed abbastanza complicata.
    Ero diventato pazzo e non sapevo piu' come disinstallarla.

    Per aprire i file .zip e .rar come faccio? Che app scarico?

    Continuo a giocare con questo "mostriciattoloà e vi tengo informato dei cambiamenti.
    Grazie tante.
    Massimo
    Allora, questa "app" che cambia il desktop è un launcher. Una delle cose migliori di android è proprio la possibilità di cambiare tutta l'interfaccia, ma chiaramente all'inizio può sembrare complicato. Prendici un po' la mano così com'è, ma più avanti ti consiglio di riprovare, perché l'esperienza d'uso può migliorare molto, soprattutto perché diventa molto personale (e nel caso di alcuni launcher, come adw launcher ex, anche discretamente più fluida).
    Per i file zip devi scaricare un file manager, ovvero un'app che ti consente di visualizzare i file e le cartelle del tablet. Dovresti avere quella di base samsung (archivio), ma fa abbastanza pena. Ti consiglio solid explorer, motlto bella esteticamente, ricca di funzioni e con supporto al multiwindows, anttek, la mia preferita, meno bella di solid, senza multiwindows, ma smanettandoci un po' puoi personalizzarla molto, es gestore file, se vuoi qualcosa di davvero molto semplicistico, ma che fa tutto, o file manager hd, semplice come es, forse leggermente più limitato ma ottimizzato per tablet (comunque anche solid e anttek lo sono, es no) e supporta il multiwindows. Poi sul playstore hai l'imbarazzo della scelta, questi sono quelli che preferisco io.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao

    visto che ti hanno risposto quasi su tutto, io aggiungo solo chiarimenti alla domanda 4:
    Skygo non lo trovi sul Play Store, ma sul Samsung Apps.
    ovviamente l'app è gratis, devi poi inserire nome utente e password che dovresti avere anche per accedere al fai da te sul sito.
    i problemi che c'erano dopo l'aggiornamento ad android 4.1 sono stati risolti e adesso funziona tutto normalmente.

    ciao ciao

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mendry Visualizza il messaggio
    Ciao

    visto che ti hanno risposto quasi su tutto, io aggiungo solo chiarimenti alla domanda 4:
    Skygo non lo trovi sul Play Store, ma sul Samsung Apps.
    ovviamente l'app è gratis, devi poi inserire nome utente e password che dovresti avere anche per accedere al fai da te sul sito.
    i problemi che c'erano dopo l'aggiornamento ad android 4.1 sono stati risolti e adesso funziona tutto normalmente.

    ciao ciao



    Ciao Mendry e grazie mille per la risposta. Veramente molto gentile.
    Ho provato a richiedere la app sul samsung app ma non me la fa scaricare dandomi come dicitura "servizio non disponibile", secondo te perche'?
    Ho letto in giro che ci sono dei problemi con la versione di android. Io ho la 4.1.2 e non la precedente.
    essendo un neofita ho letto anche gente che diceva "io lo ho francese" "io lo ho tedesco", ma non ho ben capito a cosa alludessero...
    Spero di ricevere un aiuto...
    Grazie Ancora Massimo

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ancora Grazie per la tua gentile ed esaudiente risposta.
    Ho scaricato il piu' semplice di tutti Es gestore file e mi sono trovato bene...a devo capire bene i meccanismi per salvare e spostare da una cartella all'altra...tra windows, ios ed android sto uscendo pazzo...
    Per cio' che invece riguarda l'interfaccia preferisco rimanere ancora sulla classica, aspettare un pochino, capire i vari processi e poi iniziare a migliorarmi...



    Volevo chiedervi: ma voi come lo utilizzate il tablet?
    grazie veramente tanto...
    massimo

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Massimo

    I problemi riguardanti Skygo sono stati risolti.
    è successo che verso fine novembre / inizio dicembre Samsung ha rilasciato Android 4.1 (prima era 4.0) per il Note 10.1, e da li Skygo ha smesso di funzionare in quanto la versione in circolazione non era compatibile con i dispositivi Android 4.1 da 10 pollici.
    Circa 2 settimane fa è stato rilasciato un aggiornamento di Skygo che ha risolto questo problema.

    Le versioni francesi, tedesche ecc, sono versioni che molti hanno installato in questo periodo di buco per non rimanere senza Sky sul tablet.

    l'app la trovi qua: http : / / apps. samsung. com /venus/topApps/topAppsDetail.as?categoryId=0000000116&productId=0 00000149322&clicklog=it_flash_featured_view
    (ho messo gli spazi perché non me lo fa pubblicare, non ho l'autorizzazione )

    ovviamente devi crearti un account e registrarti a Samsung Apps.

    per vedere se l'errore è momentaneo dell'app Skygo o se è un problema legato al tuo account ti consiglio di scaricare una qualsiasi altra app gratuita da Samsung Apps e vedi se va.
    - se non ti funziona niente verifica che l'account e la registrazione siano ok
    - se non ti scarica solo Skygo riprova magari tra un paio d'ore o domani

    fammi sapere se risolvi

    Marco

    ps: in realtà se il problema persiste non ho la più pallida idea di cosa possa essere )))

  11. #9
    Androidiano L'avatar di nicpos95


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Disperso nel trevigiano
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Galaxy Ace e Galaxy Note 10.1

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistermax86 Visualizza il messaggio
    Volevo chiedervi: ma voi come lo utilizzate il tablet?
    grazie veramente tanto...
    massimo
    Io lo uso per prendere appunti a scuola soprattutto e per studiare. Poi in sostanza, avendo un wifi a casa, navigo tranquillamente senza dover per forza accendere il pc. Infine quando sono a casa o a scuola metto la sim del cell nel note e lo uso come cellulare! Molto comodo così evito altri contratti per internet



    Inviato dal mio Galaxy Note 10.1 con Tapatalk HD
    ...l'intelligenza esiste solo grazie all'ignoranza...

    Samsung Galaxy Ace cooked by cyanogenmod 10.1
    Samsung Galaxy Note 10.1 stock appena arrivato

    <---- Per ringraziarmi usa il tasto THANKS

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistermax86 Visualizza il messaggio
    Ancora Grazie per la tua gentile ed esaudiente risposta.
    Ho scaricato il piu' semplice di tutti Es gestore file e mi sono trovato bene...a devo capire bene i meccanismi per salvare e spostare da una cartella all'altra...tra windows, ios ed android sto uscendo pazzo...
    Per cio' che invece riguarda l'interfaccia preferisco rimanere ancora sulla classica, aspettare un pochino, capire i vari processi e poi iniziare a migliorarmi...



    Volevo chiedervi: ma voi come lo utilizzate il tablet?
    grazie veramente tanto...
    massimo
    Sì, fai bene, impratichisciti con l'interfaccia di base ed es, ma in futuro ricorda che sono entrambe app abbastanza povere (almeno per me). Più avanti, quando avrai capito come funziona android, puoi avere molto e molto di più.
    Il tablet io lo uso per tutto. Ha sostituito egregiamente pc e carta. Non saprei proprio da dove cominciare. CI studio, ci scrivo, ci prendo appunti, ci navigo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy